home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  crisi dell'abbandono - Discussione n 21345 - PermaLink
   crisi dell'abbandono
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lia

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-03-2008 alle ore 13:06   
Snnopy, 4 chili per sei anni di dolcissimo meticcio, quando esco piange ed abbaia come un disperato da...sempre, che fare? un grazie a tutti.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-03-2008 alle ore 13:24   
Ciao Lia, benvenuta!!
Ci dai qualche informazione in più? Cosa accade esattamente? Come ti comporti tu nei momenti che precedono l'uscita? Che rapporto hai col tuo cane in genere? Dacci quante più informazioni possibile in modo da avere un quadro della situazione più delineato..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 24-03-2008 alle ore 14:32   
Difficile dire cosa gli passa per la mente quando vede che vai via, gli elementi per capirci qualcosa sono pochi. Cmq a volte capita che noi ci sentiamo in colpa quando andiamo via lasciandoli soli a casa e loro lo percepiscono perfettamente.


0 
 Profilo
unasirenettarossa

Registrato dal: 19-03-2008
| Messaggi : 71
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 10:32   
il mio pastore tedesco soffre di queste crisi solo quando il mio compagno sta lontano per piu' di 3 5 giorni ....comincia a non mangiare e non si muove piu' da dove lo ha lasciato il suo padroncino.....io gli e l'ho fatto passare ....telefonando con il vivavoce al mio compagno che chiamandolo e parlandoci riesce a farlo mangiare...comunque secondo me per quanto riguarda il tuo caso lui lo vede come una punizione che cosa fai prima di uscire?
hai provato a salutarlo e a fargli qualche coccola dicendogli che torni prova anche a dargli un paio di crocchette.
probabilmente lui sente la tua ansia con cui vivi il distacco, e non sapendo come interpretarla veve la separazione momentanea drasticamente . sii piu' tranquilla quado lo lasci vedrai che le prime volte continuera' a farlo per abitudine ma piano piano se gli dai serenita' lui ti ricambiera' non vivendolo come un abbandono ....se c'e' qualcuno in casa fai anche tu la prova telefono servira' a rassicurarlo ciao fammi sapere


0 
 Profilo
lia

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 19:26   
Io ho un rapporto quasi simbiotico con lui, quando l'ho preso,6 anni fa, ho subito subito dopo un intervento alla colonna e sono rimasta in casa 4 mesi, lui era cucciolo e stava sempre con me.Quando ho ripreso a lavorare piano piano ha iniziato a comprendere che sarei ritornata, anche se mi aspetta dietro la porta.Il problema si pone la sera e a volte anche di giorno.Io lavoro in ospedale e sono una turnista.Se esco al mattino presto, il ragazzo , ha sonno, mi guarda con tristezza, ma torna a dormire.Se esco in giornata ma lo faccio stancare ben bene al parco, lo saluto, gli parlo va a fare la nanna senza storie....I problemi sono per il turno di notte.Se anche i miei figli escono, luce accesa, tv e saluti non servono a calmare i suoi pianti disperati... che fare?Ho già litigato pesantemente con l'amministratore!!!


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 20:26   
Quote:

25-03-2008 alle ore 19:26, lia wrote:
Io ho un rapporto quasi simbiotico con lui



Forse il problema sta proprio qui.
In qualsiasi rapporto (anche tra umani) si deve accettare che le vite sono due, non una.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 23:49   
lia scrive.

@stebonar: Sfondi una porta aperta......Con gli umani riesco infatti a prendere le distanze, mi è molto difficile spiegarlo, invece, al tenero snoopy.

e poi: Scusaaaaaaaaa ho distorto il tuo nick!!chiedo venia!!!

Continuate qui ragazzi!




0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 08:31   
Quote:

26-03-2008 alle ore 23:49, lia scrive.

@stebonar: Sfondi una porta aperta......Con gli umani riesco infatti a prendere le distanze, mi è molto difficile spiegarlo, invece, al tenero snoopy.



Mica lo devi spiegare a lui...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.882 Secondi