home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino - Discussione n 20628 - PermaLink
   in attesa dell'esito dell'ago aspirato: Capriccio ha un linfoma di tipo linfocitico all'intestino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 35
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 14-04-2008 alle ore 18:38   
Grazie Pam, Ceci, Smip, Ka...davvero di cuore! Grazie.
Ora andiamo avanti, giorno per giorno.
Intendiamoci, non voglio apparire pessimista, ma il veterinario è stato chiaro: l'esito del linfoma è infausto, nel senso che se non sarà il tumore, saranno le complicazioni ad esso collegate, inclusa la terapia...ma per me conta l'aver tentato, senza accanimenti, e che questo tentativo, per ora, stia strappando al destino giorni di vita felice per me e per Capriccio e spero che ce ne siano ancora tanti!
Mangia davvero poco, ancora, non voglio alimentarlo forzatamente; purchè mangi, anche poco, l'importante è che mangi, però è sereno, tenerissimo, ronfante come un trattorino...e tanto, tanto amato!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 00:40   
cara lelo, fai fare sempre i controlli dell'emocromo e della funzionalità renale...
Infatti oltre ad alterazioni dell'emocromo, sono i reni i primi a soffrirne..
Eyes che ha fatto 3 mesi di chemio 1 a settimana e poi a casa e poi ancora chemio a scalare, ora sta bene rispetto al linfoma, ma c'è un'insufficienza renale che cerco di tenere sotto controllo costante. Ma del resto se penso che anche gli altri 3 gatti ed anche sua sorella ne soffrono senza aver mai fatto chemioterapia, credo che tutto sia nella norma... La cosa importante che da quel brutto giorno sono passati + di 2 anni e lo dico sottovoce..
Paola


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-04-2008 alle ore 10:51   
Come state?



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 19-04-2008 alle ore 15:32   
Ciao Lelo... ci sono notizie?... leggendo l'esito dell'eco mi son venuti i brividi per la gioia.... ho un pò di rimpianti per aver deciso di rinunciare alla chemio per la nostra piccola cherie.. e son contenta che la tua scelta coraggiosa stia dando dei risultati positivi.... forza con tutto il cuore a te ed al tuo leoncino!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 00:07   
come sta capriccio?
paola


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:30   
Allora, scusate, ma sono stata male io stavolta...influenza e febbrone...cum magno gaudio del convalescente micio che ha potuto spiaccicarmisi addosso a piacimento...e non avevo il pc.
Intanto, come convenuto con il veterinario e l'oncologo, Capriccio ha ripreso la chemio sabato, ora la somministrerò solo 2 volte alla settimana, e poi cortisone, cortisone e ancora cortisone.
Per Pam:al prossimo controllo ecografico, tra circa 15 giorni vorrei far valutare i livelli ematici e la funzionalità renale, il problema è che a Capriccio, che ora si è ripreso un po' (una settimana senza chemio e ha ricominciato a mangiucchiare!), è impossibile fare un prelievo venoso, solo giugulare (=sedazione) e non so se sia il caso visto che il fegato già sarà bello affaticato dai farmaci. Valuteremo col veterinario.
Cherie cara, ti ho letto anche sulla discussione di Titi. Perdonami se te lo dico, ma sbagli a darti tutte queste colpe. Te lo dico col cuore, io ho tentato una strada, che per ora sta dando a Pricc-Micc una buona qualità di vita e buoni risultati, ma ho tentato. Altre volte ho fatto errori terribili, ma fa parte anche dell'incertezza della vita. E' impossibile sapere prima cosa sia meglio e nessuno ci dirà mai "come sarebbe andata se..."! Credo che le scelte fatte col cuore e con coscienza, senza egoismi siano sempre quelle giuste, qualunque sia il loro esito.
Tra noi e i nostri compagni di vita pelosi esiste un fluido magico che si chiama "amore senza riserve"...un fluido che ti scorre nelle vene da quando li vedi e che non se va più, nemmeno dopo che ci hanno lasciato.
Ma la vita è un soffio, basta un po' di vento per farle cambiare direzione...se solo quel vento avesse soffiato altrove...
Puoi tu far cambiare direzione ai venti?
Grazie a tutti voi, che mi sostenete in questo periodo difficile e faticoso.
Mi siete mancati/e

p.s. Capriccio ha una cuccia nuova...a forma di fiore, azzurra e gialla, non avete idea cosa sia quando si acciambella lì dentro...vi scarico le foto appena ho modo...descriverlo non si può!



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:33   
Lelo .Perchè non chiedi al vet se puoi aiutare Capriccio, con qualche immunostimolatore naturale tipo l'aloe?Non lo guarisce, ma certamente lo tiene su


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:54   
Gattotiti, quel tesoro di Giamon mi ha fatto praticamente una scheda personalizzata per Capriccio...mi credi se ti dico che sono 10 giorni che non faccio che telefonare a farmacie, erboristerie, negozi specializzati in farmaci veterinari e non trovo uno solo dei prodotti che mi ha indicato? Nemmeno possono ordinarmeli, dicono che non li hanno i fornitori! E vivo a Roma, mica a Burkina Faso...non demordo, al peggio li ordino in internet!
Grazie, comunque, avevo subito contattato Giamon su tuo suggerimento!
La ZiaGattotiti...CheHaUnaPassionePerIMiciSeniorComeCapriccioMio...!!!!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:55   
Povera Lelo malatina e noi non ne sapevamo niente! Vai Priccio, che la mamma ha bisogno di te. Non non vedo l'ora di vederti nel tuo fiore!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 23:05   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi