home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Sono depressa - Discussione n 22402 - PermaLink
   Sono depressa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 10:21   
Batman non è tornatp e ormai sono definitivamente senza speranza. Sono anche un po' stanca di continuarlo a cercare senza il minimo risultato. Sia ben chiaro mi manca da morire e darei l'impossibile perchè torni, ma mi rendo conto ch sia io che mio marito ci stiamo ammalando mentalmente. Il continuare a cercare alimenta quella depressione che logora dentro. Da ieri abbiamo deciso di aspettare che torni. Da ieri abbiamo avuto la notizia che per qualche ora ci ha fatto stare un po' meglio. Una micia ha appena sfornato 6 cuccioli che ora sono in cerca di casa. Avendo una casa grande con un bel giardino ci siamo subito resi conto che questa bestiola ci avrebbe arricchito la vita fintanto che Batman non fosse tornato. E' stato davvero un bel momento ma stamattina abbiamo saputo che il proprietario non li vuole più cedere. E' come se avessimo perso di nuovo Batman.

Scusate se vi appesantisco con questi miei pensieri, ma mi rendo conto che solo chi ha animali, può capire davvero cosa sto provando.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:00   
come potrei non capirti, so cosa significa l'angoscia di non sapere, quell'attesa che ti logora l'anima e ti consuma giorno dopo giorno, si altenano momenti di speranza e ottimismo, a momenti in cui l'angoscia prende il sopravvento e ti fa perdere tutte le speranze, dei momenti in cui vorresti la verità, nuda e cruda a spaccarti in due il cuore, altri ti vuoi illudere pensando che forse ha trovato una vita migliore anche se lontano da voi, ma vivo e felice...cosa posso dirti, voi avete fatto tutto il possibile, non avete trascurato nulla, e sopratutto lo avete allevato nel modo migliore, rispettando la sua dignità di felino, lasciandolo libero di vivere la sua vita come un gatto, non dovete rammaricarvi di nulla, e sono sicura che, accogliendo nel vostro cuore un nuovo amico, non potrà portarvi che tanto bene, avverrà per caso e non sarà per caso, l'importante che siate pronti a coglierne l'essenza..questa è la vita, niente e nessuno ci appartiene veramente, almeno nell'accezione più terrena, ma possiamo tenerci compagnia per un pezzo di strada, non importa quanto tempo, l'importante che si viva quel tragitto con tutto l'amore, il rispetto e l'intensità che abbiamo dentro, e quel tragitto rimarrà eterno, perchè l'anima di chi amiamo, è l'unica cosa che non perderemo mai


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:00   
Vi capisco bene... pensate che l'altro giorno, dalla finestra, vedo un gatto nuovo sotto casa, che somigliava a un micio della mia colonietta scomparso ormai anni fa. Sono scesa di sotto correndo come una matta, col cuore che mi scoppiava! Sapevo che nono era lui, ma dovevo togliermi anche quella millesima percentuale di dubbio!

Non era lui, era un gattone ben pasciuto che è stato scacciato subito dai due maschi della colonia. Era di passaggio e non è tornato più.

Ma che colpo al cuore quando per lo 0,000001% ho creduto di ritrovare il mio Tigrotto, il figlio della femminuccia della colonietta attuale. Scomparve nel nulla un brutto giorno... e quando scompaiono così, è peggio che saperli morti.

Vi auguro con tutto il cuore che Batman torni presto!


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:03   
non ci appesantisci assolutamente,capisco la tua tristezza.la mia piccola,e'volata via 3 mesi oggi,per un linfoma,e mi manca ancora terribilmente.Da 1 mese circa ho saputo che la gatta dei vicini dei miei genitori,era incinta ho aspettato con ansia,questi cuccioli,invece niente sono nati morti,cosi'mi hanno detto.quindi capisco la tua tristezza e delusione.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 13:01   
Ti capisco. La cosa peggiore è non avere più notizie dei nostri amici pelosi.


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 13:17   
..ti capisco...e ti sono vicina, non credo per nulla che tu sia pesante o che, anzi penso che il tuo cuore sia grande!!! Certo i giorni cha passano fanno stare ancora peggio...e poi la notizia dei gattini e poi no...insomma ci credo che sei triste!!! Prendo un po' della tua tristezza io, ok? così magari stai un pochino meglio. Ascolta, sono certa che ci saranno altri gattini per te ...ti aspettano già!!! In questo periodo ci sono tante nascite...sicuro il tuo piccolino è già nato

Ti abbraccio

Silvia


0 
 Profilo
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 16:37   
Grazie. Come al solito non vi smentite mai: siete persone speciali.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 18:00   
ho capito dal titolo che ti sei rassegnata
è tremendo non sapere
speriamo che riappaia magicamente
se non torna, troverete un altro piccolo da amare ,senza dimenticare Batman


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 18:41   
il mio piccolo consiglio (mentre credimi è grande la solidarietà) è di guardare che miriade di annunci ci sono nello spazio adozioni e scegliere un amico che con voi aspetti batman...... io sono ottimista,sai, la mia prima gatta è scomparsa per più di un mese e poi è tornata..... cmq sia capisco la scelta di non logorarvi più con le ricerche (anche noi avevamo smesso da un pezzo).... ti consiglio solo, di pensare che se proprio non tornasse magari l'avrà trovata qualcuno che, certo, avrebbe potuto riportartela ma.....insomma pensalo setreno e sano, perchè è possibile che lo sia......


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 18:47   
Se sei depressa, l'unica cura è dare amore!!! E allora, dai, cerca nella sezione adozioni, ce ne sono così tanti che aspettano il tuo amore!!! E sono certa che la depressione svanirà in un attimo perchè sarai consapevole di aver dato una seconda vita ad un peloso sfortunato....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi