home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  mici...amici! - Discussione n 20485 - PermaLink
   mici...amici!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
dorina

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 38
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 13:37   

Carissime e carissimi,
vi chiedo informazioni!
Fino a pochi giorni fa in casa mia vivevano due gatti maschi: Pepe di circa 11 mesi e Pedro di due mesi più piccolo. I due mici vivono insieme da luglio e sono diventati grandi amici anche se provengono da situazioni diverse. Ora però Pedro, che è anche stato sterilizzato poco tempo fa, si è trasferito con mia sorella e i miei nipoti in un appartamento in città, mentre Pepe è rimasto con me che vivo in campagna,iniziando a scoprire il piacere della libertà e dei primi amori. Cosa succederà ai due mici? Se Pedro rientra in casa potrebbe non essere riconosciuto dall'altro? Rimane inalterato il rapporto costruito in questi mesi?
Lo chiedo perché mia sorella mi ha chiesto di accudire al suo gatto di tanto in tanto..


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 14:21   
teoricamente non dovrebbero esserci problemi, una volta stabilito l'odore lo riconoscono...magari può diventare problematica la convivenza dopo mesi di solitudine (problema gerarchico-territoriale).
Nel caso consiglio, ove non ci sia forte stress nel trasporto, di farlo stare da voi un paio di giorni ogni due mesi...per abituarsi entrambi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi