home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde i pantaloni!!!! - Discussione n 21023 - PermaLink
   morde i pantaloni!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
topo23

Registrato dal: 07-03-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 15:00   
Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli....Dory ha quasi 4 anni ed è con noi da quando aveva 40 giorni!!!!
Io ho 3 figli e quando lei è entrata a far parte della nostra famiglia erano ancora piccoli. mi chiedo se la confusione di tre bambini possa in qualche modo aver creato il suo carattere...

come mai abbaia sempre a tutto e a tutti??grazie ancora e a presto.


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 22:15   
ciao!! sono omonime le nostre canine? puoi spiegarci un po' di più la situazione? cioè quali sono le abitudini del cane, se socializza bene, che tipo di cane è, ecc? non avere paura di dilungarti troppo!
a mio parere se è stata abituata ad avere a che fare con tre bambini non può che averle fatto bene! come si comporta con loro?
per i pantaloni, da quel che ho capito si attacca al piede abbracciandolo e morde e gioca con i pantaloni e/o le scarpe?...beh in tal caso penso che oramai sia un vizio acquisito, andava tolto subito.. comunque io ti consiglierei quando lo fa di arrrestarti e rimanere immobile senza considerarla e senza guardarla..una statua insomma!!per lei infatti è un gioco, se tu anche la sgridi o muovi il piede per toglierlo fai il suo gioco ! in compenso potresti scaricarla in altri modi + "consoni" se gia non lo fai..
per l abbaiare..che tipo di cane è? un meticcio? un cane da guardia? e quando abbaia lo fa per guardia perchè sente o vede qualcuno nel suo territorio o abbiaia tipo per paura, o ancora per stimolare al gioco (la mia spesso fa così)?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 16:31   
metto un lucchettino a questo post perchè ce n'è un altro uguale.....così è più facile seguire la discussione (sempre sullo stesso post,clicca su rispondi e continui il discorso )



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi