home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino - Discussione n 20628 - PermaLink
   in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 35
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 08:20   
Ciao Lelo, come sta Capriccio?


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 13:41   
Eccoci qui.
Giamon, sta così e così.
Davvero, come per la Frù(golina), 'sto caldo non li aiuta (e non ci aiuta!).
Capriccetto è inappetente, svogliato, statico, perde peli a quintali, vive sotto il nostro lettone e solo raramente esce.
Ieri ho ricominciato col Leukeran, ad una settimana dalla chemio in vena, come mi ha detto l'oncologo, ed ora dovrà prenderla 3 volte a settimana invece di due.
La chemio con la vincistrina è stata davvero tostissima: 48 ore di panico per me. Più che altro credo che la chetamina lo abbia stordito parecchio.
Gli esami sono una catastrofe: transaminasi altissime, funzionalità renale a rischio e globuli bianchi alti. Non le ho, ma ne ho parlato col veterinario che mi dice di tranquillizzarmi che era prevedibile, ma inevitabile e comunque non tali da metterlo in pericolo di vita.
E...cos'altro...Capriccio è stanco, anzi stufo.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 14:56   
Povero nonnetto mio, mettilo vicino al ventilatore almeno non patisce.
Lelo lo sto dicendo a te, ma vale anche per Fuxy e gli altri.
Io non vi scrivo perchè rispetto il vostro desiderio di stare vicino ai vostri piccoli e di non pensare al domani, ma sappiate che se volete sono sempre qui.

PS Non ho incluso Giamon xchè con lei ho abbastanza confidenza per rompere.



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 15:27   
Lelo cara, sono preoccupata per quello che hai scritto su Capriccio: ma come "funzionalità renale a rischio e globuli bianchi alti"?
E questo solo dopo una seduta di chemio in vena?
Povero topolotto, devi assolutamente aiutarlo a disintossicarsi altrimenti rischi che le sedute termineranno a breve per ovvi motivi.
Un abbraccio forte e tanti bacini al tuo Capriccetto.

@ Anto


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 16:42   
Beh, il prelievo se per questo l'hanno fatto prima di somministrare la vincistrina...
Il problema è che il cortisone lo prende da 4 mesi e mezzo e il Leukeran da 3 mesi, ma l'oncologo mi ha ribadito che non ha senso pensare ai possibili danni futuri. Capriccio, se non trattato, sarebbe già morto.
A me la scelta.
Appeno ho con me le analisi le posto qui e ne parliamo ancora.
Per ora posso dirti che le transaminasi altissime e le funzioni renali a rischio sono da imputarsi sia al cortisone, che al Leukeran, che all'età. Non dobbiamo dimenticare che ha sempre 14 anni e mezzo. Ci sta tutta che con questa scorpacciata di farmaci abbia sballato.
I globuli bianchi alti ritiene siano una normale reazione del corpo ai trattamenti e..alla malattia.
Uffa...
E poi, lo aiuto con tutte le mie energie a disintossicarsi, aloe, resurgen, noni...è una continuazione di siringhe che vanno e che vengono in cucina!
Sto pensando di fargli qualche ipodermiclisi...se non mi sventra la mano...ormai mi identifica con la "bastarda che mi tortura con questi liquidi schifosi e non lascia mai stare sotto il lettone in santa pace!"


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 16:49   
Gattotiti, ma io accetto qualunque parere e consiglio! Poi posso farne tesoro o meno.
Fino ad oggi non ho ventilato l'idea di accompagnarlo verso la morte, se a questo ti riferivi, perchè davvero Capriccio non sta così male e non soffre affatto. In questa ultima settimana è stato moscietto, ma è dura la chemio alla sua età e poi questo caldo infernale!
Io ci sto pensando comunque, alla sua morte, eccome ci penso!
Mi piacerebbe tanto, e ieri l'ho detto anche al mio fidanzato, che morisse nel sonno, a casa, sereno e tranquillo, con me accanto.
Ma tanti anni di mici-fratelli e micie-sorelle mi suggeriscono che non sarà così...ahi, ahi...


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 12:56   
Lelo cara,
come ti capisco in tutto e per tutto..io per il caldo ho sperimentato un'invenzione delle mie..ma non te la dico se no po mi dai del Babbone...dai scherzo, mi paice il nomignolo che mi hai dato ( anche se da noi vuol dire BabbIone): prendo uno di quei sacchetti pieni di liquido refrigerante ( l'avevo preso per il mio polso), si mette in un apposito involucro di stoffa che libera pian piano il fresco e glielo metto vicino quando riposa..sembra gradire..
Sono sicuro che già lo stai facendo, ma cerca di trovare un modo per proteggere reni ec ecc..
Scapicollati ad Anguillara, ma sempre occhi aperti..ok??
Un bacio a te e Priccio.
Babbone...!


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 13:02   
Dimenticavo..ti mando mp per i prodotti omeopatici che prende la Fuxy per i reni.. ti ricordo che lei aveva i valori al limite per affrontare la chemio e infatti poi ho rinunciato anche per il fatto che il Fibrosarcoma non risponde granchè bene.
Ora la situazione renale è molto migliorata beve molto meno e anche le analisi urine di aprile l'avevano confermato.



0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 17:01   
Ciao Lelo!
Giusto per dirti che ti capisco ed appoggio in tutto e per tutto. Anch'io faccio dei salti mortali incredibili per i miei gatti in caso di necessita' (mica per il marito... )
Questo caldo non vi facilita e certo chemio e cortisone sono delle botte... Pero' i consigli di Fuxy e Giamon sono preziosissimi e senz'altro aiuteranno!
Un anche a Capriccio!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 01:45   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi