home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Lucy ha smesso di dormire o___O - Discussione n 23218 - PermaLink
   Lucy ha smesso di dormire o___O
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Rogue

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 23:02   
e a me sta venendo un attacco di nervi :(
chiedo venia se apro una nuova discussione quando ce n'è un'altra simile, ma è così lunga che non sono riuscita a leggerla tutta per vedere se c'è una qualche risposta che mi aiuti.
cmq vengo al punto.
che sappia io, i gatti dormono tantissimo... ecco, la Lucy, che ha sempre dormito come un ghiro tutta notte e almeno dalle 13 alle 18 tutti i santissimi giorni, da due-tre giorni ha praticamente smesso di dormire, sia di giorno che di notte.
quando riposa, non sta in nessun altro posto che non sia l'angolo del mio letto, se provo a metterla nel suo letto o in qualsiasi altro luogo, scappa subito... e dico "riposa" perchè ogni volta che la guardo è sì sdraiata, ma quasi sempre con gli occhi spalancati... oppure chiusi, ma ha un sonno molto molto leggero.. tra l'altro è anche piuttosto nervosa, perchè scatta a ogni rumore un po' "strano" che sente.
idem quando viene a farsi grattare la pancia, se chiude gli occhi dopo poco li riapre come se non si fidasse ad addormentarsi.
quando non "riposa", ne fa di tutti i colori: lecca i sacchetti (stanotte l'ha fatto alle 3!!!), miagola, corre e si azzuffa col fratello.
mangiare mangia, anche se meno del solito, bere beve, anche se anche quì un po' meno, ha avuto un giorno di stipsi, ma questa mattina la cosa si è risolta da sola senza problemi.. in effetti pensavo fosse questa la causa dell'insonnia e del nervosismo, ma a quando pare non lo è perchè continua a non dormire.
in casa non è cambiato nulla, sempre il solito tran tran, stessi nostri orari di uscita, rientro e dei pasti.
l'unica diversità è nel suo cibo, che è sempre lo stesso (dato sempre agli stessi orari) a cui però si è aggiunto un tipo di crochette ipocaloriche, perchè pesa più di 5 kili e deve perdere un po' di peso... ma la dose è si è no una manciatina nel mezzo del cibo solito.
possibile che sia questa la causa? può essere solo un disturbo comportamentale o magari nasconde altro, tipo un qualche dolore che non palesa ma che non le permette di dormire?



0 
 Profilo
manola

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 1682
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 10:53   
ho povera piccola,sei sicura che qualcosa o qualcuno nn l'abbia spaventata?ad ogni modo se continua è meglio che la porti dal vet,magari ha dolore poverina,dagli una crezza da parte mia


0 
 Profilo
Rogue

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 21:32   
consiglio seguito, questa mattina ho telefonato alla vet di quando Lucy era giovincella (il vet solito non c'era) e ce l'ho portata... si vede che lo shock del viaggio ha fatto effetto, è da quando siamo tornati a casa che dorme come un ghiro, peccato non si sia nemmeno alzata a cenare
cmq al momento non so ancora cos'abbia perchè è un po' troppo trippona e non si riesce a tastarla bene per sentire se c'è qualcosa... per ora la devo tenere d'occhio per vedere se mangia e va in bagno regolarmente o no e se vedo che ancora qualcosa non quadra, le farà una radiografia.
speravo fosse solo un problema di comportamento e invece...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi