home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  com'è morto il mio gatto? - CHIUSO - Discussione n 22871 - PermaLink
   com'è morto il mio gatto? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 14:16   
Salve a tutti, sono molto addolorata per la perdita del mio gatto Nerone, di soli due anni . Dopo qualche minuto che l'ho visto allegro che correva in giardino, l'ho trovato morto davanti al muretto che recinta la casa...purtroppo non ho visto cosa è successo, me ne sono accorta perchè sono uscita fuori a cercarlo per portarlo in casa.. l'ho trovato disteso su un fianco con gli occhietti aperti e la bocca un pò aperta. inoltre era un pò bagnato di pipì e aveva un piccolissimo accenno di feci. Non riesco a darmi pace, a capire cosa può essere successo, visto che non era ferito, ha forse preso una botta in testa investito da un'auto? Allora è stata colpa mia che l'ho chiamato e lui forse per venire da me non ha visto l'auto che arrivsava? Se così fosse...non me lo perdonerò MAI! Spero che qualcuno riesca a darmi una spiegazione...grazie ">

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 20-04-2008 22:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-12-2013 19:43 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 14:21   
Purtroppo credo che nessuno potrà darti una risposta certa...... le cause possono essere tante, quelle che hai ipotizzato tu o tante altre ancora........ l'unica cosa certa è che NON E' COLPA TUA...... anzi purtroppo non è l'unica cosa certa, l'altra è che il tuo piccolo non c'è più e per questo ti abbraccio e ti dico coraggio.....


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 14:22   
Probalile che sia andato sotto un auto, molte volte i traumi sono interni e non si vedono segni, la pipì che si è fatto addosso è un segno classico, dico questo per esperienza diretta purtroppo, riescono a dare l'ultimo colpo di reni alle volte e cercar di tornare a casa...mi dispiace moltissimo, so' come si sta'...


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 14:40   
Mi dispiace tanto tanto Isotta!! E' una cosa terribile vedere il proprio micio così... non so cosa può essere successo , so solo che sicuramente non è stata causata da te la sua tragica morte! Ti sono vicina....




0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 20:39   
piccola,non è stata colpa tua,quando ci muore un gatto,cane o altre bestiole,la prima cose che si fa è dare la colpa a se stessi.io ho perso la mia micia il 15 marzo,aveva un tumore ai polmoni e se n'è andata in 3 settimane.....razionalmente so che non potevo far nulla,ma mi rimprovero di non averla portata dal veterinario per un controllo ogni anno!è sciocco lo so,ma è dovuto al fatto che è difficile superare questo dolore,accettare la perdita di qualcuno a cui volevamo bene.........!ti prego veramente,non darti colpe che non hai!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 21:58   
Vi ringrazio tutte per il supporto che mi date, è davvero difficile superare lo sconforto e il dolore. Per me è la terza volta, due anni fa ho perso il mio primo micio, Tobia, aveva un problema al cuore che non potevamo sospettare e... dopo aver superato un'operazione perchè era stato investito da un'auto, quando finalmente si era appena ripreso...ci ha lasciato e Nerone arrivò tre mesi dopo a riempire il vuoto ma ora... il vuoto immenso l'ha lasciato lui! L'anno scorso ci ha lasciato Birba, la cagnetta di mia figlia ma alla quale volevo un mondo di bene e lei impazziva per noi..poverina, aveva un tumore ed è morta giovane, ce lo aspettavamo ma è stato comunque terribile. Spero che le due micie Camilla e Cenerina, trovata pochi mesi fa davanti alla porta, mi aiutino a superare questo momento. Nerone era un micio speciale, è vanuto da noi che aveva un mese ed era vispo e pieno di vita, quella vita che l'ha lasciato così in fretta, almeno spero non abbia sofferto troppo, povero amore...
Vi ringrazio ancora per il grande aiuto, mi è crollato il mondo addosso...

questo era Nerone il giorno che è arrivato, meno di due anni fa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 20-04-2008 22:08 ]


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 23:14   
...non ho parole per provare ad alleviare il tuo dolore..
Possiamo solo capirti e starti vicino anche noi.

La cosa che mi fa innervosire è che se per caso fosse stato investito, chi l'ha fatto non ha avuto neanche il buoncuore di fermarsi a soccorerlo..!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 23:23   
L'anno scorso proprio in questi giorni il mio Sbirulino veniva investito, da piccolo era identico a Nerone..tanti miei mici sono morti investiti da una macchina ed ogni volta lo stesso strazio, adesso che vivo da sola li tengo in casa, certo mi spiace non mandarli fuori ma non me la sento di vederli morire così giovani...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 12:23   
Cara ti scrivo per dirti che ti sono vicina, anche ai miei micetti non mi sento di negargli qualche giretto al giorno, ma sono sempre preoccupata.
Ma del resto ormai cosa posso fare, se no li faccio uscire piangono e quindi non sarebbero felici, spero sempre che non gli capiti nulla. Non puoi fartene una colpa anche se è una grandissima tristezza.
Tanti bacini al bellissimo Nerone

Un abbraccio a te


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 12:24   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi