|

Da: roma
OFF-Line
|
eh lo so, il fatto è che mosè è una peste, e il vet non vuole ogni volta stressarlo ed addormentarlo per fargli le analisi. suggeriva di monitorarlo strettamente, e di portarlo appena avessi notato qualcosa di strano.
quindi siamo un po' al buio...dovrei decidere, senza fare le analisi al termine del primo ciclo, se sospendere il denosyl90 per 3 mesi oppure no, e se eventualmente in quei 3 mesi dargli l'epato750.
che dite?
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: napoli
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 11858
OFF-Line
|
io in quei tre mesi, un controllo lo farei... è importante curere se ci sono ancora i valori alterati, ma è importante anche non dare farmaci inutilmente..
con l'anestesia gassosa bastano 2 minuti e dopo altri 2 minuti in gatto è sveglio..
Paola
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
mmm, anestesia gassosa, magari! finora lo hanno sempre sedato con iniezioni...
pro e contro? perché non mi è stata mai proposta da nessuno finora?
grazie grazie grazie.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 9867
OFF-Line
|
Molto probabilmente perchè non l'avevano...
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
ciao a tutti! è un po' che non scrivo perché con mosè ci siamo assestati su di una routine che sta dando tanti frutti!
solo ora si sta presentando un problemino... ha un po' di stitichezza.
oggi non sono riuscita a parlare con il veterinario, e se anche domani non riuscissi a contattarlo, e la stipsi non si fosse risolta, vorrei somministrargli qualcosa (vorrei evitare che si bloccasse del tutto se non va nella lettiera per 3-4 giorni, poverino).
ma cosa posso dargli, che sia indicato nell'insufficienza renale? e come e in che dosi? ho letto tanto sui forum americani del miralax, ma mi sembra che qui in italia non esista un farmaco con lo stesso principio attivo.
grazie mille!
g&mosè
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Cagliari
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 20429
OFF-Line
|
Chiedi al veterinario se puoi mettergli un po' di olio di vasellina nella pappa e se continuano questi problemi di stitichezza dagli solo umido per un po' con un po' di zucchina bollita. Tienici aggiornati!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
ciao a tutti! eccoci di nuovo qua, stavolta purtroppo con un netto peggiornamento dopo 2 anni di terapie.
da circa due settimane il comportamento di mosè (che nel frattempo ha festeggiato i 18 anni!) è cambiato tanto: inappetenza, sete, tendenza a nascondersi ed a stare isolato, perdita di peso e di massa muscolare. l'ultima purtroppo una forte debolezza alle zampine posteriori, per cui mosè fa fatica a camminare, a salire sul letto, ad entrare nella cassetta (oggi è entrato solo con le zampine anteriori ed ha fatto pipì fuori).
l'ho portato 2 giorni fa dal veterinario, ma abbiamo preferito non sedarlo per prelievo/radiografie/ecografie per i rischi derivanti da una situazione così già compromessa, per cui non ho una diagnosi certa su cosa stia succedendo.
sono molto preoccupata da questa debolezza degli arti, perché ho letto che si accompagna agli ultimi giorni di vita dell'animale.
qualcuno ha esperienze in merito da condividere?
grazie.
g. & mosè
|
|
|
  Profilo
Citazione
|