home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Simbiox dosi - CHIUSO - Discussione n 20446 - PermaLink
   Simbiox dosi - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Dabolem

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 19:14   
Salve a tutti, ho postato qui qualche mese fa perché alla mia micia (9 anni) hanno dovuto asportare un rene malandato.

Non ho più postato ma vi leggo sempre con interesse.

La micia sta molto meglio, da 2.3 kg che s'era ridotta adesso pesa 4 kg :)

Abbiamo rifatto settimana scorsa gli esami del sangue ed i valori renali sono un po' alti - non eccessivamente, ma lo sono : creatinina 2.12 (max 0.60) e urea 115 (max 60).

Il vet ci ha prescritto (con mia grande sorpresa, perché lo avevo letto qui che molti vet non ne sanno manco l'esistenza) Simbiox e omega pet a vita, ma non sono certa della dose del simbiox.
Cioè non ho capito bene se devo darle mezza bustina o mezza pastiglia al giorno.
Io ho comprato le pastiglie e non so se devo dargliene mezza o una intera (ma come gliela do' 1 intera che sono enormi?? già è una lotta con quelle piccole LOL)

Qualcuno di voi puo' darmi chiarimenti??

e poi non ho capito se devo darle ANCHE il VMP oppure solo l'omega pet .

Grazie mille a tutti!! continuate cosi' questo forum è fantastico.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-12-2015 08:57 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 20:48   
Ciao

Il Simbiox io lo uso in bustine ed in questo caso la dose è mezza bustina (sempre a stomaco pieno) al giorno. Per le compresse non so.

A volte può dare feci molle, altre stitichezza, se noti questi disturbi riduci la dose ad un quarto di bustina.

Se in bustina basta scioglierlo in pochissima acqua e darlo con siringa senz'ago.

Se in compressa la sbricioli bene premendola tra 2 cucchiaini e o la dai sciolta in acqua o la metti in un bocconcino ma dato che si tratta di IRC è meglio sciolta in acqua secondo me.

E' bene dare anche l'omega pet, quello in capsule morbide è più economico, basta che la tagli e gliela spremi in bocca, Blu fa delle boccacce...

Riesci a fargli le flebo sottocute?
Non saranno come le flebo in vena ma posson fare solo che bene, sarebbero da fare tutti i giorni ma se non riesci va bene anche solo 2, 3 volte a settimana

Dimenticavo! Il VMP è un ottimo integratore vitaminico ma non necessariamente collegato all'IRC, se la micia mangia e sta bene io non glielo darei, anche per non stressarla di continuo con tutte 'ste robe

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 06-03-2008 20:51 ]


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 21:42   
Mezza bustina dovrebbe corrispondere a una compressa di Simbiox al giorno, da somministrare ai pasti. Io la sbriciolo in un piatto servendomi del dorso di un cucchiaio. Verso la polvere così ottenuta nel serbatoio di una siringa, aggiungo un po' d'acqua e scuoto bene il tutto. Poi somministro la miscela. Ma l'esperta qui è Pamiaola. Mi pare che lei somministri ai suoi mici affetti da Irc fino a due compresse al giorno.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 01:44   
baglioncina esatto...
1 cpr di simbiox corrisponde a mezza bustina. Uso le compresse per evitare il calcio contenuto nelle bustine...
Cmq tieni sotto controllo l'azotemia, io farei prima un ciclo di flebo per falrla calare e poi proseguirei con il simbiox iniziandolo a dare da subito...
anche un pò di vitamina B non sarebbe male alla tua miciotta..
Un bacione Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:48   
ragazze scusate la mia ignoranza ma sento sempre parlar del simbiox per cosa viene indicato come terapia...?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 10:06   
Ciao Volpeblu. Il Simbiox è un integratore alimentare a base di fermenti probiotici e prebiotici che viene utilizzato anche nella terapia di animali affetti da insufficienza renale cronica. La sua composizione è identica a quella di un preparato disponibile negli Usa, l'Azodyl, che ha la capacità di ridurre gli eccessi di azoto ureico per via intestinale. Si parla in questo caso di dialisi enterica. C'è un post tutto dedicato a questo argomento di Cristina 70. E' un grande aiuto per i nostri piccoli malatini. Io lo sto usando per la mia Isabelita che mi pare stia moto meglio. Attendo tuttavia le analisi per darvi dei dati oggettivi. Un caro saluto a tuti.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 10:09   
grazie mi piace sempre capire e conoscere nuove medicine...avendo tre micioni thai volevo sapere se si può usar anche in non presenza di particolari patologie come terapia preventiva che effetti dà sul gatto?


0 
 Profilo
alemarmateli

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 08:52   
Salve a tutti,
sapete dirmi se il Simbiox lo posso comprare senza ricetta in farmacia ?
Grazie mille


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 09:17   
il simbiox si può comperare senza ricetta, io l'ho preso in compresse perchè molti dicono che le bustine non sono apetibili


0 
 Profilo
alemarmateli

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 09:20   
Grazie mille.
Sai per caso qual'e' la dose in compresse per un gatto che pesa circa 2.5kg ?

Grazie ancora ...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.218 Secondi