home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Betty* sembra avere la sindrome on/off - Discussione n 19876 - PermaLink
   *Betty* sembra avere la sindrome on/off

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 21:28   
Vorrei postare la scheda della mia Betty che da qualche giorno è un pò giù e mi sta facendo preoccupare.... come faccio?? Grazie!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 22:22   
NOME: Betty
SESSO:f
RAZZA: europeo
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: maggio/giugno 1994
CASTRATO/STERILIZZATA: sterilizzata
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: semilungo bianco
PESO: 3,3 kg circa
FIV POSITIVO: non testata
FELV POSITIVO: non testata
VACCINATO/A REGOLARMENTE: solo i primi anni
VACCINAZIONE TRIVALENTE:
VACCINAZIONE FELV:
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: si
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: no
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: no
ANTIPARASSITARI : saltuariamente frontline combo
ALIMENTAZIONE TIPO: secco della hill's saltuaria. merluzzo o nasello lesso tonno al naturale
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
ANIMALI CONVIVENTI: 3 gattini da cui comunque è separata xkè non è riuscita ad integrarsi e soffriva troppo quando ho cercato di forzarla nello stare con gli altri
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE PASSATE: ad un anno episodi di asma felino trattato con cortisonici e mai piu ricomparso; a 3 anni piometra e quindi sterilizzazione, qualche mese dopo fugace episodio di cistite, a 5 anni comparsa di fistola perianale che di tanto in tanto si suppura ma guarisce rapidamente senza terapia, a 10 anni circa sordità quasi completa
DISTURBI FREQUENTI: episodi di vomito per ingestione di pelo
TERAPIE INTRAPRESE: no
REAZIONI ALLERGICHE: mai
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: no so purtroppo
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Gattina molto vivace e giocherellona, molto territoriale, affettuosa ma un pò bisbetica :) un bel caratterino insomma!
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: Da qualche giorno appare un pò abbattuta, meno reattiva agli stimoli esterni.. alterna momenti di completa apatia a momenti in cui gioca e fa gli agguatini alla sottoscritta o al suo topolino preferito.... comunque mangia beve fa i suoi bisognini... richiede meno la mia compagnia, fa meno fusa, resta a lungo a dormire in disparte. Ho contattato il veterinario che è venuto a visitarla a casa, per evitare di stressarla, le ha diagnosticato una brutta stomatite, ha tentato di farle un prelievo ma la piccola peste non glielo ha permesso... per tale motivo il vet ha consigliato di sedarla per farle il prelievo e cercare di inquadrare meglio il problema.....devo portarla domani a digiuno.... sono in paranoia totale..... cosa può essere????
mi si stringe il cuore a vederla così apatica.... come chiusa in se stessa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 25-02-2008 22:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 27-11-2009 17:30 ]


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 22:26   
ciao cherie,quando l hai sterilizzata betty?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 22:30   
la stomatite deve darle davvero fastidio, poverina, con gli esami avrai un quadro più chiaro, peccato debba sedarla per il prelievo, ma se proprio non si riesce.

la scheda della tua Betty dovresti copiarla in un post dal titolo *BETTY* così verrà archiviata nell'archivio "schede gatti" dove ti sarà più facile ritrovarla. Code incrociate per domani.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 22:32   
Ciao cherie, ho messo nel titolo betty tra asterischi per aggiungerlo in schede ma ora vedo che nel titolo manca una parte! Io non ho fatto niente! Ricambialo pure!

Ma per la stomatite non ti ha dato niente? Deve avere molto dolore poverina....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 22:45   
@edelina è stata sterilizzata nel 1997 a 3 anni quando ha avuto il piometra... avevo il terrore della sedazione, xkè un vet, quando la piccina aveva l'asma le aveva diagnosticato una miocardiopatia!!! , ma di fronte alla necessità ho dovuto cedere... ma tutto è andato bene!
@ mami: il vet ha tentato di farle il prelievo ma non c'è stato verso... la cosa strana è che non sbava, si pulisce tranquillamente e mangia... mah..
@ cecilio ha preferito asspettare di avere gli esami prima di fare terapia... ora la signorina si sta lavando con grande energia... speriamo bene!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 25-02-2008 22:47 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 23:19   
ora mi ha regalato dei minuti di pura felicità: si è infilata in una busta ed ha massacrato la mia mano che fungeva da topolino per l'occasione con scatti improvvisi e zampate vigorose.... non ci capisco più niente... come mai ha quei momenti di quasi assenza? se riesce a metter fuori tanta energia in altri momenti non deve stare poi così male!? avrà forse qualche dolore? sono in totale paranoia... amo tutti i miei micetti, ma lei è la mia micina storica.... mi ha seguito ovunque... per lei ho sovvertito l'arredamento di casa mia, trascinando il letto nel soggiorno, per dormire nel suo territorio, visto il suo rifiuto di convivere con gli altri mici.... comunque speriamo bene.. domani vi farò sapere...


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 23:26   
dai speriamo bene!incrociamo tutto! facci sapere


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 23:33   
la tua gatta ha 14 anni, può vivere bene ancora tanto, ma dagli 8 anni in poi si devono fare controlli periodici e credo sia il momento di farne anche a lei...
fai fare esami del sangue completi ed anche esami urine..
Paola

p.s. chiedi l'anestesia gassosa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 25-02-2008 23:35 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 23:40   
Grazie edelina grazie paola... comunque la piccina ha fatto dei controlli due anni fa... durante una sedazione per un'unghietta incarnita... era tutto ok.... purtroppo la tigrotta col suo bel caratterino non facilita le cose... a volte ha messo in seria difficoltà i veterinari!!! speriamo bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi