home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  TARGTARUGA - Discussione n 21819 - PermaLink
   TARGTARUGA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
spugnettagatto

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 26
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 19:59   
SLAVE A TUTTI IO HO UNA TARTARUGA DI ACQUA E HA PIU' O MENO 17 ANNI E' BELLA GRANDE MA VORREI DARLA VIA XCHE NN MI VA PIU DI VEDERLA DENTRO UN 'ACQUARIO LA VORREI LIBERARE IN QUALCHE LAGO OPPURE DARLA A QLC ANCHE ZOO SAPETE COME SI FA PER INFORMARSI


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 18:58   
perchè non provi in una riserva naturale? non ne sono sicura mi sembra che le prendeno io volevo fare la stessa cosa!


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 21:03   
Non voglio sembrare troppo insensibile..

In generale prima di prendere un animale, e SOPRATTUTTO, un animale esotico, bisognerebbe conoscere al meglio la sua biologia, alimentazione, abitudini, comportamento, habitat, patologie specifiche...

Nella biologia delle tartarughe acquatiche ci stà il fatto che da pochi cm diventino in dimensioni anche 28 cm.



0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 21:15   
peccato che siamo distanti altrimenti la prendevo io... ho il laghetto con 4 tarta d'acqua grandi!


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 22:24   
Non pensi al trauma che le causeresti, dopo tutti questi anni che è stata con te?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 23:31   
extraquoto simox...da qui che io sia una rompe balls, xche prima che qualche persona voglia un animale esotico consiglio sempre di LEGGERE , IMPARARE E INFORMARSI........
ora la cosa che puoi fare visto che anche la cessione di tarta non si può fare....puoi tranquillamente chiamare a Roma al centro recupero fauna esotici in via mp ti mando un numero di telefono...cosi AFIDALA ALORO...NON METTERLA IN LIBERTà COSI SENZA PENSARE....RISCHIA SEVERAMENTE LA SUA DI SALUTE.
ok?


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 12:13   
Ti prego in qualche lago no , a parte che credo non si possa , non vorrei sbagliare ma credo sia reato , molta gente prende questi animali e poi nel caso qui a roma le butta a villa phamphili , è pieno di tartarughe , ma tu non lo fare , sono tanti anni che è con te , ormai sarà anche abituata a stare in acquario , pensaci


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 14:25   
Tralasciando il fatto dell'informarsi prima......Non si può assolutamente liberare tartarughe d'acqua soprattutto se sono quelle dalle orecchie rosse e gialle.Se proprio non la vuoi più tenere vai al centro WWF più vicino se c'è disponibilità la prendono loro altrimenti chiedi a chi puoi rivolgerti ma NON buttarla da nessuna parte mi raccomando!!!!!


0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 04-04-2008 alle ore 19:21   
quoto tutto quello che hanno detto prima di me! nn liberarla in natura! nn è il suo habitat questo! portala in qualche centro specializzato se proprio nn riesci a tenerla! altrimenti se hai un parente che ha un giardino puoi prenderle un laghetto di quelli prefabbricati in plastica dura o resina, così magari puoi continare a curarla creandole un posticino più adatto a lei!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.021 Secondi