home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  com'è morto il mio gatto? - CHIUSO - Discussione n 22871 - PermaLink
   com'è morto il mio gatto? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 13:24   
Grazie ancora a tutti per il vostro calore e la vostra vicinanza. Il vet dice che secondo lui ha preso una botta alla testa, quindi un'auto perchè in questa zona non avengono avvelenamenti e violenze...se fosse stato avvelenato avrei visto il vomito, invece non c'era nulla, poi, per il fatto che l'ho trovato sul marciapiede, dice che probabilmente ha cercato di tornare, quando prendono un botta riescono a volte anche a tornare nel giardino e lì poi si lasciano andare. Naturalmente questo non mi rincuora, comunque Nerone non posso più abbracciarlo ma, almeno, non è stato sfigurato come succede a tanti poveri mici per la strada. Penso anch'io all'investimento prchè mi sembra strano che abbia potuto morì così improvvisamente, quando solo alcuni minuti prima era in giardino a giocare, forse voleva raggiungere il giardino di fronte e al mio richiamo, tornando indietro è finito sotto un'auto, se non l'avessi chiamato forse...
Però hai ragione Topina, io sono combattuta come te tra il tenerli in casa o farli uscire, ma non credo di avere il diritto di farli soffrire, il loro ambiente naturale è in giardino dove possono rincorrere farfalle, cavallette, fare agguati... penso che se potessero scegliere loro sceglierebbero di andare fuori e poi in casa si ammalano lo stesso, magari si deprimono e gli incidenti di altro tipo possono capitare, so che soffro per la preoccupazione ma non voglio negare loro la giusta libertà, spero sempre che non succeda mai niente.
Grazie Dany per le tue carezze, è come se fossi qui vicino a confortarmi...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 13:29   
Sai isotta... quando leggo certe cose inevitabilmente penso ai randagini della mia colonietta libera. Quanti se ne sono andati così...
Uno in particolare, Sbirulino, un amore di micio... ebbe il cranio fracassato. Non ce l'ho fatta... ho mandato mio papà a portarlo via. L'unica consolazione (se di consolazione si può parlare... ) fu che sicuramente ebbe una morte immediata.
Ti abbraccio cara. E mando una carezza anche lassù...
E non sentirti in colpa... la colpa non è certo tua. C'è gente disgraziata che nemmeno ci pensa a frenare o a rallentare se vede un animale in mezzo alla strada... anzi, magari lo fa pure apposta.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 13:50   
Cara Isotta capisco come ti senti..... quando ho letto il racconto dell'accaduto ho provato una stretta al cuore ancora più forte quando ho visto la fotina del tuo amore..... non pensare di avere delle colpe.... assolutamente no!!.... purtroppo gli eventi a volte sono di una crudeltà inaudita... soprattutto quando colpiscono questi piccoli esserini innocenti.... ti abbraccio forte forte....ciao piccolino....


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 13:57   
Isotta... Purtroppo è sempre un dolore immenso quello che si prova...
Ti auguro di continuare con serenità ad amare gli altri due che hai con te, e che ti aiuteranno tantissimo a superare questo lutto.
Nerone, ti mando tante coccole, e fai in modo che la tua mamma possa sempre sorridere ripensando a te...



0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 14:38   
Sono triste con te, Isotta, anche io sono combattuta dal lasciare uscire o meno il mio Mao, dopo cha la mia micia Zoppìa è stata dilaniata da dei cani randagi... si hanno dei sensi di colpa ingiusti. Non è stata colpa tua, ma del delinquente che ha investito il tuo Nerone, solo sua è la colpa... forse a farti stare un po meglio può essere il fatto che non ha sofferto. Pensalo sempre vivace, ed affettuoso come è sempre stato.


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 14:51   
nel giardino condominiale avevamo una colonia di gattini meravigliosi.
in questi anni ne sono morti molti: 2 morsi dai cani, 2 avvelenati , 1 investito e 3 , di cui una incinta, sono spariti dalla sera alla mattina.
purtroppo sono animali liberi e, nella conquista della loro libertà, questi sono incidenti che a volte capitano.
io ho una gattina nera che somiglia molto al tuo nerone quando era piccolo e, mio figlio la fa uscire fuori solo se l'accompagna lui.
mi dispiace tanto per il tuo miciotto, sò che è un dolore molto forte ma tu non c'entri niente, ogni cosa che accade è destino.
spero che presto starai più serena e terrai nel tuo cuore il ricordo del dolcissimo nerone. ti abbraccio kikkolina



0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 15:01   
Ciao, mi dispiace tantissimo per Nerone e anche io quando Pluto va in giardino sono sempre ansiosa. Oltretutto il mio gatto ha 14 anni e quindi anche i riflessi non sono più quelli di un tempo, ma per fortuna adesso si limita a restare nel nostro giardino e non va più lontano. Purtroppo gli incidenti possono capitare e tu non ci puoi fare niente. Non è detto che sia stato il tuo richiamo a causarlo e non è detto che chi lo ha investito lo abbia fatto apposta o se ne sia accorto. E' vero che ci sono tanti bastardi in giro, ma ci sono anche tante brave persone e purtroppo non sempre quando sei in macchina ti accorgi se un gatto ti viene sotto. Evidentemente era il suo destino, così come lo è stato per due anni quello di essere amato e coccolato da una bella famiglia che lo porterà sempre nel cuore.


