home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cleo non vuole stare nel suo recinto. come fare??? - Discussione n 21058 - PermaLink
   Cleo non vuole stare nel suo recinto. come fare???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
maty

Registrato dal: 13-03-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:12   
Ciao a tutti,
La mia Cleo dopo le cure veterinarie ora sta proprio bene.
Io e mio marito abbiamo solo un problema:
la signorina non vuole stare nel suo recinto (80 mq di cortile) e abbaia in continuazione, morde la recinzione ne fa insomma di tutti i colori.
Putroppo per il momento non posso lasciarla libera nel cortile e nel giardino perchè mi manca parte della recinzione e quindi scapperebbe. Come posso fare per farle capire che lei deve stare li, che avrà comunque tantissime coccole e tanta pappa e che ogni volta che noi siamo a casa lei starà con noi???
Mi fa troppa pena e mi stringe il cuore sentirla piangere così, però considerato il posto che ha fuori per correre mi sembra che in casa sia segragata (eppure lei vuole stare solo li).
Dimenticavo è un incrocio di pastore tedesco e non si sa chi sia il padre però ha delle zampone enormi quindi crescerà tanto!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:30   
Per un cane conta nulla lo spazio a disposizione ma la vicinanza dell'amico umano... un cane lasciato solo in un enorme parco sarà triste mentre in un piccolo locale in compagnia del padrone sarà felice!! Detto questo, ovvio che in assenza di recinzione non puoi permetterti di lasciare il cane libero che potrebbe fuggire o ficcarsi in qualche guaio. Ignora i suoi lamenti, lascia che abbai un pò senza degnarlo di uno sguardo, vai da lui e liberalo solo quando se ne sta zitto: non deve capire che abbaiando ottiene la libertà ma l'esatto contrario, più abbaia e si lamenta e più verrà ignorato!! I cani hanno una grandissima capacità di adattamento, vedrai che si abituerà presto e piano piano si tranquillizzerà.. ovvio che il cane non può stare sempre solo senza nulla da fare, quindi è opportuno lasciargli qualche giochino a disposizione, magari di quelli che si riempiono di crocchette e che stimolano l'intelligenza del cane perché dovrà ingegnarsi per raggiungere il premio!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.272 Secondi