home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sono le vertigini o ha paura del pavimento? - Discussione n 21057 - PermaLink
   sono le vertigini o ha paura del pavimento?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:07   
ciao!
il mio cucciolone di sei mesi di p.maremmano si comporta da ieri sera in maniera veramente strana.....premetto che ho un giardino quindi il cane è esposto (a volte)a liti con altri cani ,a parassiti ecc....comunque,ieri sera sono tornata e l'ho fatto entrare dentro casa(come sempre)per fargli 2 coccole e lui sempbrava avesse le vertigini!anche stamattina!cammina quatto quatto!con le zampe piegate come se avesse paura del pavimento !ma che cavolo gli succede???sono un pò preoccupata perchè non riesco veramente a capire cosa abbia!
aiutatemi....
grazie in anticipo!
_lu_


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:23   
All'esterno torna alla normalità? Escluderei le vertigini, direi senz'altro timore del pavimento, o meglio timore di scivolare che lo spinge a camminare come sulle uova..
Non ti preoccupare e non lo forzare, il suo ambiente è senza dubbio l'esterno anche perché appartiene ad una razza il cui compito principale è e sempre sarà la guardia!! Pensa che il mio labrador Birillo, pur vivendo quasi sempre in casa, non superava mai un certo punto del pavimento della cucina.. probabilmente era scivolato in quel punto e quindi non lo oltrepassava più facendo il giro del tavolo per andare verso la porta... negli ultimi tempi poi, quando a causa della malattia non era più tanto stabile sulle zampe, dovevo mettere tappeti antiscivolo ovunque perché altrimenti se ne stava lì senza muoversi di un solo passo...



0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:38   
si all'esterno torna normale!
ma è la prima volta che si comporta cosi'!fino a 2 giorni fa ci faceva pure le capriole con i salti mortali sul pavimento!nel senso che ci correva,ci giocava non curandosi del fatto che potesse essere scivoloso....booo!so proprio strani i loro cervelli...!
grazie x avermi risp.
ciao


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 09:44   
Probabilmente proprio in una delle sue scorribande in casa sarà scivolato e spaventato... da qui il camminare con estrema cautela all'interno!! ciao e grazie a te


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi