home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  sempre rufio - Discussione n 21660 - PermaLink
   sempre rufio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
manola

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 1682
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 16:51   
da cosa si capiscie l'età di un gatto?ieri sera ha sbadigliato,e ho notato che gli mancano diversi dentini,è perchè è vecchio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manola il 29-03-2008 16:52 ]


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 17:44   
Nell'attesa dell'opinione degli esperti ti posso dire la mia.
Effettivamente quando invecchiano alcuni gatti perdono i denti a volte per colpa del tartaro o gengivite.
Però, credo, che come per gli umani altre volte dipenda anche dall'alimentazione...
Scusa la domanda, ma il micio è il tuo ?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 20:19   
Dipende da tante cose....lo vedi nel pelo...nel corpo...si capisce più meno che età abbiano...non è certo.
Da piccini e molto più semplice....poichè loro cambiano i dentini di latte per quelli definitivi intorno ai 4 mesi.
Poi da adulti come ti diceva kisepy dipende dalla alimentazione.


0 
 Profilo
manola

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 1682
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 21:30   
quindi,nn dipende dall'età,a dirvi il vero nn riesco proprio a dagli gli anni,e kisepy,è mietto,nel senso che è un randagio,e viene quì tutte le sere,coccole e pappa.....per mè è mio mi piacerebbe tanto sapere la sua storia


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 10:42   
In genere l'età la si vede dai denti però il fatto che gliene manchino non è detto che sia perchè è vecchio, potrebbe anche avere avuto ascessi o aver mangiato male e quindi i denti si sono usurati... ma gli mancano i molari? E gli altri come sono? Bianchi, giallini, con molto tartaro.... E gli occhi? Sono belli o opachi? Anche dagli occhi si può vedere se un gatto è vecchietto o no.....

Per il resto sta bene? E' vivace? Se riesci a prenderlo dovresti portarlo per vedere un po' questi dentini se c'è bisogno di una cura, se ha stomatite o se qualcuno è da togliere... mangia le crocche?


0 
 Profilo
manola

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 1682
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 11:04   
grazie ceci,mangia tanto e bene,le crocchette le adora,gli manca un canino?nn sò se si chiamano uguale agli esseri umani,comunque,quello più lungo e alcuni più piccoli,il problema è sempre portarlo,vorrei cambiare vet intanto,appena posso e grazie ancora,ha gli occhi,nn sono proprio lucidi,ma neanche opacissimi,per quanto riguarda il colore e tartaro stasera ci guardo a modo e poi ti faccio sapere


0 
 Profilo
manola

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 1682
  Post Inserito 16-04-2008 alle ore 17:00   
alura,ci ho messo un pò,ma sono riuscita a guardagli in bocca,nn ha carie,ma gli manca tutta l'arcata destra,secondo mè ha preso una botta forte in passato,poverino,quante ne deve avere passate quel gatto,ora dalla foto riuscite a dagli l'età?capisco che nn si vede bene,ma ha paura della macchina fotografica e con il cell escono così



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi