home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  quanto morde!ho una pantera nn un gatto!! - Discussione n 21687 - PermaLink
   quanto morde!ho una pantera nn un gatto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
marsha

Registrato dal: 18-02-2008
| Messaggi : 150
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 16:22   
cari amici..ho già letto qlcosa a proposito in questo forum e immagino a questo punto che ci sia ben poco da fare, ma spero sempre in un vostro consiglio miracoloso...chissà che ci fosse uno stratagemma?! insomma la mia gatta morde, ma morde davveroo! l'ho avuta quando aveva 2 mesi e sin da subito era modrace e graffiava, ma pensavo...chissà sarà che è piccolina... macchè, mi illudevo! oggi ha 1 anno e continuaaa! quando morde lo fa proprio con una foga da non credere: ti punta da lontano, abbassa le orecchie, allarga le pupille e le narici e poi ti agguanta le braccia o le caviglie e stringeee! e a volte nn contenta cerca di tirare pure il pezzo di carne che ha tra i denti! insomma se fosse x lei sarebbe sempre una carneficina! diciamo che lei adora giocare così...x lei è proprio una vera goduria..ed io intando ne ho i segni dappertutto!! pensavo che dopo la sterilizzazione si calmasse un pò..ma questo aspetto è rimasto decisam invariato. certo quando è tranquilla si fa sbaciucchiare e mi lecca tantissimo, ma quando le vengono i 5 minuti (spesso) é una vera pantera! io provo ogni volta a sgridarla e a darle qlche ceffone, ma è peggiooo...lei così si carica ancora di più e ha una doppia motivazione x tornare all'attacco!! è di razza europea ,derivato persiano, nera, é cmq molto attenta a tutto e a tutti, è molto intelligente..nn le sfugge niente e ha una memoria esorbitante! ma aiutatemi...qualche piccolo antidoto??!!! grazieee


0 
 Profilo
Red

Registrato dal: 18-03-2008
| Messaggi : 89
  Post Inserito 05-04-2008 alle ore 11:24   
Il mio consiglio e' di farla giocare, allo sfinimento...
Se ama mordere, trova qualcosa di mordoso ( e non dannoso o che puo' ingoiare ), legalo ad uno spago e... CORRI...!!!!

La micia vuole giocare, come giocherebbe con un fratellino facendogli gli agguati, se la soddisfi abbastanza, poi, dovrebbe lasciarti in un po' in pace...

Alex

P.S. NON lasciargli mai lo spago con l'oggetto attaccato, e' quasi sicuro che si mangerebbe il tutto...


0 
 Profilo
oli

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 05-04-2008 alle ore 20:32   
legno d'ulivo!! legno d'ulivo!! in commercio ci sono dei topolini fatti di legno d'ulivo, appunto, sono un pochino cari, ma sembrano essere irrrrrrrrrrresistibili per i mici. quando ce l'hanno tra le zampe lo mordono, lo "uccidono", lo leccano, e ti posso garantire che in quel momento non hanno altri interessi. magari questo gioco potrebbe fare al caso tuo (sempre che la tua piccola belva sia incline agli effetti dell'ulivo), e sfogandosi bene con il topo possono essere preservate caviglie e braccia!! potresti magari tenerlo da parte proprio per i suoi "cinque minuti", distraendola in questo modo quando vedi che parte... purtroppo i ceffoni non servono a nulla con i gatti, spesso peggiorano la situazione!! prova eventualmente a dirle fortemente NO quando lei "schizza", oppure usa uno spruzzino con dell'acqua dentro, per bagnarla quando vedi e senti che inizia a morderti. il suo è sicuramente un modo per giocare, sicuramente condividendo questi momenti con un altro gatto e non con le mani del padrone, imparerebbe anche a dosare la propria foga. quanto ti dico è dettato dall'esperianza che ho fatto con la mia di gatta, Cleo, che da piccola era una tigressa e si è calmata di colpo con l'arrivo di Perla, con la quale spesso si azzuffa felinamente, riservando a lei tutto ciò che prima indirizzava alle nostre mani ed ai nostri piedi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi