home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  adolescenza del cane - Discussione n 22321 - PermaLink
   adolescenza del cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-04-2008 alle ore 22:17   
quanto dura circa il periodo in cui il cane maschio è superattivo e agitatissimo?
perchè igor da un pò si è calmato...
non ci credo che sta incominciando a ubbidire...non è da lui...
prima vedev un cane e faceva cme un matto...
e se appariva un gatto ci perdevo le mani..ora invece non gliene frega più di tanto..



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 09-04-2008 alle ore 23:24   
Il periodio in cui il cane si calma varia molto dalla razza ma in genere intorno ai 2 anni.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-04-2008 alle ore 17:00   
Spascy quanto tempo ha ora il nostro Igor?
Cmq spesso intorno ai 3 anni si calmano un po', anche se dipende molto dal cane...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 16:53   
ora il nostro igoruzzo ha due anni non vedo l'ora che passi un anno


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 11:20   
Non voglio spaventarti… heheh Mi auguro che il tuo bimbo con l'eta' migliori…
Forse il mio Basso è un caso limite
Compie 5 anni il 4 maggio prossimo non è cambiato di una virgola. Mi ha mangiato scarpe, cellulari accendini sigarette copertine cuscini.. E? riuscito pure ad aprirmi un mobile .. Quando sono entrata in casa pensavo ci fossero stati i ladri!!!!
Non so se qualcuno di voi ha visto il film Quattro bassotti per un danese… ecco in casa mia certe scene periodicamente si ripetono!!!
Ad oggi non ha ne cuccia nè lettino, ha distrutto tutto. Mi sono dovuta ridurre a comprargli come cuccia un cestino grande d’acciaio dove raccolgo i residui delle sue palline e dei giochini degli altri pelosi.
A parte questo piccolissimo difetto è il cane piu’ dolce e affettuoso del mondo, adora i bambini, gli altri umani e i gatti davvero un angelo!!!
Come dicono in tanti su questo forum, non è sempre facile fare i duri coi propri pelosi… bisognerebbe non quardarli negli occhi…
Ecco il diavolo!!!!




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 17:16   
mamma che scatenato...
speriamo igor non resti come il tuo...sai, lui è un bassotto, ma igor è una belva anceh lui con i bimbi cambia totalmente, una volta un bambino ha cominciato ad urlargli nell'orecchio come un matto e lui piangeva senza dirgli nulla...è arrivata un altra bambina e ha dato uno schiaffo al bimbo pazzo e io


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 10:24   
i cani si calmano non solo con l'avanzare dell'età, maturando, ma anche sulla base dei nostri insegnamenti....se cerchiamo di dedicare molto tempo alla loro educazione è più facile ottenere un cucciolotto tranquillo


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 10:48   
Quote:

23-04-2008 alle ore 10:24, Jack wrote:
i cani si calmano non solo con l'avanzare dell'età, maturando, ma anche sulla base dei nostri insegnamenti....se cerchiamo di dedicare molto tempo alla loro educazione è più facile ottenere un cucciolotto tranquillo



Sì questo è verissimo, se fosse per quello dovrebbe essere un giochino; secondo me dipende anche molto dal carattere, Di cinque, l'unico Attila di casa è lui, e li ho educati e seguiti e li seguo(molto )tutti allo stesso modo.
Aggiungo una cosa , il Bassotto è un cane un po' particolare affettuosissimo ma difficile da gestire.




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 10:57   
io non ho mai avuto un bassotto...ma posso parlarti dei cani da caccia...setter e pointer...dolcissimi ma di una vivacità estrema....
Io per esempio ho imparato da loro che hanno bisogno almeno un paio di volte a settimana di sfogare i muscoli e solo portandoli a correre un paio di volte a settimana riuscivo ad avere in casa una situazione serena
Penso che ogni padrone debba cercare un po' la valvola di sfogo del proprio cane perché un cane molto agitato spesso è sinonimo di cane stressato, quindi sta a noi mettersi a pensare come farlo un po' rilassare


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 15:20   
Quote:

23-04-2008 alle ore 10:57, Jack wrote:
Io per esempio ho imparato da loro che hanno bisogno almeno un paio di volte a settimana di sfogare i muscoli e solo portandoli a correre un paio di volte a settimana riuscivo ad avere in casa una situazione serena
Penso che ogni padrone debba cercare un po' la valvola di sfogo del proprio cane perché un cane molto agitato spesso è sinonimo di cane stressato, quindi sta a noi mettersi a pensare come farlo un po' rilassare



Non resta che il Valium
Sì hai ragione ragionissimo, ma veramente le ho provate tutte, tutte davvero. Ho fatto pure questo:
I miei Bassi (ne ho due), hanno un giardino immenso dove muoversi giocare correre. Per farli sentire sempre liberi, ho anche messo la porta basculante nel finestrone di casa. (fuori o dentro a loro piacimento, sempre, giorno e notte)
Non solo, quando sono a casa facciamo pure delle belle passeggiate.
A Lui, al dolcissimo diavolo, non glie ne puo’ fregar di meno; gli si illuminano gli occhi soltanto quando puo’ distruggere o rubare bottiglie di plastica in giro
me ne rendo conto , secondo me ha una vena di pazzia.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi