home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  vi prego, un aiuto per il mio coniglio! - Discussione n 21545 - PermaLink
   vi prego, un aiuto per il mio coniglio!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 17:17   
@paoladnt...tu puoi non concordare....ed io tranquillamente menefrego, si sono irruente e arrogante....ma resta il fatto che quello che ho scritto è verissimo.
Poi delle persone come ho già scritto menefrego...a me interessano solo gli animali.
Se la pensi diverso, bah...peggio per te!


0 
 Profilo
paoladnt

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 177
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 19:29   
io invece credo che tu non sai dare amore agli animali..
anzi una persona del genere.. non sa neanche cosa sia..
la parola amore... l ignoranza ha un limite.. la tua non ne ha..



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 19:44   
Paolita...sai perchè non ti rispondero più?????...prima perchè io della ignorante non ti ho mai dato....secondo proprio perchè amo gli animali faccio come scrivo sempre...LEGGERE E INFORMARSI BENE PRIMA DI ACQUISTARE O FARSI REGALARE UN ANIMALE NON DOMESTICO...e terzo...se tu dici che sono ignorante...mah..posso sempre imparare e non essere cosi ignorante...ma tu??? che scusa hai???? la stupidità mica passa cosi eh???...quella è genetica...sei ancora più fregata te.


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 19:07   
scusate in mezzo alle discussioni si può sapere come sta il coniglietto?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 19:34   
morto


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 22:21   
mi dispiace tantissimo...anche la mia se ne è andata allo stesso modo novembre scorso...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 04-04-2008 alle ore 09:57   
ragazze...non mettiamo in croce gatida solo perchè è stata così categorica...sono assolutamente convinta che il suo non sia solo amore per gli animali...forse addirittura qualcosa di più...che la porta a mettere in secondo piano gli esseri umani nel confronti dei nostri amici più o meno pelosi...

credo che il suo discorso non sia del tutto sbagliato, soprattutto alla luce di ciò che ha scritto vale77, che, per chi non lo sapesse, i conigli gli conosce parecchio bene, già che ne ha allevato una squadra appena nata, e non solo...!!!

sono animali molto delicati e bisogna saperli guardare...non solo vedere...al primo sintomo di malessere DEVONO essere portati dal vet, perchè per loro potrebbe già essere tardi...ed in questo caso, nonostante l'amore della padroncina, sono stati persi 3 giorni fondamentali per la salute della piccola...

ecco perchè gatida parla di senso di responsabilità: perchè prima di prendere un animale, bisogna studiare, capire quelli che sono i loro bisogni ed i loro segnali...e poi, solo se pensiamo di essere in grado di tenerli, di accettare gioie e dolori della convivenza, SOLO allora potremo iniziare questa storia d'amore...

ad esempio...
faccio un paragone estremo, per essere più chiara...se ci nasce un bambino, la prima cosa che facciamo è trovare un buon pediatra che lo possa seguire se si ammala...
se prendiamo una animale, dobbiamo SUBITO trovare un buon veterinario, allo stesso modo...

mi pare davvero strano che tu, roscia, amando così tanto la tua dolce coniglietta, nel momento del bisogno non sapessi dove andare o chi chiamare...pensaci, quando prenderai un altro animaletto...e pensiamoci tutti, perchè è comunque una VITA e come tale dobbiamo rispettarla e fare di tutto perchè stia bene...
oltre a dare loro amore, serve anche il cibo giusto, il giusto ambiente, un buon medico che lo vaccini regolarmente e che gli faccia delle visite scrupolose...

lo so bene che è bellissimo giocare o coccolare un animale...ma poi è altrettanto una noia portarlo dal vet. 1, 2, 10! volte all'anno...ma fa parte del pacchetto, non possiamo esimerci dal farlo, se vogliamo essere dei buoni padroni...

la mia vuole solo essere una riflessione, non un'accusa, a nessuno...è puramente il pensiero che mi hanno ispisrato questa triste storia, il dolore di una padroncina che ha perso il suo amichetto e la partecipazione a questo dolore di persone che nemmeno di conoscono....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.771 Secondi