home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PAURA DI USCIRE DI CASA - Discussione n 20467 - PermaLink
   PAURA DI USCIRE DI CASA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
geo80

Registrato dal: 09-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:09   
CIAO A TUTTI, SONO MOLTO PREOCCUPATA PER IL MIO LUPO, DA IERI SERA E' AGITATO, IMPAURITO, NON VUOLE USCIRE DI CASA, GIRA PER CASA COME UN MATTO....NON SO PROPRIO COSA GLI SIA PRESO. CREDO SI SIA SPAVENTATO PER QUALCOSA NEL POMERIGGIO QUANDO LO LASCIAMO IN GIARDINO.NOI ABITIAMO IN UNA CASA CHE DA VERSO UNA PIAZZA PUBBLICA, I RUMORI CI SONO MA ABITIAMO DA PIU' DI UN MESE E LUPO NON HA MAI DATO SEGNI DI INTOLLERANZA. NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE E' GIA' SUCCESSO QUALCHE VOLTA QUANDO QUALCUNO HA TIRATO DEI PETARDI MA POI TUTTO SI E' CONCLUSO.FORSE QUESTA VOLTA SI E' SPAVENTATO DI PIU' PERCHE' ERA DA SOLO. MAAAAA DATEMI UN CONSIGLIO.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:17   
Ciao!! Difficile capire cosa possa essere accaduto ma di sicuro qualcosa ha spaventato Lupo... l'unico consoglio che mi sento di darti è quello di non rinforzare le sue paure... cerca di invogliarlo ad uscire con voce gioiosa, cerca di stare con lui in giardino invogliandolo al gioco... magari puoi avvalerti di bocconcini prelibati che gli darai solo all'esterno.. insomma, Lupo dovrà associare situazioni positive al luogo coiè il giardino, solo così potrà lentamente e senza forzature superare la paura... magari potresti chiedere ai vicini cosa sia accaduto, botto improvviso, forte rumore causato da lavori in corso o cose del genere... accertati comunque che non abbia nulla a livello fisico!!
Facci sapere poi come procede, ok?

P.s: ti chiedo per favore di non utilizzare il maiuscolo per i tuoi interventi, grazie!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi