Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali anemia per insufficienza renale
home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento
_Gatti di razza
animali esotici _Animali esotici
e nostrani
_Varie ed Eventuali
_Hot Topics
_I diritti degli animali _Iniziative, progetti e Adozioni
_Mercatino
_Il mio Pet
_Sport Cinofili
_Galleria fotografica
Menu
Home page
Chi siamo
Contatti
Pubblicità
Area amministrazione
Registrazione
Per partecipare al forum è necessario essere registrati... Iscriviti qui!

Dimenticato la password? clicca qui
Profilo e Messaggi Privati
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi dedicati ai pets

Tesserati: sconto 7% su tutti i prodotti

Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Hai un'attività legata al mondo dei pets?
Aderisci al progetto di affiliazione
Annunci

»  Gatto  »  anemia per insufficienza renale - Discussione n° 19923 - (p)Link - Sintesi
   anemia per insufficienza renale

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
AutorePagina: 2 di 6
Simo57 I miei animali     Post Inserito 26-02-2008 alle ore 21:45   

Da: Veneto

Iscritto al CV Forum Club

OFF-Line

Guarda Gine non disperare, all'inizio è dura...poi si cerca di fare il meglio superato un po' lo shock della notizia, a me il vet aveva prospettato sui 3 o 4 mesi, non perchè fosse profeta o perchè dagli esami fosse scritto, in base alla risposta del cibo, (ti consiglio di attenerti alla dieta che ti darà vet) che non a tutti i mici piace, ma ogni animale, ci tengo a dirtelo è diverso, ti posso consolare dicendoti che gli esami sballerano rientreranno valori alti e ne verranno fuori altri, per noi che amiamo tanto i nostri mici è vitale saperlo,poi se il micio è poco trattabile subentrano fattori di stress per il micio, al mio non do'
farmaci precisi perchè il vet ha consigliato così, faccio una flebo settimanale che dura 2 giorni, se il micio stà benino certo di non stressarlo troppo, portandolo a 10-12 giorni al massimo, nel frattempo gli corro dietro con cibo apposito, qualche bel pesce fresco
lesso senza niente cosi com'è, chiedial tuo veterinario la via migliore,
io attenderei un po' col rifare gli esami, un mesetto almeno, dovrai rifarli per forza e per vedere se risponde a cure e perchè si tranquilizzi un po'...diamoci una mano se possiamo...non disperare
cerca di pensare che se anche la diagnosi è infausta puoi far fare al tuo gatto una vita dignitosa intendo quella che gli resta... e non si puo' sapere...il mio micio è quà che tiene duro grazie alla mia pazienza...

Profilo  Citazione  
gine   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 11:03   

Da: roma

OFF-Line

sì. la notizia è uno shock.
figurati, io e mosè siamo cresciuti insieme, lo abbiamo trovato abbandonato piccolissimo (da qui il suo nome) e pelle e ossa quando io avevo 12 anni, e lui ora di anni ne ha 15!

per quanto sia dura, continuo a ripetermi che tutto questo che sta succedendo è naturale e che come tale lo devo affrontare, cercando di essere il più possibile serena e col sorriso.
così sto cercando di interrogarmi su cosa sia davvero "per il suo bene", e non per il mio egoismo. per questo sono qui. per capire: a) che cosa c'è che posso fare per lui senza sottoporlo ad un continuo di esami e terapie; b) quanto questi esami e terapie siano frequenti ed invasivi, e per lui difficili da vivere serenamente.

l'idea che non potrò più dormire abbracciata con lui e che non ci saranno più "le coccole del mattino appena svegli" mi riempie gli occhi di lacrime. ma di nuovo, cerco di pensare a quanto sono fortunata, a quello che mi ha insegnato sull'amore e la fiducia fra l'uomo e l'animale, al fatto che tutto questo è, davvero, semplicemente naturale.

qualunque parere, consiglio, per prendermi cura di lui nel suo bene (e non nel mio) è il benvenuto.

p.s.: per ora cibo per gatti con insufficienza renale, acqua panna, l'integratore epato750, e tante coccole.

Profilo  Citazione  
dany69   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 11:10   

Da: Roma

OFF-Line

Coraggio!!!

Vediamo i vet cosa rispondono.

Profilo  Citazione  
topina   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 11:24   

Da: Provincia di Cuneo

OFF-Line

Cara Gine, non sono un veterinario, ma per le sedazioni, mi ricordo che me lo diceva anche il mio veterinario, devono essere evitate perchè troppo nocive per i reni.
Pertanto se si possono evitare è sicuramente meglio.
Tutto viene filtrato dai poveri reni, già indeboliti dalla malattia.
Tantissimi bacini al bellissimo Mosè

Profilo  Citazione  
Simo57 I miei animali     Post Inserito 27-02-2008 alle ore 14:31   

OFF-Line

Cara Gine parti col piede giusto, non bisogna agire per nostro egoismo,
ma dare vita dignitosa a micio, all'inizio al mio micio veniva fatta sedazione e poi 2 giorni di flebo, poi è successo un miracolo, quando avevo ormai messo in dubbio se questo fosse stato "curare" perchè il micio tornava a casa e ci voleva 1 giorno perchè si riprendesse e da anestesia, anche se poca giusto per esami e infilare ago flebo,2 laureande che fanno tirocinio in clinica con pazienza sono riuscite
ad infilare ago senza..e con che orgoglio me l'hanno annunciato...
Ora va' indubbiamente meglio...Io ti ho detto che integro con ciellea pet e ribes pet tutti i giorni, ed interferone preparato da veterinario una settimana si ed una no...sempre acqua fresca e latte di capra a volontà...Non demordere perchè il decorso della malattia è strano il mio gatto ha periodi buoni gioca mangia, e periodi di 2 o 3 giorni che mi fà pensare ecco stà andando...non demordere ..gli integratori ed una corretta alimentazione possono far fare al tuo micio vita piu' che dignitosa....

Profilo  Citazione  
gine   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:54   

OFF-Line

che bella notizia per te! :o)
solo conoscendo mosè...non so...dal veterinario diventa agitatissimo, soffia e zittisce tutti, a malapena riesco a calmarlo io. un paio d'anni fa in due nemmeno siamo riuscite a misurargli la temperatura!
cmq mi sono segnata le tue indicazioni, domani vado a sentire anche un'altra vet per capire come posso aiutarlo nel più dolce dei modi possibili, e gliele sottopongo.
il latte di capra come mai? io non gli do più latte da qualche anno, da quando la vet mi ha detto che dopo una certa età non fa più tanto bene.

g.

Profilo  Citazione  
Simo57 I miei animali     Post Inserito 27-02-2008 alle ore 16:08   

OFF-Line

Il mio micio come sintomo ha il bere tantissimo il piu' delle volte se non sono pronta a dargli il suo cibo si riempie letteralmente d'acqua e poi vomita,il cibo lo lascio sempre a disposizione ma se non lo rinfresco sia umido che secco mangia ancora meno, il latte di capra non ha gli stessi effetti collaterari del latte di mucca è meno grasso e ben tollerato dallo stomaco in piu' mi sono accorta che frena il vomito, se beve latte il micio non vomita, ho chiesto al mio veterinario che è in gamba , e mi ha dato ok latte a volontà, non sempre però diciamo che integro soprattutto nei periodi di meno appetito, al mio micio purtroppo non posso dare farmaci nemmeno un antiparassitario per dire, peserà
3 kg. e sono veramente pochi per cui sto' attentissima al discorso alimentazione e integratori, pero sono riuscita a farlo ingrassare poco poco ultimamente, mi alzo tutte le ore la notte per rinfrescargli pappa, e cambio marca di cibo ipoproteico in modo che abbia stimolo per cibo...l'unica sarebbe il trapianto, ma con l'andazzo che c'è in italia per gli animali sono felice che sia vietato, sparirebbero del tutto i gatti randagi penso...Ciao e grazie ancora

Profilo  Citazione  
Cecilio   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 17:24   

Da: Cagliari

OFF-Line

Quote:

26-02-2008 alle ore 21:08, gine wrote:
a proposito. mi rivolgo ai moderatori. posso postare i link ad alcuni siti e/o forum molto utili che ho trovato nelle mie ricerche? se no posso condividerli in privato con chi ne avesse bisogno (penso soprattutto a te Simo57).

abbraccio
g.

Ciao cara! Certo che puoi mettere i link, soltanto non mettere il link diretto, togli http, lascia soltanto www per capirci....

Come sta oggi il piccolo! Forza!!!

Profilo  Citazione  
gine   Post Inserito 27-02-2008 alle ore 18:02   

OFF-Line

ok! allora ecco alcuni link che personalmente ho trovato molto utili per raccogliere informazioni sia sull'irc sia sull'anemia:

pets.groups.yahoo.com/group/Feline_Anemia/
www.felinecrf.org/
www.felinecrf.com/

il mio micino lo rivedo stasera! questa mattina stava bene, sonnecchia tantissimo, mangia e beve normalmente, ha preso la prima compressa di epato750 sbriciolata nella pappa.
ieri sera invece poverino ha avuto un episodio di vomito un paio d'ore dopo avere cenato.

g.

Profilo  Citazione  
pamiaola   Post Inserito 28-02-2008 alle ore 00:16   

Da: napoli

OFF-Line

Cara benvenuta.... sarebbero molto utili i valori di riferimento degli esami che cambiano molto da lab. a leb.
Cmq non essendo un vet, l'epato protettore va benissimo.
Quello che mi lascia perplessa e chiedo anch'io lumi ai vet. di sez. ... mi domando: l'insuff. renale non è troppo avanzata per dare certi valori così bassi dell'emocromo o sbaglio?
spero solo che questa forma anemica non sia la causa di altro...
Cmq darei un supporto vitaminico al tuo gatto come il betotal sciroppo e la vmp pasta, omega pet che sono acidi grassi ed il simbiox compresse che essendo fermenti probiotici aiutano lo smaltimento dell'azotemia per via enterica e non renale.
Cmq il micio a mio avviso avrebbe bisogno di un bel ciclo di flebo sottocute sia per aiutare la funzionalità renale che per aiutare il fegato a disintossicarsi un pò...
Le vitamine e gli integratori sono gli stessi che prendono i miei gatti affetti da IRC gia da un pò...
Anch'io non prediliggo l'eritropoietina e all'occorrenza ho usato lo stargate..

Facci sapere paola

Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 3.090 Secondi