home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  AIUTO!!! PIPI'!!!!! - Discussione n 22446 - PermaLink
   AIUTO!!! PIPI'!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 22:38   
Buona sera a tutti!
Ho bisogno di un consiglio.... circa due settimane fa la mia pelosetta, che ha 5 mesi e mezzo, ha cominciato a fare la pipě in giro per casa: sul letto, nella sua cuccetta, nel bidet, nel lavandino...insomma un vero disastro!! Sabato scorso pensavamo di aver risolto il problema facendola sterilizzare (operazione che era giŕ stata preventivata) e invece niente! continua a farla negli stessi posti e nella sua cassettina nemmeno un goccio! L'unica cosa positiva č che ha un odore decisamente meno forte (anche se sempre di pipě si tratta)...cosa posso fare?? Adesso che č sterilizzata le aprirň anche la porta di casa per farla uscire in giardino (che ansia!!)...potrebbe servire a migliorare la situazione?? Ho pulito i posti dove ha sporcato con il sanibox per togliere l'odore...
Vi prego aiutatemi!!!!! Grazie mille!!!!!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 23:15   
Potrebbe essere dovuto o ancora al calore (gli ormoni rimangono in circolo ancora per un mese dopo l'operazione) o a problemi urinari come cistite.
Se non č abituata a uscire ti consiglio le prime volte di tenerla d'occhio per evitare che si perda.


0 
 Profilo
Red

Registrato dal: 18-03-2008
| Messaggi : 89
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 23:30   
Ciao...
Si, uscire dovrebbe migliorare la situazione, se trova dove farla fuori...
Il mio che ha la possibilita' di uscire, non la fa nella sabbietta neanche morto, piuttosto la tiene per 2 giorni se piove, ma la sabbietta non la tocca... questo e' abbastanza comune dei gatti che possono uscire, che usano la pipi' anche per marcare ( non so se solo i maschi )...
Unica raccomandazione come gia' detto da Martyfloo, se non e' abituata ad uscire, tienila d'occhio le prime volte, specialmente se in giro ci possono essere altri gatti o pericoli...

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Red il 11-04-2008 23:31 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 23:51   
Ti avevo risposto prima ma il post non c'č

Anch'io mi chiedo se la micia non possa avere una bella cistite.
Hai notato se la fa spesso e poca? Magari con sforzo?
Hai notato se ci sono goccioline piccolissime di sangue?

Mi raccomando se la mandi anche fuori falla testare e vaccinare per la leucemia se non l'hai ancora fatto


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 21:12   
ciao a tutti!
pare che il problema si sia risolto: ho buttato tutta la sabbietta vecchia ("sporca" di pipě da calore) e ho pulito a fondo tutta la cassettina e tutto il pavimento del locale dove tengo la sua sabbietta: morale ha ripreso a farla nel posto giusto!! Brava micia!!!!
sabato e domenica l'abbiamo lasciata uscire per mezza giornata: se eravamo in giardino era con noi se eravamo in casa era sulla finestra e rientrava in maniera regolare come per verificare che non ce ne andassimo!! troppo tenera!!
Grazie ancora a tutti per i vostri consigli!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi