home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  conoscete il cane lupo di saarloos??? - Discussione n 20512 - PermaLink
   conoscete il cane lupo di saarloos???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 23:48   
ma secondo te, è un cane adatto a persone non aggressive e affettuose come me? cioè, io non sono una di quelle persone che rimambiscono i cani di coccole e li viziano, però non voglio uno di quei cani che con tutta l'educazione e le attenzioni che cerchi di dargli (rinforzo positivo, punizioni, sgridate o addirittura sculaccioni)non riescono a imparare una cosa semplice come non marcare in casa appena sentono la presenza di un altro cane in strada! questa è una cosa che ho notato nelle razze più piccole e medio-piccole. in genere i cani di taglia grande sembrano più inclini ad accettare i limiti isegnati dai padroni, o mi sbaglio?
ho sempre sotto gli occhi l'esempio del cane della madre del mio ragazzo, che a tre anni e dopo tutte le sgridate e le punizioni, continua a fare pipì in giro per casa...


0 
 Profilo
pariduzz

Registrato dal: 07-07-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 22:39   
Beh i bisogn iimaprano a farli come tutti gli altri cani.

E' un cane difficile certo,ma non è una tigre.

C'e' bisogno di tanta pazienza di calma,di polso e di amore.

I risultati poi arrivano.





0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 12:08   
eh Pariduzz...mica vuoi cavartela così???Qui ti tocca raccontarci tutto di loro..qui siamo curiosissime e desiderose di conoscere questa razza così affascinante


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 13-07-2008 alle ore 17:47   
quoti in pieno itala!
dai, non farti pregare, vogliamo un identikit accurato!
sbottonati un pò, su!


0 
 Profilo
paolino73

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 00:39   
non ho letto tutti i post, ma posso dare il mio contributo perchè nel mio piccolo modesto branco c'è una deliziosa LUPACCHIOTTA CEKA (ci vede bene), sì una CLC, come gli esperti la chiamano, ovvero un LUPO CECOSLOVACCO.
STELLA è molto socievole, ebbene sì, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare Stella fa le feste, passeggia vlentieri tra la gente e gioca con tanti altri suoi simili (predilige pastori tedeschi e lupi cechi); dipende sempre da come cresce...
Sicuramente è un po' testona, ci ha messi alla prova duramente i primi 8 mesi di vita, ma basta chiarirle le idee su chi comanda (nulla di crudele o coercitivo); di affetto mi inonda tutti i giorni, ma ha un modo particolare e poco percettibile di dimostrarlo, naturalmente io e lei parliamo la stessa lingua e ci capiamo con pochi sguardi. Per ora vi saluto con alcune sue foto,
ciao a tutti!!
a 2 mesi e 1/2


...6 mesi

...oggi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolino73 il 24-07-2008 00:40 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 12:54   
Splendido... ritengo sia un cane veramente bello!!!

Complimentissimi!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 12:59   
Lupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!
Mamma che belli!


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 19-08-2008 alle ore 22:17   
Sarà il mio prossimo cane.


0 
 Profilo
Animaselvaggia

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-08-2008 alle ore 01:50   
Ciao!!! il clc è veramente molto simile al cane lupo di Saarloos..
Pensa che anche io che ho la fortuna di possedere accanto a me ogni giorno una lupa clc faccio fatica a distinguerla dal lupo di saarloos. si assomogliano un sacco!
Tuttavia hanno cartteri diversi. Il cane lupo cecoslovacco è stato creato per difendere il confine dell' ex cecoslovacchia, e perciò è un cane di indole forte, orgoglioso, e adatto a qualsiasi prova ( è indomito e se addestrato bene è davvero molto intelligiente!!).
resuste a condizioni avverse esopporta bene qualsiasi condizione atmosferica.
Si affezzione tanto alla famiglia che ,se è il caso, difende ( un' altra peculirità dei lupi cecoslovacchi e quella di abbaiare o attaccare solo se c' è veramente un pericolo o un qualcosa di veramente insolito).
La mia cagna non abbaia mai e se abbaia vado a dare un' occhiata dalla finestra per vedere se è tutto ok. Questa razza ha bisogno di correre a perdifiato, meglio nei boschi, per esaurire le inesauribili energie che hanno. La mia cagna circa 2 volte alla settimana esce con mio padre e si fa una 20 di km dietro di lui in bici..e ti assicuro che tutte le volte che lui prende la bici solo per lavarla , lei è già pronta a uscire.
Con gli altri cani va d' accordo e reagisce alle ringhiate altrui solo se necessario ( poche volte, diventa più aggressiva nel periodo del calore..).Per il resto è bravissima con i bambini e con le altre persone.L unica sua pecca è che è una cacciatrice..e nonstante tutt le nostre sgidate, punizioni, l' istinto del lupo è rimasto.
Scusa...mi sono fatta prendere dalle mie esperienze..
Sul lupo di saarloos so molto poco.Sui siti c' è riportato il loro carattere che dicono è molto adatto alla vita in famiglia ed è un po' più pauroso del suo " cugino" cecoslovacco..

Spero di esserti stata almeno 1 po' utile...Ciao!!


0 
 Profilo
lelababe

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 1998
  Post Inserito 04-09-2008 alle ore 15:40   
Caspita ringstorm sono due mesi che gironzolo sul web a guardarmi foto di clc e vedo che te hai aperto un post che leggo solo ora
il clc è il cane che sogno da piccola...
adesso nonposso prenderlo perchè argo ha bisogno di me...ma appena mi sarà possibile ..tempo e amore permettendo..due o tre allevamenti vado a guardarmeli..
Sono meravigliosi....ma hanno bisogno di molta molta cura e tempo..cosa che in questo momento non posso dare...
ringstorm sai che ce ne sono alcuni in adozione?
un saluto





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi