home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino - Discussione n 20628 - PermaLink
   in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 35
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 10:13   
Cara ti sono vicina e non nascondo che soffro insieme a te. Un altro dei nostri amori se n'è andato, piccolo dolce Capriccio ora meriti di non soffrire più. Stai vicino alla tua mamma che tanto ti ha amato e che ti amerà per sempre


0 
 Profilo
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 11:01   
Ho letto solo ora questa storia. Ti abbraccio forte e mando un bacio al piccolo.
Viene da piangere


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 11:32   
Leggo solo ora.
Non ci sono parole davanti a tutto questo.
Ti abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 14:29   
E' molto difficile. La sua presenza nella mia vita era talmente forte e coinvolgente. Era il mio figlietto. Tutti i nomi con i quali lo chiamavo...io amo tanto giocare con la voce, lui sentiva tantissimo i miei giochini con la voce. In principio fu chiamato Porcus, il nome glielo diede la figlia di un mio collega.
Capriccio era stato "mollato" nel giardino di un Ministero, si era abusivamente aggregato ad una cucciolata, ma era diverso dagli altri piccolini, più lungo, più malato, era comparso un giorno all'improvviso. Per qualche giorno l'ho osservato, lo carezzavo, davo da mangiare alla mamma-levatrice.
Quando la figlia del collega lo vide era davvero orrendo, aveva una decina di pelini ritti sulla schiena e poi..tutto il resto rogna. Gli occhietti erano quasi chiusi dalle croste (e poi divennero dimora dei vermi).
La bimba disse che con quei pelini ritti sembrava un porcospino...Porcussino, Porcus.
Lo portai a casa in una scatola di carta da fotocopiatrice alla quale avevo fatto i buchi, lui se ne stava zitto, zitto temendo che potessi cambiare idea.
Avevo solo intenzione di curarlo, rimetterlo in sesto e poi riportarlo in quel giardino. Sono passati 14 anni e mezzo, da allora.
I primi giorni lo tenevo in bagno, perchè avevo 38 mq di casa e un'altra gatta, tra l'altro spastica, e avevo paura potesse trasmettergli qualche malattia. Lui stava buono e zitto tutto il giorno e tutta la notte.
Quando guarì da "tutto" era uno splendore. Non mi ricordo di aver neppure per un attimo pensato di riportarlo lì, nel giardino, era semplicemente un'idea impensabile ed io la pensai.
Nel tempo divenne, Topolino e poi ancora Gnopolino e Gnopolo, allungando e facendo molto nasale la "o" di Gnooooopolo. A lui piceva tanto quando facevo le "vocine" per chimarlo.
Ora mi fermo perchè mi viene tanto da piangere, magari continuo a raccontarvi di lui in un altro momento.
Lo sento fortissimo in casa. E' ancora lì.
Grazie, perchè so che le parole che scrivete e che dedicate a Capriccio sono autentiche. Io lo so.



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 15:18   
Sto piangendo anch'io.
E' una storia bellissima e commovente: te lo dicevo che eri una brava mammina!
Ieri mi sono riletta tutto il post, perchè non riuscivo a capire il motivo per cui la situazione era precipitata così in fretta ed ho rivisto le foto del tuo ex Gnopolino, nella sua cestina, nel suo fiorellone (era così tenero lì che mi era venuta voglia di comprarlo anche ai miei) ...
Spero che riuscirai a scrivere ancora di Capriccetto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 15:20   
Capriccio c'è. E' in casa e non solo. Ti segue ovunque, passo passo. Credici. Non è mai andato via.



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 16:49   
mi spiace da morire Lelo....quando ho visto la discussione spostata in questa sezione mi è preso un colpo...... ciao Priccio-miccio...ti ricorderò sempre sul tuo bel fiorellino sotto i raggi del tiepido sole.....


0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 17:33   
Anch'io sto piangendo e sento un peso sul cuore...
Posso solo dirti che accendero' un incenso ed una candela per Capriccio, questa sera.
Ti sono vicina, veramente.


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 19:23   
Piano, piano cercherò di ringraziarvi ad una ad una, perchè nessuna delle vostre parole perda d'intesità.

Gattotiti, il Gattocustode forse stava alleviando le sofferenze di qualche altro esserino sfortunato, sapendo con certezza che Capriccio aveva accanto chi lo avrebbe aiutato nel momento più difficile. Così è stato. Si è addormentato sereno tra le coccole e le parole d'amore che gli sussurravano due genitori dilaniati dal dolore, ma che gli sono stati vicini, vicini fino a che non è entrato in un sonno profondo. E' stato molto dolce per lui. Tragico per noi. Ma l'importante per noi è sempre stato soltanto il suo bene. Il veterinario ci ha assicurato che non ha avuto neppure spasmi, non ha neppure urinato.

Tu sei una zietta davvero eccezionale, ti ricordi quando ci dicesti che ci avresti pensato così forte che avresti intasato, con tutte le altre ziette, lo studio veterinario dove Capriccio sarebbe andato a fare l'ecografia di controllo?

Grazie Anto!

La notte sento il suo pelo morbido che mi lambisce i piedi, sento il ticchettio delle unghiette sul parquet, trovo dei pelini sul letto, sul divano e li bacio, per ringraziarlo di tutto l'amore, la costanza, la dedizione che mi ha regalato.



0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 20:22   
e tu sei un angelo .....il suo angelo!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi