home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Una bruttissima storia ... - Discussione n 22429 - PermaLink
   Una bruttissima storia ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
thedrummervoice

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 172
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 17:14   
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo anche se seguo tutti dico tutti i giorni questo forum da cui ho imparato davvero molto. Ho due pelosini, Buddy e Kyra, due fratellini di 1 anno e 8 mesi, perchè per me una casa non è completa se non ci sono dei mici in giro.
Non so nemmeno se è la sezione giusta, ma volevo e dovevo sfogarmi un po' con tutti voi che siete così "speciali" e solo chi ama gli animali sul serio mi può capire.
Due sere fa mi è capitata una cosa orribile a dir poco.
Stavo tornando a casa dal lavoro, ad un certo punto un rallentamento sulla corsia opposta di una stradina a due corsie. Rallentiamo anche dalla nostra parte ... e ... 50 metri più avanti quello che non avrei mai voluto vedere. Un tatino sdraiato sull'asfalto ... e ... muoveva la testa ...
Mi si congela ancora il sangue e mi sento davvero male perchè ... non ho avuto il coraggio di fermarmi. Mi sento davvero male credetemi. Sono due giorni che ho una morsa costante allo stomaco, mi viene da piangere e non me ne vergogno, sono due giorni che non riesco a staccarmi dai miei due tatini. L'indifferenza delle persone che facevano lo slalom per evitarlo ... lo guardavano ... e lui lì per terra. Io col sangue gelato ... non ho avuto il minimo coraggio di fermarmi, non ce l'ho fatta ... Non giudicatemi male vi prego ... ho solo bisogno di sfogarmi ... e quell'immagine non mi lascerà mai ne sono certo ...
Il mio pensiero va a tutte quelle persone che hanno perso in maniera più o meno tragica il loro tatino, ora che ne ho due tutti per me capisco al 100% il dolore che si potrebbe provare.
Scusate lo sfogo, spero di tornare presto con argomenti più leggeri!!!


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 17:31   
Capita carissima Thedrummervoice, che quando uno vede uun gattino o un cagnolino o altro animalino che ha sido investito rimanga male....e ti capisco.
Io adesso ho svilupato il sistema di autodifesa emotiva...cioè li trovo...e scendo dalla macchina per evitare che vengano schiacciati da altri (con il conseguente rimprovero del mio amore) che mi dice sempre che io devo pensare anche che vengono altri in macchina e rischio la mia vita.....ma che se ne frega penso io....e poi in quel ultimo minutto l'unica cosa che posso fare e assicurarmi che facia il suo ultimo viaggio con una preghiera, chiamando il suo angelo custode.
Non è facile, piango sempre e maledico sempre di più ai bastardi....ma lasciare gli animali per terra ormai non è una caratteristica che mi appartenga.
Si impara con gli anni ad essere di sangue più fredda...e reaggire....poichè se lo trovi vivo puoi fare sempre qualcosa...magari portarlo dal vet o semplicemente non lasciarlo solo nel suo ultimo viaggio.
Un bacio a te...che poverina...adesso spero che non ti capiteno mai più...pero la prossima volta aggire e meglio che sofrire...ribellati ok?
Ti sono vicina...e ti mando forza.
Bacio


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 17:59   
Ti capisco perfettamente....
E' successo anche a me, due estati fa, a Mykonos. Io e mio marito arrivavamo in scooter e abbiamo assistito "in diretta" all'investimento da parte del bus locale - che da quelle parti viene guidato da pazzi con la patente - di un micino nero, che avrà avuto qualche mese. Io mi sono fermata, ma lui è riuscito a scappare dietro a un cortile, ma correva in modo strano, trascinando completamente le zampe dietro. Penso che gli abbiano rotto la colonna vertebrale, e ricordo quanto ho pregato Dio per farlo soffire il meno possibile. Quella sera non ho cenato e ho pianto quasi tutta notte.....
Credo che anch'io non avrei avuto il coraggio di fermarmi, povero piccolo... non ci sono parole, davvero. E immagino come continui a tornarti in mente.
Ti sono vicina.


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 18:53   
Povera....E povero tatino!!! A me 2 settimane fa è capitato di vedere una colombella sull'asfalto. Non si muoveva, ma era viva! Le macchine la evitavano...
La mia collega ha fatto dietrofront per recuperarla, ma quando siamo riuscite ad arrivare qualche disgraziato l'aveva già investita...
Io, a dispetto del fatto che fosse quasi a centro strada -su una provinciale- sono scesa e ho recuperato quel corpo piumoso... L'unica cosa che ho potuto fare è stata sistemarla nell'erba all'angolo della strada, sotto un albero, e sperare che fosse morta senza dolore...
E' straziante, e anch'io tante volte li ho visti i cadaverini sui quali la gente passa incurante, come fossero fogli di carta.... e come gatita ho deciso di reagire, di recuperarli e se è possibile salvarli!
La prossima volta avrai anche tu questa voglia! Ti abbraccio e mando una preghiera al micetto sfortunato....


0 
 Profilo
thedrummervoice

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 172
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 08:53   
... grazie davvero ... ancora oggi il solo pensiero di quell'attimo mi fa stare male ... Passerà e cercherò di fare della debolezza una forza ... grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 13:20   
come ti capisco...è bruttissimo, ma non tutti siamo forti allo stesso modo, anche a me è successo di trovare corpicini sulla strada...è terribile..

Silvia


0 
 Profilo
Ania

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 15:04   
son passati 20 anni eppure é ancora con me il ricordo di un'auto che passò sopra ad un riccetto che attraversava la strada uscendo da un giardino,e non era nemmeno solo!!
era una "riccetta con 3 piccoli che la seguivano,il DISGRAZIATO non tentò nemmeno di evitarli..anzi ha accellerato e li ha spiaciccati in un secondo!però l'ultimo della fila si muoveva e mia figlia(allora di 13 anni)si fiondò da un veterinario che (ormai la conosceva per averla aiutata a curare animaletti vari e gattini scovati nei dintorni,e per fortuna... A GRATIs!)le spiegò come fare ad allevarlo!
alla fine il riccio miracolato cresciuto,trovò casa nel parco di una villa settecentesca,lontano dal traffico e spero sia ancora in vita!





0 
 Profilo
thedrummervoice

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 172
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 09:07   
Quote:

14-04-2008 alle ore 15:04, Ania wrote:
son passati 20 anni eppure é ancora con me il ricordo di un'auto che passò sopra ad un riccetto che attraversava la strada uscendo da un giardino,e non era nemmeno solo!!
era una "riccetta con 3 piccoli che la seguivano,il DISGRAZIATO non tentò nemmeno di evitarli..anzi ha accellerato e li ha spiaciccati in un secondo!però l'ultimo della fila si muoveva e mia figlia(allora di 13 anni)si fiondò da un veterinario che (ormai la conosceva per averla aiutata a curare animaletti vari e gattini scovati nei dintorni,e per fortuna... A GRATIs!)le spiegò come fare ad allevarlo!
alla fine il riccio miracolato cresciuto,trovò casa nel parco di una villa settecentesca,lontano dal traffico e spero sia ancora in vita!



Questa è una bellissima storia ... complimenti a tua figlia!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi