home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano comportamento Sofia - Discussione n 19846 - PermaLink
   strano comportamento Sofia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 15:43   
E' già un po' di tempo che noto uno strano comportamento di Sofia, quando do l'osso da rosicchiare, sia a lei che alla Ginny, Sofia prende l'osso si va a nascondere nella sua cuccia e piange disperata, credetemi d i s p e r a t a!!!!
Mi fa una pena infinita. Ma se le vado vicino e la tranquillizzo, lei smette di piangere e comincia a rosicchiare il suo osso.
Ma secondo voi, perchè fa così???
e soprattutto è giusto che io vada a tranquillizzarla ?


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:11   
mhmmmmm che stranezza.
D'istinto,ti dico cosa ho pensato così appena letto, ho detto: gravidanza isterica? La mia cagnolina che avevo da adolescente,faceva così con dei peluche...
Hai controllato i denti ?
Magari un vet in linea ti può dare un suggerimento più adeguato però mi sembra quasi quello che accadeva alla mia Cherie..Facci sapere


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:15   
Gravidanza isterica la escludo, Sofia è sterilizzata.

i denti perchè??? COmunque sono sanissimi e bellissimi, li vorrei avere io


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:26   
Anche Cherie era sterilizzata...la natura è strana...
Nonostante ciò se trovava in giro quei 2 pupazzi in particolare: erano pianti!!!!Pazzesco vero?Ma era così
Ho pensato ai denti perchè pensavo che volesse rosicchiare l'osso ma che non riuscisse perchè provava dolore..un ascesso o qualche altro doloretto....ho ipotizzato....



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:33   
no gravidanza isterica no, lo fa solo con l'osso e con niente altro, in quanto ai denti sono fortissimi, rosicchia di tutto.

Ho pensato ad una cosa tipo: Ginny un giorno l'ha pestata per rubarle l'osso ed ora lei ha paura di prenderle, anche se dubito visto che Ginevra è il cane più buono e pacifico del mondo, la prepotente è proprio lei: Sofia.

Mah vedremo.


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:47   
molto strano... nn so che dire!
ma rido quando scrivi che ginny l'ha pestata!!!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 16:52   
Quote:

25-02-2008 alle ore 16:47, Poly wrote:
molto strano... nn so che dire!
ma rido quando scrivi che ginny l'ha pestata!!!



Sofia lo meriterebbe è una prepotente di prima categoria, ora pure il micio è diventato una sua proprietà se la povera Ginny si avvicina le mostra i denti, ridicola, il giorno che Ginny si incavola veramente (secondo me, mai) mi ritrovo Sofia a spezzatino


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 17:01   
oddio io morirei!!
mi rendo conto di essere molto apprensiva con joseph, quando gioca con altri cani sono sempre vigile, anche se si conoscono.
Con i gatti cerco di nn farlo incontrare...
Lo so, sono esagerata ma...mannaggia forse lo reputo troppo tontolone per sapersi difendere!
In effetti anche non l'latro cane ero così!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 17:09   
Per quello che riguarda Ginny sono super ultra tranquilla, lei non farebbe del male ad una mosca, e poi se non ha ancora fatto a spezzatino Sofia ormai non lo fa più chi non mi conosce penserà che sono pazza sono solo tranquillissima verso Ginevra è più equilibrata lei che molte persone di mia conoscenza.
Ginny è pacifica le uniche volte che l'ho vista arrabbiata è stato per difendere Sofia e ti assicuro che mi sono spaventata, ha tirato fuori il pastore tedesco che è in lei.
In quanto a Sofia non scherza neppure lei, giocando con Ginevra ha imparato a difendersi, giorni fa nel bosco una cagnolina non proprio pacifica l'ha attaccata e Sofia si è difesa a dovere, mi sono meravigliata pure io, è finito tutto con tanta paura da parte di noi padroni e nulla di fatto, per fortuna.

Ora volevo solo capire perchè Sofia con l'osso e solo con l'osso fa queste scene

P.S. Joseph ha un brutto passato ti capisco se dici che con lui sei super apprensiva, probabilmente lo sarei pure io.


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 19:10   
Sofia: non saprei...certo che è un comportamento molto strano..forse ha davvero paura che ginny se lo acchiappa!!è come i bambini che piangono anocr prima di prenderle!!
Joseph: forse se avessi un bel cagnone come le tue sarei più serena, lo vedo così esile che sono sempre lì a proteggerlo!!
Andy dice che esageroo..forse ha ragione.
Poi lui co sta zampetta con l'alzaimer...se lo acchiappano nn ha molto equilibrio!
Si sono molto protettiva ma nello stesso tempo voglio che socializzi, lui è buono ma spero solo che nn sia tonto!!
Si fa forte quando è con le sue tre amicone nei campi, lì abbaia agli altri cani ma sta sempre dietro le tre cagnette!
Che cuor di leone...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi