home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Gestazione tartaruga... - Discussione n 21393 - PermaLink
   Gestazione tartaruga...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
miciotta87

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 12:39   
Salve a tutti, giorni fa ho trovato una tartaruga di terra con una zampetta ferita. Portatala dal veterinario, ho appreso una bella notizia: Camomilla (così si chiama la mia nuova amichetta ^^ ) è in dolce attesa

Data la contentezza però mi sono dimenticata di chiedere al veterinario quanto dura la gravidanza per una tartaruga di terra. Sono così curiosa che non riesco ad attendere fino alla prox settimana (per un'ulteriore controllo alla futura mamma). Spero che Voi mi possiate rispondere ^_____^

ciauuu e grazie per l'attenzione


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 14:07   
che lieto evento...ma per correttezza dei fatti non si chiama "dolce attesa", loro non partoriscono....loro depongono uova, raggiungono la loro maturità sessuale intorno ai 4/5 anni...e poi fanno le uova.
Dove hai trovato la tarta in questione?????
Se e di terra come dici, ed è autoctona in questo caso ti devo consigliare di RIMETTERLA A POSTO NEL LUOGO DOVE LA HAI TROVATA...altrimenti è illegale.(non puoi catturare animali nostrani e dettenerli)
Se ha la zampa rotta o ferita, forse è perchè era andata in lettargo e se la mangio un topino .
Ma il consiglio vivacissimo e di rilasciare l'esemplare nel posto o contattare la guardia forestale della zona e consegnarla a loro.
Loro hanno bisogno del cites ( La Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, denominata in sigla C.I.T.E.S.)....per poter dettenere uno di questi esemplari.
Bacioni e buona giornata.-




0 
 Profilo
miciotta87

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 19:30   
E' stata trovata in montagna ^^

Cmq l'abbiamo presa solo perchè aveva una zampetta ferita, ma seguirò il tuo consiglio grazie

Riporterò Camomilla dove l'ho trovata, prima di tutto la sua salute e felicità




0 
 Profilo
miciotta87

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 08:51   
gatitadenoche* stamattina ho riportato Camomilla nel suo habitat naturale. Prima però ho chiesto delle sua condizioni al mio veterinario e mi ha detto che era pronta a ritornare libera. Cmq, come suggeritomi da te, ho avvisato anche un mio amico della forestale per la salvaguardia della sua salute..non vorrei che si procurasse (o forse sarebbe meglio dire altri le procurassero) delle ferite.

Grazie ancora per il consiglio.




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 10:04   
Di nulla carissima e bravissima miciottina... hai fatto benissimo...cosi cerchiamo di non distruggere la nostra fauna.
Brava ti meriti mille bacini...


0 
 Profilo
miciotta87

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 18:45   
Se non fosse stato per i tuoi consigli e per questo bellissimo ed utilissimo forum a quest'ora avrei sbagliato di certo, quindi i complimenti vanno più a te che alla sottoscritta ^_______^




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 20:06   
Grazie...ma i complimenti gli faccio a te, prima perchè sei stata molto brava al separarte di lei....lo so che non è facile...che uno vorrebbe curarle e tenerle con se a casita...ma non si può....poi xche sei stata bravissima al curarla...e poi perchè hai chiesto aiuto.
io??? si...sono brava...super...sopratutto quando dormo...
Bacionissimi piccina


0 
 Profilo
miciotta87

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 14:34   
Grashiee

In effetti è stato davvero dura staccarsi da Camomilla anche perchè lei è arrivata in un periodo particolare, come una manna dal cielo, data la recente scomparsa della mia piccola Chery (gattina di 2 anni, per me eternamente cucciola). Con l'arrivo di Camomilla subito ci siamo un pò tirati le maniche su e ci siamo presi cura di lei. Dovevo pure tenere a bada Attila (l'altro mio gattone coccolone) che andava a stuzzicare la tartaruga

Però la salute di Camomilla prima di tutto ...e così ho preferito che lei ritornasse nel suo habitat naturale

Poi ci siamo messi d'accordo con questo mio amico della forestale che ogni tanto andrò di persona a controllarla, dato che hanno individuato la tana

Pensa io manco quando dormo sò brava Cip e Ciop (i miei due neuroni, giusto per rimanere in tema d'animali ) si lamentano per tutti gli scontri che faccio col muro ...(sai com'è testo il coefficiente di morbidezza involontariamente ghghgh)

Ciauuuuuuuuuuuuuu


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi