home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PROBLEMI DI GELOSIA CON MARLEY!! - Discussione n 20223 - PermaLink
   PROBLEMI DI GELOSIA CON MARLEY!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ManuManu

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 12:04   
Come sapete da tre settimane è arrivata Kaya,cucciolotta femmina di pechinese di 7 mesi.In famiglia c'era già Marley,maschio sempre pechinese di 2 anni....lui da allora è cambiato,è spesso triste e non vuole più giocare come prima....lei lo tortura,gli morde le orecchie x giocare,gli porta via i giochi....è decisamente lei che domina.... povero tesoro mio,cosa posso fare??? io ho cercato dall'inizio di non fargli pesare la cosa,del resto ho preso Kaya proprio x lui,per fargli compagnia La cosa si risolverà o Marley sarà destinato alla depressione??? HELP!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 18:54   
Ciao, a volte con i nostri gesti pensiamo di fare del bene ma otteniamo esattamente il risultato opposto... Marley aveva trovato un suo equilibrio, il giusto atteggiamento verso te e verso l'ambiente.. ora è arrivata una piccola peste che ha stravolto il tutto.. non sarà facile per Marley accettare le nuove condizioni ma tu pensa che la cucciola crescerà presto e si calmerà molto.. così quelli che ora sono madalità di gioco fastidiose per Marley, diventeranno poi fonte di divertimento per entrambi... nel frattempo, perché la vita non diventi insopportabile per lui, fai in modo di tenere per qualche ora i cani separati perché ognuno possa godere di un pò di tranquillità.. nel rapporto con loro, tu cerca sempre di privilegiare Marley, coccolandolo per primo, dandogli il cibo per primo e così via.. vedrai che, quella che ora ti pare come una situazione terribile, diventerà presto una pacifica convivenza!!


0 
 Profilo
ManuManu

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 19:02   
Sai cos'è la cosa strana?Che lui sembra non sopportarla però quando lei non è nel suo raggio visivo...la cerca!!!!!Gira per casa cercandola e si rimette tranquillo solo dopo che ha visto dov'è.... Certo lui si deve ancora adattare....era il principe assoluto in casa e ora magari si vede spodestato....noi l'abbiamo fatto solo per lui perchè il mio compagno lavora tutto il giorno,io solo mezza giornata però volevamo che il nostro tesoro non si annoiasse.Siamo sempre attenti a coccolarlo per primo,a dargli la pappa per primo....ma lui sembra perennemente offeso Ci sentiamo anche un pò in colpa,speriamo si risolva tutto al meglio


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 20:48   
Sicuramente diventeranno grandi amici e si faranno moltissima compagnia... non ti porre troppi problemi, si tratta di piccole difficoltà che verranno superate


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 04-03-2008 alle ore 09:08   
mi sono trovata nella tua stessa situazione,quando in casa è entrato willer.tex non l'ha presa bene.non ti devi demoralizzare,è normale che il grande provi un po' di gelosia.prima l'attenzione era tutta per lui, ora la deve condividere con la cucciola.come ha detto tari,dai al tuo peloso il tempo per realizzare questa nuova situazione e vedrai che tutto rientrerà nella norma. i miei due pelosi ora sono inseparabili e guai se sgridi willer!!!tex accorre subito per difenderlo.un abbraccio


0 
 Profilo
ManuManu

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 04-03-2008 alle ore 10:49   
Grazie mille delle vostre rassicurazioni...speriamo vada tutto bene perchè vedere Marley così mi fa stare male,mi sento in colpa....e poi lui x ora è sempre il mio preferito perchè c'è da prima e perchè è stato un cagnetto sfortunato che mi ha fatto preoccupare tanto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.733 Secondi