home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo Dorme durante il giorno e sta sveglia la notte - Discussione n 21724 - PermaLink
   Cucciolo Dorme durante il giorno e sta sveglia la notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Mi3le

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 15:27   
Abbiamo preso da pochi giorni un cucciolo di 4 mesi da un canile. Il suo visino c'ha colpito e fatto subito tenerezza. Si chiama Miele ed è una cucciolotta di razza meticcia colore bianca e miele taglia medio piccola.
Premetto che questa cagnetta da piccola è stata picchiata dagli ex padroni e difatti è sempre impaurita e diffidente anche nei nostri confronti. Trema spesso ed ogni rumore che sente scappa sotto il letto e farla uscire è un trauma. Le stiamo sempre accanto a farle tante coccole per rassicurarla ma niente, basta cambiare stanza o fare uno starnuto e si è punto e accapo. I primi giorni che l'abbiamo portata a casa durante il giorno era attiva, mangiava, veniva in cucina mentre noi mangiavamo, si alzava, faceva i bisogni, girava per casa, mentre ora da 2 giorni a questa parte è attiva solo la notte dopo le 22.30: mangia, beve, fa i bisogni, gioca con l'osso e corre per casa scodinzolando. Invece durante il giorno non mangia nè beve niente, sta sempre nella cesta a dormire, non fa i bisogni, si alza solo quando sente rumori per andarsene sotto il letto. Noi durante il giorno cerchiamo di tenerla il più possibile sveglia, ma senza risultati visto che la sera alla solita ora si stiracchia ed inizia la sua giornata. Ieri siamo andati anche dal veterinario per farle fare il vaccino e lui ha detto che sta bene di salute, quindi presumo che sia un problema comportamentale questo scambio che ha tra il giorno e la notte.
Come possiamo farglielo cambiare? Potreste darci qualche consiglio in merito??



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 16:59   
che grana !!!!
ha scambiato il giorno con la notte come certi bambini !
presumo che sia dovuto allo stress della sua nuova felice situazione
Prova con delle gocce omeopatiche ,tienila sveglia di giorno ,è cucciola, solo 4 mesi e la sua mamma non le ha insegnato nulla, se ha un passato cosi' violento probabilmente non l'ha mai avuta con se!
E' la mamma cane che insegna ai cuccioli il comportamento e per questo dovrebbero stare con lei sino ai 3 mesi circa
Complimenti per la tua generosissima adozione ,cerca di avere pazienza , ignoratela completamente quando di notte gioca e fa la matta e di giorno invece non datele tregua che si stanchi in modo particolare di pomeriggio sera
Un pasto abbondantino di sera le dovrebbe far chiudere gli occhietti per la digestione
Vediamo se ti risponde qualche esperto


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 17:28   
Purtroppo non saprei cosa consigliarti, però ci tengo a darti il benvenuto tra noi e a farti i complimenti, di vero cuore, per il bellissimo gesto che avete fatto.
Appena puoi metti qualche fotina della tua pelosina?
A presto


0 
 Profilo
Mi3le

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 19:20   
Stiamo cercando di tenerla sveglia durante il giorno, peccato che ancora non ha finito tutti i vaccini e non possiamo ancora farla uscire! Oggi già sembra più vivace del solito... Speriamo migliori.
Vi mandiamo delle foto, per ora non ne abbiamo molte ma si vede benissimo la faccina dolce che ci ha colpito!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mi3le il 31-03-2008 19:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 20:37   
che dolce ,ha paura persino delle foto


0 
 Profilo
Mi3le

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 21:35   
Si purtroppo ha paura di tutto, chissà cosa le hanno fatto a sta povera bestia per diventare cosi diffidente... Cmq oggi diciamo che si è comportata meglio degli altri giorni. X farla mangiare devo starci ancora dietro e metterle chicco dopo chicco i croccantini sotto il muso, altrimenti non si sà perche è da 2 giorni che non mangia e beve più (tranne che la notte) mentre quando è arrivata a casa mangiava senza timori in qualsiasi orario della giornata. Oggi è stata più vispa e sveglia del solito tutto il giorno però di pomeriggio non si è più mossa dalla cesta. Chissà cosa le passa x la testa


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 10:30   
Povera topolina, così giovane e chissà quante ne ha già passate.
Dovete avere tanta pazienza, quel musotto è così dolce che le si perdona tutto.
Vedrete che finiti i vaccini quando la potrete portare fuori a giocare con gli altri pelosotti si stancherà molto, arrivata a casa, pappa e nanna, proprio come i bambini.
Proprio domenica ero con mia nipote di due anni e mezzo, mio fratello si lamenta che la bambina in pomeriggio va a dormire tardi e poi la sera li fa cantare sino a tardissimo, allora l'ho presa, per tutto il pomeriggio e l'ho portata al parco, l'ho fatta stancare all'inverosimile facendola giocare con altri bimbi, arrivata a casa pappa e nanna presto sino all'indomani mattina.
Vedrai che Miele appena uscirà a giocare con i suoi simili, farà la stessa identica cosa.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.793 Secondi