home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  probabile tumore alla mammella - Discussione n 22621 - PermaLink
   probabile tumore alla mammella

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
cindy

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 22:20   
Salve, sono molto preoccupata.
Oggi il mio veterinario ha riscontrato alla mia Cindy, una pincherina di 11 anni, due noduli, secondo lui tumori, alla mammella. Uno grande quanto un cece su quella destra e l'altro più piccolo su quello sinistro.
Lui mi ha consigliato di operarla al più presto benchè questo non escluda il formarsi di altri noduli.
poi dall'esame istologico si vedrà come intervenire.
Vorrei fare qualche domanda ad un dottore... ma conviene operarla? C'è chi dice che conviene aspettare e vedere come va...
Conviene anche sterilizzarla visto che le ripetute gravidanze isteriche potrebbero essere una delle cause di questo problema?
Ma dovrà subire anche terapie??? E gli effetti collaterali??
Ho letto che pane e pasta possono alimentare il tumore, è vero??
Vi prego rispondetemi al più presto sono veramente angosciata!!!
Baci
Franci





0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 22:34   
cavolo speriamo nn sia niente di grave... anche la mia cagnolina aveva un tumore alla mammella... ma noi (per noi intendo i miei genitori io ero piccolina ancora) purtroppo ce ne siamo accorti troppo tardi...il tumore era grande come una noce...
Dai vedrai che si risolve tutto sono molto piccoli...per il pane e la pasta non so..tienici informata!













0 
 Profilo
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 17-04-2008 alle ore 09:12   
1) Conviene sempre operare un tumore ( perchè quello è ) quando è ancora piccino per ovvi motivi. Aspettare come và per farlo aumentare di volume e moltiplicare è insensato.
2)La falsa gravidanza è il fattore predisponente più importante per la formazione di tumori mammari, vedi tu, ovviamente a 11 anni è da considerarsi un pò "tardino" per applicare questa equazione, ma un pincher a 11 anni è considerabile ancora a 2/3 della sua esistenza, quindi perchè no.
3) Terapie post operatorie valuterà il tuo vet.
4)Nessun effetto collaterale.
5) Pane e pasta fanno aumentare la panza, non il tumore.
Vedrai che andrà tutto bene, ciao


0 
 Profilo
cindy

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 17-04-2008 alle ore 20:29   
grazie dottore per la risposta ma un ultima domanda, conviene togliere solo il tumore, (é sicuro sicuro?), o tutta la mammella vista la probabilità che nasca anche in altre parti?
il mio vet è propenso a togliere solo i noduli visto che ne ha una a destra ed una a sinistra.



0 
 Profilo
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 17-04-2008 alle ore 21:58   
Toglierei la mammella intera.


0 
 Profilo
cindy

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 14:23   
il mio vet è propenso a togliere solo il nodulo perchè vuole aspettare i risultati dell'esame istologico prima di togliere tuta la mammella, circa un mese quindi.
Ma poi si deve operare di nuovo??
Lo so saranno domande banali ma ma non so che fare...chiedo consiglio a voi o se potete indicarmi qualche bravo vet della mia zona, Teramo...
Grazie
Franci



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 17:19   
ti mando un mp in home page a sn e se trovo qualche buon vet su Teramo ti scrivo di nuovo in mp


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 17:36   
solo due mammelle sono coinvolte? a destra e a sinistra? sarebbe da togliere l'intera fila credo....




0 
 Profilo
bambyk

Registrato dal: 17-04-2008
| Messaggi : 82
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 22:33   
Mi spiace moltissimo ... anche a me qualche anno fa hanno diagnosticato al mio king un tumore però alla prostata, fortunatamente si è risolto tutto con circa 10 giorni e delle pillole che hanno fatto riassorbire la "ciste", spero che risolverai il tuo problema al più presto .... e incrociamo le code!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 23:16   
Ciao, ma come mai il tuo veterinario non fa subito un esame citologico così può capire se sono davvero tumori e procedere con la mastectomia...troppe anestesie non vanno bene.
Il mio cane ha avuto il tumore alla mammella e l'evoluzione si è vista immediatamente, cioè dopo una settimana era aumentato di volume.
In bocca al lupo per la piccola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi