home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio per limitare i danni!!! - Discussione n 20207 - PermaLink
   consiglio per limitare i danni!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 09:20   
Buongiorno a tutti
ho il slito problema con Mao, che non è stato accettato da Milla in casa.
Purtroppo la situazione non cambia, malgrado io stia cercando di non far sentire Milla messa da parte. Lei lo maltratta proprio!!! Ho visto che ha anch due graffi sul nasino poveretto...
Purtroppo anche l'altro inquilino ormai è esasperato e comincia a prendersela col nuovo venuto.
Oggi, presa dalla disperazione, ho deciso di portarmi Mao in ufficio, tanto per tenerlo lontano dagli altri due.
Ho sbagliato? nel senso... potre peggiorare la situzione allontanandolo di giorno da casa e facendolo rietrare la sera con me?
pensavo anche di farlo dormire sul balcone, in modo da non obbligare Milla a vivere in sua presenza.
Che ne pensate?
Grazie a tutti

Silvia


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 09:33   
Ciao, Cara. Mi trovo alle prese con lo stesso problema e ormai da anni. Il pomo della discordia a casa mia sono Merlino e Morgana, i grandi picchiatori, che non hanno mai tollerato la presenza di nuovi gatti. Eccoli da piccoli: chi avrebbe mai immaginato che diventassero due aguzzini?




La vera carogna è Merlino. Attacca gli altri mordendo e graffiando e procurando ai malcapitati lesioni anche serie. Ho dovuto separare i mici in due sezioni diverse della casa. Nella zona giorno Merlino, Morgana e Daphne. Nella zona notte tutti gli altri. Purtroppo da alcuni mesi Merlino ha anche imparato ad aprire le porte costringendomi a dare un giro di chiave all'accesso che conduce alla zona notte. Sembra di vivere in prigione.
I primi tempi avevo seguito il consiglio di un comportamentista che suggeriva di tenere comunque i gatti insieme fino a quando non si fosse stabilita tra loro una gerarchia comunemente accettata. Ho restistito solo alcuni giorni. Le zuffe erano troppo feroci e i mici subalterni terrorizzati. Ho quindi preferito separarli. Avendo tu sono tre gatti magari la situazione col tempo migliorerà. Ti abbraccio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 03-03-2008 09:34 ]


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 10:51   
si è un vero disastro!!! mi dispiace da morire uesta situazione...
Io purtroppo non ho una casa nella quale posso separarli, quindi speravo che col tempo si placasse la situazione. Invece l'arpia (Milla) lo tatta malissimo e tratta maleanche Pepe, col quale è sempre andata d'accordo.



0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 10:58   
Streghetta birichina....Hai provato col Feliway in versione diffusore? Credo che in ambienti non troppo vasti aiuti a rilassare i mici e a favorire la convivenza..


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 12:00   
già fatto.. ma niente...
è diventata proprio aggressiva!!! solo con noi padroncini non soffia!!!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-03-2008 alle ore 14:50   
situazione delicata...la separazione potrebbe anche andare, ma piuttosto prima proverei con i fiori di bach: chiedi a chora o a evuccia, loro possono aiutarti meglio di me in questo campo


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-03-2008 alle ore 20:24   
le ho scritto ti ringrazio tantissimo!!!
Oltre tutto tornando a casa mi sono accorta che è finito il feliway!!!! aiuto!!!! che nottata mi aspetta!!!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.791 Secondi