0 
 Profilo
rugiada

Registrato dal: 09-08-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 13:20   
mi trovo in una condizione molto simile...ieri mattina ho trovato la mia gatta morta a bordo strada, una gattona sterilizzata di circa 6 chili, di due anni e mezzo. I vicini mi hanno riferito di aver sentito una botta di notte, un'auto che si fermava, una ragazza che piangeva dicendo "Non l'ho visto!" e un ragazzo che la invitava a andare via perchè il gatto era morto. Qualcuno poi la mattina ha spostato il corpicino perchè non venisse schiacciato. Quello che non capisco è perchè la gatta non avesse alcun segno...non aveva sangue nelle orecchie, gli occhi erano quasi del tutto chiusi, ma glieli ho aperti e non aveva sangue...la bocca non ho potuto vederla perchè era ormai serrata..non aveva segni di aver perso feci e urine...insomma mi è venuto pure il sospetto dell'avvelenamento. Sembrava serena, sembrava dormisse, l'ho accarezzata e tenuta in braccio come sempre...anche se era dura ormai...ora riposa qui vicino, è un dolore grande, mi sembra impossibile. Quello che vorrei chiedervi è come è possibile che non ci fosse alcun segno? dove può essere stata colpita? sulla nuca tipo, all'altezza dei centri respiratori? non riesco a spiegarmi la dinamica dell'incidente...spero davvero sia morta sul colpo e non abbia sofferto...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 13:50   
Ciao, mi spiace..per quanto e' successo..ma ti dico anche per esperienza personale diretta che e' possibile che la gatta non abbia riportato alcun segno visibile esternamente..
Tanti anni fa la mia gatta e' stata investita sulla statale con me presente, che ero andato a cercarla, perche' non tornava a casa da un po' di ore e preoccupato mi ero spostato un po' piu' in la' di dove solitamente gironzolava..
Purtroppo sono arrivato con 10 secondi di ritardo...l'ho vista attraversare la strada senza guardare (aveva deciso di esplorare il lato opposto della strada..cosa che non aveva mai fatto prima..) e una macchina l'ha presa in pieno sul fianco...sbalzandola poco piu' avanti..
Lei si e' rialzata di scatto riuscendo a raggiugere il bordo strada per poi dopo 3 secondi accasciarsi senza piu' vita..
Presa immediatamente e portata dal mio vet che abita a 40 mt da dove e' successo e a 20 mt da casa mia..ma e' stato tutto inutile..
Esternamente non aveva nulla..neanche una ciocca di pelo mancante o un graffio..
Sicuramente l'urto ha provocato danni interni o lesioni che hanno portato alla morte istantanea o quasi..forse anche una botta alla testa..non so..sta di fatto che ha avuto solo quel guizzo vitale x rialzarsi e raggiungere il ciglio strada per poi esalare l'ultimo respiro..
Quindi non stupirti se non hai visto alcun segno..puo' capitare..ma dentro il danno e' stato irreparabile..
Ti capisco e so quanto possa far male..assistere e pensare a disgrazie del genere..
Ora riposa vicino a te..

Un abbraccio..




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 13:58   
Ciao Isotta, mi spiace molto per il tuo Nerone,,,
Non darti però colpe che non hai!
Probabile che sia stato investito, se fosse così la colpa è del deficiente che l'ha messo sotto, senza neppure fermarsi.
I dubbi sulla salute dei nostri animali toccano tutti quanti noi: io ad esempio sono sempre stato convinto che gli animali vadano protetti e tenuti in casa, ma vedendo come va la salute del mio gatto che si muove poco, è diventato obeso e soffre di alcuni problemi legati anche all'obesità, ho anch'io lo scrupolo di non essere stato all'altezza nel prendermi cura di lui.
Leggo di parecchi gatti sul forum che arrivano alla veneranda età di 18-20-22 anni, molti ci arrivano forse perché possono permettersi di vivere in natura, liberamente , lontani da centri abitati e strade a scorrimento veloce. Oasi insomma...
Ma ci sono anche le città, e i gatti di città....
A Verona feci il militare, ricordo che anche d'inverno , con la nebbia, a semaforo verde si correva, c'era poco da fare...molto da stare attenti. Immagino quanto si corra d'estate...
A volte il posto in cui si vive dà poche scelte, e non sapremo mai quale realmente sia la scelta giusta: o si sceglie di tenere il gatto in uno spazio limitato, proteggendolo ma al contempo sacrificando la sua natura e i suoi movimenti, o si sceglie di lasciargli la sua libertà con i forti rischi che ne conseguono...
Io sono più per la prima...
Un abbraccio.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi