home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino - Discussione n 20628 - PermaLink
   in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 35
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 14:55   
Ok, lo facciamo.
Ne ho parlato anche col mio ragazzo che mi ha detto semplicemente: "e che facciamo lo lasciamo morire così, senza tentare?". Ha ragione, Capriccio è ancora troppo attaccato alla vita per lasciarlo andare. Ieri sera ha mangiato parecchio, fa le fusa, salta sul letto per dormire con noi e corre (quasi) sempre se lo chiamo. Questo mi basta.
Lunedì pomeriggio facciamo la vincistrina.
Sono un po' perplessa perchè il tutto si svolgerà in un ambulatorio che non conosco (dove riceve l'oncologo), con un veterinario che ho visto una volta (l'oncologo, appunto)...il mio veterinario mi conosce da una vita, e conosce Capriccio (che gli soffia appena lo vede... ...soffia anche a mia mamma...che gatto intelligente! ).
Speriamo bene...

Tigra sei un amore, davvero! Sono contenta che il bubbone si stia riducendo, penso sempre alla tua miciona e mi auguro tanto che le cose prendano una piega positiva per lei e per te e che si stabilizzino.

Andrea, grazie del sostegno, ma che foto hai fatto a quella nobilmicia? la bandana come il presidente? ha una faccia molto perplessa..."mo' che altro si inventa questo?". A proposito, non ti arrabbiare coi tuoi, guarda che curare un gatto è impresa titanica, io sono l'unica che somministra i farmaci e le terapie a Capriccio, ho tutta una tecnica di prese e bacini che è stata affinata nel tempo...mica facile sai!

Ka, mi ha tanto colpito quello che ho letto nelle tue rige (e tra le tue righe...) e lo ripeto sempre e comunque: ogni storia è a sè e non si può mai dire quel che è giusto o meno (quasi mai). Dharma è stato molto amato e molto accudito. Questo è ciò che conta, non bisogna avere rimpianti, qualunque strada si scelga di intraprendere.

Monica, ho ricomprato l'aloe e il resurgen. Lo metterò in condizioni ottimali per affrontare la chemio, tranquilla!
Tanti baci!

Vi saprò vicini col pensiero e questo mi dà coraggio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lelo il 10-06-2008 15:06 ]


0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:10   
Ciao!
Bene, sono contenta per la scelta che hai fatto. Sai, rileggendo il mio messaggio sembra quasi che io volessi sconsigliarti, ma era l'esatto contrario.
Ogni caso e' a se' stante, ma volevo solamente farti capire che anch'io, contraria all'accanimento terapeutico e conscia di quello che e' la chemio ho tentato perche' ritengo che un tentativo debba sempre essere fatto.
Sui qui e ora intendevo proprio quello che ha detta il tuo fidanzato! Mai demordere e mai dire mai (principio che ha fatto decidere anche me!!!) e mai considerare che ci si accanisce se si cerca di dare una possibilita' nel pieno benessere!
Eh si, Dharma e' proprio stra amato!!!


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:10   
Ho dimenticato: Paola, i tuoi consigli me li sono segnati e li userò lunedì: anestesia gassosa, flebo disintossicante...etc.
Eyes è grandissimo, ma pure tu non scherzi !
Grazie mille!


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:16   
No Ka, l'avevo letto come incoraggiamento è che non sono riuscita ad elaborare una risposta sensata/concentrata al tuo bel messaggio.
Non volevo dire che mi avessi dissuasa dal farlo, ma forse mi sento un po' in imbarazzo a parlare con chi ha vissuto tutto questo, ha tentato e ha sofferto e soffre ancora. Non so, è come se mi sentissi in colpa a parlare di terapie con chi ha perso il suo amore e questo mi porta ad avere un atteggiamento consolatorio.
Scusa, se non riesco nemmeno ora a farmi capire...sono un po' sfasata, ma davvero io l'ho letto come molto incoraggiante il tuo messaggio!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:23   
La flebo disintossicante è meglio farla sia prima prima (per i reni) che dopo.
Vanno bene anche gli oppiacei come anestesia.
Ancora bacetti


0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:26   
Tranquilla, non ti devi sentire in imbarazzo!
Certo quanto e' successo a Dharma e' stato una bella mazzata, ma mi ha insegnato cosi' tanto... (cose difficili da metabollizzare, ma insegnamenti di vita).
Eh non dire piu' che e' come se ti sentissi in copla
Se Capriccio sta bene sono veramente mooolto contenta!!


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:28   
oppiacei...flebo sia prima che dopo...non che mi diventa un tossimicio?


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:30   
grazie Ka...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 15:32   
Alla Frù il suo onc faceva fare gli oppiacei e rimaneva sveglia ma aveva l'aria stralunata (chissà che viaggi che si faceva ).
Io me la sbaciucchiavo tutta durante la chemio e lei non protestava.
Il risveglio era rapido e senza conseguenze.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 00:52   
la flebo prima per essere certi che l'ago sia in vena per bene e poi dopo l'iniezione del farmaco nel tubicino serve per aiutare a disintossicare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi