home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mia sorella sta pensando di prendere un cane - Discussione n 2172 - PermaLink
   mia sorella sta pensando di prendere un cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:19   
ciao a tutti
non vorrei scatenare ire ed indignazione in voi (è successo anche a me)
mia sorella sta pensando di prendere un cane. vorrebbe un golden o un labrador. ho cercato di convertirla alla causa dei trovatelli in canile, spiegando che non ci sono solo cani disgraziati ed anziani (che strappano il cuore), e che spesso ci sono dei bei cucciolotti. ma per lei è già un gran passo errere arrivata alla decisione, almeno, di prenderlo, un cane.
io sono personalmente contraria all'acquisto di cani e gatti, con l'affollamento nei canili e nei gattili.
ma non posso essere una talebana ed imporre a tutti il mio pensiero. pertanto, eccovi le mie domande:
1- siete a conoscenza di canili con trovatelli cuccioli di tali razze o simili (meticci) a milano e provincia, ma anche piemonte ed emilia?
2 - siete a conoscenza di cucciolate, anche future, di qs razze?
3 - avete consigli in merito?
Vi ringrazio in anticipo.
enrica


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:39   
mi permetto di postarti in privato i nomi di allevamenti che hanno cucciolate e qui i rescue delle razze che citi

MILANO e DINTORNI. Sono un bellissimo Labrador di 9 mesi sanissimo e giocherellone. Adoro i bambini e sono ben educato. Causa divorzio mi trovo costretto a cercare una nuova famiglia. Attualmente mio trovo a Milano. Per info Roberta 338/7779957 info@canilimilano.it
*****************
piemonte
Simba, un cucciolo di 6 mesi di labrador biondo, con pedigree, cerca casa. I padroni l'hanno comprato (e speso 800 euro), poi l'hanno "dimenticato" legato ad un palo. Se lo volete adottare, chiamate il 347-3412881, no orari scolastici, oppure mandare una mail a

cmy@animalzone.it

momo@email.it
*********************
Ciao a tutti abbiamo urgenza di trovare un nuovo padrone alla piccola Luna,
cucciola di 6 mesi puro golden retriver, gia' microcippata ma non
sterilizzata, legata alla catena oppure chiusa in un garage.
La piccola si trova nella zona di Milano è il suo attuale padrone la cede solo a persone di Milano e limitrofi.Vi prego di dare la massima diffusione.

Grazie

Ciao

Gabriella
gabriella.binetti@eni.it


ps: se siete interessati chiamate Tina al nr. 333 1374628
oppure Gabriella al nr. 335 5380260
*******************************
ADOTTABILE BERGAMO, MILANO, CREMONA

SPLENDIDO GOLDEN RETRIEVER MASCHIO 9 MESI, ACQUISTATO E PAGATO FIORI DI SOLDI, MA QUESTO AI PROPRIETATARI NON IMPORTA.... NON LO VOGLIONO PIù GESTIRE, MEGLIO COSì VISTO CHE, IL CUCCIOLOTTO SI TROVA RINCHIUSO IN UN RECINTO SENZA TETTO, SOLO CON UNA CUCCIA, E IL CIBO GLI VIENE CALATO DENTRO IL RECINTO PER PAURA DI SPORCARSI LE MANI E DI FARLO PASSEGGIARE NEL" LORO" SQUALLIDO GIARDINO, NON AGGIUNGO ALTRO

non ho foto, ma è un bellissimo cane

per informazioni tel. ELENA333/9700528
**********************************
CONTATTARE: caito1966@alice.it - 3288321290
Il Sig Carlo a Roma Nord ha un golden retriver puro maschio di 11 mesi da dare in adozione.Il cane è già stato affidato due volte ed e' stato riportato perchè scava in giardino e in casa se non può essere lasciato solo del tempo altrimenti mordicchia le cose.Il cane è bellissimo e buonissimo e presto invierò foto. Il proprietario deve partire per Londra a fine gennaio dunque deve urgentemente affidarlo..Tel.Sig.Carlo:3288321290 e e-mail: caito1966@alice.it.
**************************************************++

Alcuni appelli sono un po' datati per cui per essere certa dell'adottabilità devi chiamare i recapiti che ti ho indicato.
Frammi sapere se vi sono state adozioni.
Francy




0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 18:15   
grazie mille!
enrica


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 10:40   
Sempre grandissima Francy!!!
Poi di labrador o simili dovresti trovarne, purtroppo...
In bocca al lupo

Ah giusto...puoi visitare anche
http://www.enpanet.it/cercatrova/



0 
 Profilo
loretta58

Registrato dal: 17-09-2005
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 18:53   
guarda anche sul giornale " Portobello" della tua zona, di solito si trovano anche cuccioli in regalo! In bocca al lupo!!!!


0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 19:00   
ragazzi, grazie a tutti. ma per non scatenare insanabili liti tra sorelle ho lasciato stare. le ho inviato l'elenco degli allevamenti, e mi ha detto che ora ci pensa lei, perchè i cuccioli in cerca di adozione sono troppo "grandi". volevo menarla!
siamo così diverse! ho scoperto quali differenti sentimenti nutriamo per gli animali. quali diverse sensibilità. mi sa che è la tipica fighetta che vuole il cane fighetto cucciolo di allevamento (nulla contro il canetto, solo contro mia sorella) per avere tutta la famiglia di fighetti in giro per le località fighette...sulla macchina da fighetti.
sono delusa, arrabbiata, triste, incattivita.
era una possibilità per un canetto che avrebbe potuto essere salvato da una vita di solitudine e maltrattamenti....
grazie a tutti comunque
enrica


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.724 Secondi