home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  MA COSA è... DERMATITE?......aiuto please!!!! - Discussione n 22508 - PermaLink
   MA COSA è... DERMATITE?......aiuto please!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 22:56   
Se delicatamente prendi il pelo circostante alle lesioni e tiri ti rimane tra le dita facilmente o no? E se si alla base del ciuffetto si vede una fine forforina bianca? Non dare mai per scontato che i tuoi cani non possano avere parassiti, sempre meglio trattarli. E comunque il vetrino era da fare subito.


0 
 Profilo
chris007

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 09:40   
hai ragione, non so perche' non mi ha fatto il vetrino, mi ha dato direttamente antibiotiuci e come detto mi ha detto che è difficile capire se dovuto a fungo o alimentazione....mi ha detto 7 giorni di antibiotici e poi di tornare.
dunque intorno alle ferite i peli sono ancorati bene, come nella altra parte del corpo , non vengobo via facilmente, ovvimante se aumento la pressione vengono via e alla base vedo non una specie di forfora ma come un piccolisiimo bulbetto bianco.


0 
 Profilo
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 10:00   
Tieni d'occhio le lesioni, se si allargano torna dal vet prima dei 7 gg


0 
 Profilo
chris007

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-04-2008 alle ore 18:23   
ok lo sto tenendo controllato, e lo disinfetto sempre...
adesso le crosticine si stanno seccando.....come da foto....







0 
 Profilo
Patomo

Registrato dal: 21-06-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 19:28   
Ciao volevo chiedere sia all'utente del messaggio e sia al veterinario che gli ha risposto informazioni su questo caso, come si è risolto? Il mio cucciolo di 6 mesi presenta lo stesso tipo di escoriazioni tirando il pelo intorno alla escoriazione mi resta in mano ed alla radice dello stesso chi sono delle crosticine gialle come quelle create dal siero nelle escoriazioni superficiali ora ha 3 aree sulla schiena due circolari piccole ed una lunga un po' più estesa dove ha perso il pelo? Prima di questo gli sono formati delle palline sui gimiti con crosticine e pelo rado... Ho fatto fare il vetrino ma non ho ancora l'esito. I gomiti non gli prudono ma le escoriazioni si. Potete aiutarmi? Posso chiedere a chi gestisce il sito di mettermi in contatto con qualche vet. Io ed il mio cucciolo ne stiamo passando una dopo l'altra


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 19:44   
E ' un vecchio post
Aprine uno tutto tuo pls
Qui cala senza riscontri


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.812 Secondi