home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde i pantaoni - Discussione n 21097 - PermaLink
   morde i pantaoni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
topo23

Registrato dal: 07-03-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 16:08   
Ciao,la mia cagnolina si chiama Dory,è un meticcio,e abbaia a chiunque passi davanti a casa ...abito in una villetta e il suo posto preferito a casa è stare davanti alla finestra che da sulla strada....quando invece la lascio in giardino ha il suo recinto e qui da il meglio di se!!!!!!Abbaia al postino che da anni ci consegna la posta!!!!Abbaia ad ogni bicicletta o moto che passano davanti .....credo che sia perchè a modo suo fa la guardia,ma a volte mi rendo conto che da fastidio ai vicini.....
Con i miei figli ha un buon rapporto,ma se io sono vicino a lei sul divano e si avvicina uno di loro ,lei tira fuori i denti!!!!!naturalmente la sgrido e la faccio scendere!!!Amo immensamente il mio cane....ma i figli prima di tutto!!!!!!
So di averla viziata un po' quando era piccola ,ma era davvero piccola e indifesa!!!!!
Quando usciamo lei tira sempre il guinzaglio ed è una lotta continua ...io mi fermo e aspetto che si calmi.oppure faccio finta di cambiare strada!!!!e se al parco la libero per correre con lei....ecco che si attacca ai pantaloni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando aveva 11 mesi ha morso mia figlia in faccia.....Mia figlia che aveva 7 anni la stava sgridando e lei si è rivoltata!Volevo lasciarla in un canile perchè lo spavento è stato enorme......poi il destino ha voluto che nessuno la volesse ed ora sono passati 3 anni da quella serata orribile....
Come ho già detto Dory è quasi la mia quarta figlia...ma ha un carattere terribile....sono ancora in tempo a migliorarla almeno un pò???
Grazie ancora per i numerosi consigli che mi date.




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 16:19   
So che non è facile mutare i comportamenti di un cane ormai formato caratterialmente.
Però a mio avviso devi cercare di provarci comunque e non abbassare mai la guardia.
Io ho sempre viziato tantissimo le mie bimbe, ma al tempo stesso non ho mai consentito loro di avere reazioni negative nei nostro confronti o anche solo tra di loro.
La tua piccola deve capire che comandi tu, che dopo di te vengono le tue figlie/i e poi lei e che per nessuna ragione può permettersi di avere con loro atteggiamente aggressivi.
So che non è facile... anche a me costa fatica alzare la voce, ma meglio una sgridata oggi che non le lacrime domani....

Buon lavoro


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.416 Secondi