home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio cane probabilmente ha il diabete.... sono tristissimo - Discussione n 2284 - PermaLink
   Il mio cane probabilmente ha il diabete.... sono tristissimo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
hammerklavier

Registrato dal: 19-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 16:29   
Buon giorno a tutti. volevo fare una domanda: alla mia cagnetta di 11 anni proprio ieri è stato diagnosticato il diabete (297 di glicemia).L'ho portata dal veterinario perchè continuava a urinare e bere eccessivamente. Il veterinario mi ha detto di iniziare con l'insulina la settimana prossima, ma già da ieri non urina e non beve più così tanto.... io mi domando se è possibile che sia stato solo un picco della glicemia casuale o che sia un falso-positivo. Questo lo penserei perchè il veterinario non ha ancora fatto prelievo di sangue per le analisi complete e poi perchè ha preso un solo campione di sangue (poche gocce) in ambulatorio per fare il test della glicemia istantaneo (quello che usano i diabetici a casa). Non sarebbe meglio farne di più durante la giornata proprio per vedere se è un errore o meno? vi prego rispondete!! sono in ansia...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 17:13   
Esistono dei test che puoi fare anche tu a casa semplicemente con un pò di urina.Chiedi in farmacia.
Prima di iniziare una qualsiasi terapia bisogna essere certi della diagnosi.
Ciao.


0 
 Profilo
hammerklavier

Registrato dal: 19-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 19:20   
Ti ringrazio della risposta. domani dovrei far fare al cane il prelievo per gli esami del sangue completi e poi vado in farmacia per fare come mi hai detto tu, per sicurezza... grazie
Ma il veterinario non dovrebbe fare accertamenti più approfonditi prima di dire di dare l'insulina, che se non ce n'è bisogno è veleno?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 09:26   
cero che li deve fare
su sangue e urine
completi e mirati....se non lo sa lui portalo da un altro..
fagli domande e forse capirai se è preparato in materia.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:45   
Ho una gatta diabetica. Non si può diagnosticare il diabete senza analisi di sangue e urine. Trai tu le dovute conlcusioni!
Ti faccio tanti auguri.


0 
 Profilo
hammerklavier

Registrato dal: 19-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 13:34   
grazie dany 69 per gli auguri, speriamo che vada tutto bene. comunque oggi mio padre ha telefonato al veterinario per dirgli che secondo lui (mio papà) il cane adesso è a posto perchè da un paio di notti non ci sveglia più per chiedere di portarla fuori a fare pipì.... e pensa che questo ha detto che forse potrebbe essere stato un "semplice" picco di glicemia!!! però intanto ha detto subito di comprare l'insulina e fare la prima iniezione domani stesso (questo era il programma)!!! oggi la porto a fare il prelievo di sangue per gli esami completi.... speriamo bene... E gli chiedo anche per le urine cosa bisogna fare... In ogni caso cambio veterinario!!


0 
 Profilo
hammerklavier

Registrato dal: 19-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 18:17   
Ciao, oggi ho portato la Dea dal vete e ha prelevato un campione di sangue... domani o dopodomani avremo il referto, ma ha fatto un'altra volta il test con la macchinetta casalinga dei diabetici e da ieri pare che la glicemia sia salita di un po'. Lei ha undici anni e mi ha detto che vivrà un altro paio d'anni perchè è già vecchia... ogni volta che la guardo e penso che dovrà lasciare la nostra famiglia... mi viene da piangere!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 23:10   
Ehi! Nn pensare così nero!! E perché dovrebbero restargli solo 2 anni???? Un po' pessimisista questo veterinaio!!
E nn farti venire le lacrime agli occhi quando la guardi..Dea è lì con te no?!?!
E allora..su col morale!!
Una carezza alla piccola Dea!
Ele


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 08:09   
Quale delicatezza!
Quale preveggenza!
Quai poteri divinatori!
Hammerklavier puoi chiedere al tuo veteriario quanto vivrò io?
Se ha questi poteri senz'altro saprà rispondere.
Scusate l'ironia, ma quando sento queste cose mi imbufalisco.
Ma come può un medico, un professionista serio direi ad un cliente che il suo cane vivrà ancora un paio d'anni perchè è già vecchio???
Capisco se fosse stato un caso di malattia terminale, diagnosticata con esami e accertamenti approfonditi, allora di fronte ad un completo quadro diagnostico il medico può anche azzardare una sua ipotesi.
Ma nel caso di questa cagnetta che ha un SOSPETTO diabete, non evidente, non diagnosticato, non ancora accertato da analisi di laboratorio, prima si decide di dare l'insulina così...tanto per provare e poi si stabilisce che vivrà ancora un paio d'anni.
Povera Dea!
Insisto a consigliarti di cambiare veterinario.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 09:58   
Sì, cambia assolutamente veterinario! Ma come si fa a dire con tanta leggerezza quanto camperà ancora un animale? Così, a fiuto, a naso, con la palla di vetro, come il mago della domenica? E soprattutto, ma come si fa a dare l'insulina senza analisi del sangue? Ma il tuo vet sa cos'è il diabete? Ne ha una vaga idea? Sa quanto ci vuole per aggiustare una terapia con l'insulina? Sa quanti tentativi e analisi e controanalisi bisogna fare per trovare la terapia giusta per normalizzare la glicemia? E sa che una volta normalizzata bisogna poi monitorare la situazione per vedere se le cose non sono cambiate?
Uffa... sarà che questa cosa mi tocca da vicino, ma mi sto veramente innervosendo. Penso ai miei sforzi, e a quelli del mio vet, per tenere a bada il diabete della mia Nera (anche lei ha undici anni). E li confronto con la superficialità del tuo veterinario. Non posso non starci male!
Cambia veterinario, ti prego.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi