home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ginny-Sofia e Semola scrivono: - Discussione n 20653 - PermaLink
   Ginny-Sofia e Semola scrivono:

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 103 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 11:07   
Ciao a tutti, mi chiamo Sofia, sono nata in Calabria, in Sila e precisamente a Lorica sul lago Arvo, vivevo con la mia mamma e i miei sei fratellini e sorelline, anche se era agosto faceva molto freddo ed io mi riscaldavo stando vicina vicina ai miei fratellini,vivevo in un grosso prato vicino ad una strada era molto pericoloso ma io ero piccolina e non lo sapevo. Poi un giorno ho visto arrivare un signore e una signora che avevano con loro una cagnona grossissima, io non sapevo chi fossero, la signora mi prese in braccio e cominciò a darmi tanti bacini, era la prima volta che venivo presa in braccio ed avevo tanto paura e volevo scappare, allora la signora mi rimise giù e si allontanò, meno male pensai io, chissà cosa volevano quei signori da me, ma dopo un paio d'ore sono tornati e mi portarono con loro


Io sono Ginevra.
Sino a 5 anni sono stata figlia unica, i vizi, le coccole e il lettone erano solo i miei, che bello.
Nell'estate del 2006 andammo in vacanza in Calabria, ma dopo una settimana di mare, anche se io facevo tanti bagni, mamma e papà decisero di portarmi sui monti perchè io avevo troppo caldo, così arrivammo in Sila, che bel posto, tanti prati dove correre, un bel lago dove tuffarmi, che sballooooooooo, poi un pomeriggio mentre passeggiavamo in un prato abbiamo visto una cagnolotta con le mammelle grosse grosse, la mia mamma e il mio papà cominciarono allora a cercare qualcosa, ma cosa???? Dopo vari giri vedemmo in un prato tanti piccoli cosini tutto pelo che facevano un gran cas***, mamma ne prese uno in braccio io lo annusai e me ne andai, tornammo a farci il nostro giro, però vedevo mamma e papà che parlavano sempre più concitati, ma lasciai perdere.
Pranzammo, e a me diedero una bella fettona di carne al sangue insieme alle mie crocche, slurp che buona, dopo pranzo uscimmo per la passeggiata, ritornanno su quel prato e mamma prese uno di quei cosi pelosi e lo portò con sè, mah! Pensai, chissà che cosa ci vorrà fare??? Andammo al camper e questa palla di pelo era sempre con noi, sul camper cominciò a farmene di tutti i colori ed io la volevo mordere, ma mamma e papà mi sgridavano, va beh sopporto, pensai, tanto poi la riportano dove l'hanno presa. Andammo a dormire e quella cosa ha fatto cas*** per tutta la notte, voleva mangiare le mie crocche, voleva dormire nel mio letto, mi mordeva la coda e le orecchie, ma che vuole sto coso da me??? ma quando lo riportate indietro????
L'indomani partimmo e... questa palla di pelo era sempre con noi!!!!! Oddio la vorranno mica tenere?????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 12-03-2008 15:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 26-11-2009 15:29 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 11:15   
Parla la mamma.
Ginevra soffriva di crisi d'abbandono e pensavamo di andare al canile a prendere una compagna di giochi, dovevamo andare ai primi di settembre al ritorno della vacanza in Calabria, ma appena arrivati a Lorica vedemmo la cagnolotta con le mammellone, capimmo subito che da qualche parte ci dovevano essere dei cuccioli e cominciammo a cercarli, li trovammo, erano sette, uno più bello dell'altro, sarei scoppiata a piangere, vederli abbondanati a se stessi mi fece morire. Sofia (ma nn sapevo ancora che lei sarebbe diventata Sofia) se ne stava in disparte rispetto agli altri e questa cosa mi intenerì moltissimo, la prendemmo in braccio e lei cercava in tutti i modi di divincolarsi, la lasciammo andare, guardai tutti gli altri e ci allontanammo, il mio pensiero però era sempre con loro, ne parlai a Roberto e decidemmo di prenderne una. Ritornammo al prato ed io presi subito in braccio il cagnolino bianco sperando che fosse una femminuccia, un maschietto non avremmo potuto prenderlo, ebbe sì era femmina.
La prendemmo e la portammo al camper.... con Ginny che ci guardava malissimo


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 11:29   
Sofia:
mi portarono sul camper e partirono il giorno dopo, io piangevo sul camper, stavo male e vomitavo, mangiavo i cereali con il latte perchè le crocchette della cagnona erano grosse per me, e la mamma era disperata perchè non trovava le crocchette per cuccioli, eh sì io ho solo un mese e mezzo, sono un piccolo cane ma una grande rompiscatole, che poi cosa vuol dire rompiscatole???? mah??? però il papà me lo ripete sempre.
Dopo un giorno di viaggio e varie fermate, arrivammo in un posto bellissimo, in una casa con un prato grandissimo davanti, ma non era ancora casa mia, lì mamma e papà mi ci portano ogni tanto a giocare, eravamo in Emilia, finalmente la mamma trovò le crocchette per me, ma io non le volevo mangiare, e poi mi misero al collo il collare e cominciarono a portarmi in giro legata a questo coso, ma io non volevo, io volevo correre, ma la mamma mi diceva che era pericoloso per le macchine.
La sera la mia sorellona dormiva sul lettone con mamma e papà e non voleva che ci salissi pure io, allora la mamma mi prendeva vicino a sè e mi faceva dormire attaccata a lei, a me piaceva tanto, la mamma mi dava tanti bacini ed io mi addormentavo subito subito.
Dopo due giorni ripartimmo, "che "palle" pensai io, ma sempre in movimento siamo, arrivammo a Genova, lì mi aspettava una bella casa con un terrazzone enorme tutto per me.
La mia sorellona all'inizio non mi voleva bene, mi ringhiava ed io avevo tanta paura, meno male che la mamma era sempre presente per difendermi, anche se non capivo perchè a lei faceva sempre più coccole mentre a me le faceva di nascosto, strani questi bipedi.
Appena arrivati a Genova, la mamma mi portò da un signore che aveva un camice bianco e mi fece di tutto, "ma che cavolo di vita è questa? tutti che ti strapazzano e ti toccano ovunque" poi cominciò a darmi delle pastiglie, "beeeeeeeeee che schifo", però dopo quelle pastiglie mi si sgonfiò il pancino e mi venne una fame da lupo.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 11:35   
Ginny:
quando arrivai a Genova e vidi che questa cosa era con noi, fui presa dallo sconforto, cominciai a perdere l'appetito e mi grattavo dapertutto, lo facevo apposta per attirare l'attenzione di mamma e papà, e funzionò mamma e papà cominciarono a farmi più coccole di prima, a non sgridarmi quasi mai, a farmi dormire sui letti e sui divani, beh pensandoci bene sta rompiscatole mi può anche venir bene, se non fosse che mi cammina attaccata alla coda, che mi sta facendo a pezzi le orecchie, insomma non mi lascia in pace un minuto, dico un minuto


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 11:40   
Parla la mamma.
ormai è passato un anno e mezzo, i primi tempi sono stati duri ma ora le mie bambine sono così:




Ginevra, Sofia, ed ora anche Semola grazie di esistere, siete la gioia della mia vita


0 
 Profilo
serena1963

Registrato dal: 28-09-2006
| Messaggi : 65
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 12:09   
bellissima storia...
bellissimi loro
complimenti


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 12:27   
AMORUCCI!!!!!!!
Marina adoro le tue storie...mi hai commosso!!!
Anch'io vorrei tanto una sorellina per Jospeh...devo pazientare un apio d'anni, quando riuscirò a trovarmi una casa con un mega giardino!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 13:14   
E non può finire così!
Sofia che parla i Semola a quando?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 14:28   
Bellissime e bravissima la mamma, ma vogliamo sentire anche la voce di semola.
P.S,
la mamma dov'è che dorme?


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 14:32   
Ma che bella storia e che spettacolo queste sorellone!!
Ho un debole per Sofia, nuvola bianca calabrisella come me...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi