home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano comportmento - Discussione n 20191 - PermaLink
   strano comportmento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Tersy88

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 18:39   
il mio cucciolo quando lo porto fuori a fare una passeggiatina odora ovunque, si ferma e odora... fin qui tutto normale, ma non fa mai i suoi bisogni, aspetta sempre di rientrare in giardino o peggio ancora in casa... =( chi sa consigliarmi qualcosa?


0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 21:02   
Per me è normale, se l'hai abituato a fare i bisogni in un certo posto, li fa lì.
Anche la mia si sta allargando adesso che ha fatto il primo calore, senò certe volte che eravamo in giro tirava come una pazza verso casa per farli in giardino. Ora li fa anche in giro, anche perchè è molto più interessata agli odori e a marcare il territorio.

Quanto ha il tuo cucciolo?


0 
 Profilo
Tersy88

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 21:14   
il cucciolo ha due mesi e mezzo


0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 21:20   
E' piccolissimo, la mia l'ha fatta in casa anche fino a 5 mesi , deve ancora imparare e poi non è ancora capace di trattenerla per molto perchè non è totalmente sviluppato.

Ci vuole pazienza ma se sei costante impara di sicuro (prima o poi )
Sai già come fare per insegnargli?


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 21:30   
Quanto dura la passeggiata?
So che è un pò dura ma almeno per le prime volte dovresti tenerlo fuori fino a quando non si decide a farla...solitamente i cani fanno i bisogni fuori anche perchè tendono a coprire gli odori degli altri.
Insisti di più!


0 
 Profilo
Tersy88

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 22:53   
diciamo ke faccio il giro del quartiere e dura circa 30 minuti...
ogni volta che lo porto in giardino, dopo aver giocato, mangiato o dopo il pisolino, la fa subito la pipì, però quando lo porto fuori mai... forse è timido... hihihi eppure gli do sempre il tempo che vuole per odorare con la speranza che si inchini e faccia la pipì... proverò a prolungare le passeggiate... anche se quando sente l'odore di casa, come ci stiamo avvicinando, inizia a correre e a volere entrare.. appunto per fare la pipì...


0 
 Profilo
totoslave

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 101
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 23:06   
Forse ti sto dicendo cose che già sai, ma come hai notato i cani tendono a liberarsi subito dopo mangiato ed appena svegli. Quindi prova a portarlo a fare la passeggiata i quei momenti, dopo un pò imparerà a farla solo fuori. Ricorda di premiarlo sempre quando la fà fuori, prova con pezzi di biscotto, qualcosa che a lui piace tanto oppure anche con delle coccole, giochi e complimenti. Io ho fatto così e tuttora lo faccio. Quando lo faccio mangiare la sera inizio a correre appena finisce, ho sempre il terrore che possa disabituarsi



0 
 Profilo
Tersy88

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-03-2008 alle ore 23:45   
sì grazie farò così, cioè non è una cosa ke mi disturbi + di tanto che faccia i bisogni in giardino o all'esterno, l'importante è ke nn li faccia dentro casa... cosa d cui è solito fare


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 01:21   
tersy è normale che non fà ancora i bisogni fuori proprio perchè sente di odori dei cani adulti appena sarà un pò più cresciuto inizierà anche lui a liberarsi all'esterno


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 04-03-2008 alle ore 11:20   
tranquilla tutto nella norma....ci vorrà qualche mesetto ancorala mia ha iniziato verso i 5 mesi.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.122 Secondi