home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Inserire compagno per criceto femmina - Discussione n 2219 - PermaLink
   Inserire compagno per criceto femmina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
iarata

Registrato dal: 11-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-02-2006 alle ore 23:47   
Ciao a tutti,

vi scrivo per farmi dare un consiglio su un dubbio che ho da un po' di tempo.

Ho un criceto russo femmina di circa 6 mesi e vorrei prenderle un compagno. Ho sentito però che una volta che il criceto si è abituato a vivere da solo non è più possibile inserire altri criceti nella stessa gabbia.

Sapete se questo è vero? In caso contrario posso inserire un criceto maschio anche se più giovane (nei negozi si trovano solo cuccioli) o devo cercare un animale di circa la stessa età?
Avete un consiglio da darmi?

Vi ringrazio


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 13-02-2006 alle ore 09:38   
Ciao,
sarà molto difficile poter inserire un nuovo "compagno/a" ad un criceto che è già da un po' di tempo in gabbietta da solo...

Per esperienza personale è molto difficile; si rischia che i 2 animaletti inizino a "litigare" ...

Personalmente te lo sconsilgio.

Ciao Simoé*


0 
 Profilo
iarata

Registrato dal: 11-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 20:11   
Purtroppo era quello di cui avevo paura.

Mi dispiace solo che deve stare da sola.
Grazie e ciao


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 00:24   
[QUOTE]
20-02-2006 alle ore 20:11, iarata wrote:
Purtroppo era quello di cui avevo paura.

Mi dispiace solo che deve stare da sola.
Grazie e ciao
[/QUOTE]

Ciao,

Non ti preoccupare; i criceti sono animali molto solitari e schivi e non soffrono a stare in solitudine.

Puoi in ogni caso dare al tuo criceto una "degna abitazione"; una gabbia grande provvista di ruota e altri "intrattenimenti", come accessori in legno da rosicchiare che potrai trovare apposta in vendita in qualsiasi negozio per animali...

Ti consiglio ogni tanto di abituare il tuo animaletto ad essere manipolato e preso dalla gabbietta; sarà così più socievole, un po' meno "selvatico".

Ciao Simo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi