home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Giorgio è diventato terribile! - Discussione n 21803 - PermaLink
   Giorgio è diventato terribile!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 15:57   
Ragazzi salve...sono disperata.
Il mio Giorgio è passato dal cucciolo monello a una bestia terribile!Sarà ke sta crescendo(compie 8 mesi tra 2 settimane)ma mi sta facendo impazzire:dormendo sul terrazzo mi sta distruggendo le sedie;mi leva l'intonaco dalle pareti,mangia e gioca con la sua cacca,se la porta persino nella cuccia!Mi ascolta solo in casa, qndo lo porto giù in cortile,basta 1 solo estraneo o qlcosa ke lo attrae ke fa fatica ad ascoltarmi,lo devo chiamare un sacco di volte.Domenica ho avuto la bell'idea di portarlo al parco...n c'era mai stato...beh vi dico solo ke appena l'ho sciolto è corso subito dietro 1 pallone,poi dietro altri cani.Per fortuna n è saltato addosso ai bambini sennò passavo 1bel guaio.Al giunzaglio?Una tragedia!L'avevo 1 pò abituato x strada vicino casa mia,ero quasi fiera di lui,n tirava neanke tanto...beh,al parco,tanto ke ha fatto ke ha vomitato 3 volte!!Morale della favola:è stato legato tutto il tempo e siamo tornati a casa stanchi ed infelici!Eppure da ke aveva 2mesi e mezzo l'ho portato fuori in agriturismo,a novembre sulla neve ed è stato perfetto!Appena lo chiamavo veniva,in casa non sporcava,e n ha mai rotto nulla.Ma perchèèè!!Sono disperata.ha imparato i comandi classici sin da piccolo,e tuttora li fa bene ma il "vieni"..lo ascolta solo qndo dice lui.Poi salta addosso a tutti...ma come devo fare?!?!Un motivo potrebbe essere ke da 1 pò i premi sono passati da ghittonerie a effusioni affettuose...forse n se ne frega niente del mio affetto!?!?vuole solo mangiare?!?!Eppure al parco avevo portato 1 bustina di croccantini,ma n se l'è proprio filata!Forse n ha davvero capito qui chi è che comanda...
Aiutatemiiii


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 19:01   
ciao! quella che descrivi sembrerebbe una indisciplina dettata soprattutto dalla noia... per esempio, il fatto che un cagnotto di 8 mesi non sia mai stato al parco non è un bene, deve avere la possibilità di correre, socializzare, sfogare tutte le sue energie... se non gli offri questa possibilità se la crea da solo con quello che trova, anche i suoi bisogni!

portalo tanto fuori, gioca con lui, fallo stancare, insomma dagli quello di cui ha bisogno e vedrai che sarà molto più gestibile!





0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 16:17   
Tu dici?ank'io pensavo ke x qnto riguardava la pupù fosse 1 questione di noia,e infatti ogni sera gli lascio una bottiglia di plastica(ke lui ama tanto giocarci) o una pera,così se la sgranocchia...ma n sempre sono serviti.X qnto riguarda il parco,è vero,ha 8 mesi e n l'aveva mai visto,ma avendo 1 cortile grande e col brutto tempo ke ha fatto fino a pochi giorni fa ho sempre rimandato.Infatti n ha neanke mai visto il mare...ma ke posso fare,il primo parco "sicuro" sta ad almeno 40 minuti da casa...qlke volta alla settimana gli faccio fare anke 1 giretto nei dintorni di casa mia,così lo abituo anke al guinzaglio...E pppoi qndo parto me lo porto sempre(in agriturismo e sulla neve)...n sono una cattiva madre!!
Vabbè scherzi a parte,so ke il cucciolone n è abituato,ma promesso provvederò!Xò come faccio se nonappena lo sciolgo parte a razzo e n mi ascolta +!Al parco ci sono una miriade di bambini...e se salta loro addosso?!?!n posso mica correre il rischio?Come devo fare?!?!?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 19:50   
giunto a quest'età è un problema, ma ce la puoi fare!

inizia con il portarlo fuori, nei tuoi dintorni, anche per strada, più spesso: una volta ho letto una frase che diceva che per un cane fare una passeggiata è come per un umnao leggere un libro, ogni volta una scoperta, ogni volta impari qualcosa di nuovo! ed è verissimo!!! anche se il vostro cortile è grande, è sempre uguale giorno dopo giorno! se prendete questa abitudine della passeggiata, magari la sera così si scarica una po' prima della nanna, sono convinta che le cose miglioreranno subito! certo se riuscissi a farne due al giorno di passeggiate sarebbe anche meglio

poi arriverà il parco, quando lo avria riabituato a stare con te in maniera controllata anche fuori... comincia con le giornate meno frequentate, e soprattutto scioglilo solo nelle aree per cani, se ce ne sono!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi