home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao a tutti - Discussione n 2329 - PermaLink
   ciao a tutti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gintare

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 17:07   
ciao a tutti, una curiosita', ho un cucciolotto di 8 mesi di rottweiler, pesa 40 kg, maschio. il peso e' giusto o no? grazie


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 17:21   
Ciao,
lo standard del rottweiler prevede un peso di circa 50 kg nel cane ADULTO..e il tuo è ancora un cucciolone..
Non si può dire in linea generale se il peso è corretto o no perchè questo è in relazione all'altezza del cane e al livello di muscolatura posseduta (avere 50 kg di grasso o di muscoli non è la stessa cosa!).

Quindi per valutare se il peso è corretto devi controllare che le costole siano palpabili al tatto ma non visibili (se non in particolari momenti)..In questo caso il cane è in forma.
Se le costole sono sporgenti e visibili è troppo magro, se invece si riescono a percepire con difficoltà al tatto significa che comincia ad essere in sovrappeso.


0 
 Profilo
gintare

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 17:42   
ciao, le costole non sono visibili ma al tatto si sente normali.io credo che e'( come dice il mio veterinario un bellissimo cane anche da gara.e e' in formissima.io credo che il peso e' giustissimo. amo il mio cane, anzi i miei due cani, ho anche una pitt bul di 3 anni, adorabile e dolcissima.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 17:51   
Eccoti qua!!!!
Ciao benvenuto.
Hai foto del bestione?dove l'hai preso?hai visto mamma e papà?potrebbe essere utile per capire che taglia raggiungerà il tuo rott.


0 
 Profilo
gintare

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 18:09   
No, la foto non ce l'ho.l'ho preso da un privato. si ho visto sia la mamma che il papa'. pensa ,che il papa', del mio cucciolotto, si chiama ORSO. il mio veterinario che l'ha visto 4 giorni fa', ha detto che raggiungera' i 55 kg di peso.adesso ha 8 mesi, 9 mesi il 6 marzo e pesa 40 kg.mi spieghi una cosa? ma chi dice che questa razza e' cattiva? ti posso garantire che il mio cucciolotto che si chiama ASCH e' di una dolcezza mostruosa.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 19:22   
Non esistono cani cattivi..solo persone che per ignoranza e stupidità non si preoccupano della crescita psicologica del loro amico.
Il cane ha bisogno di socializzare correttamente con il maggior numero di stimoli durante il periodo della crescita, solo così sarà aquilibrato ed adattabile a diverse situazioni che possono presentarsi nella vita.
Se ci si occupasse del cane in maniera coscienziosa, nel rispetto delle sue esigenze, non solo fisiologiche ma anche psicologiche, certi episodi tanto tragici quanto prevedibili non si verificherebbero.
Per cui certe dicerie sulla pericolosità del rottweiler o di qualsiasi altra razza sono solo il frutto dell'ignoranza e dell'incapacità di valutazione delle persone.

E' come per l'aviaria.. basta che muoia qualche uccello selvatico e la gente stupida non compra più il pollo..
Purtroppo è molto comodo vivere lasciandosi guidare dagli stereotipi piuttosto che ragionare sulle cose..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Logan24 il 22-02-2006 19:24 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.725 Secondi