home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Peggy e l'acqua... PROGRESSI!!! - Discussione n 19786 - PermaLink
   Peggy e l'acqua... PROGRESSI!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 16:06   
Ciao a tutti...mi sapete dire xchè la mia Peggy ha "paura" dell'acqua???
Ogni volta che le faccio il bagno lei se ne sta mogia mogia,con la testa bassa,il musino triste...in attesa ke la tortura finisca ...ovviamente cercando lentamente e decisamente di scappare!!!
Inoltre ieri, vista la bella giornata, ho avuto la splendida idea di portarla al mare,in una zona desolata,con acqua bassissima e sabbia compatta (abbiamo qualche problemino con la displasia...) per vedere cosa ne pensava...visto ke non l'avevo mai portata...e il nuoto le farebbe bene a detta del vet...ma,dovevate vederla!!!
Non era x niente entusiasta e anzi, si è bagnata giusto le zampotte x recuperare un giochino e x seguire qualche gabbiano...dopo di che mi gironzolava intorno senza capire bene cosa fare??!! Faceva qualche passo in acqua e poi schifata dall'umidità cercava di tornare senza bagnarsi troppo!!!
X finire, dopo aver cercato inutilmente di SCALARE gli scogli x riprendere il suo pupazzotto preferito...bè,l'ha lasciato lì e ha preferito tornare in macchina e a CASA!!
Ora io mi chiedo...è possibile ke un labrador non ami l'acqua??? Io questa non me l'immaginavo proprio...



P.s. Domani se riesco inserisco qualche foto a riprova!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luly206 il 25-02-2008 15:02 ]


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 16:14   
anche io ho un labrador, ma che adora l'acqua come tutto.pensa che quando piove,starebbe tutto il giorno in giardino.non so proprio come aiutarti.probabilmente ci si dovrà abituare gradatamente.mi raccomando,metti una foto!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 18:28   
Ciao, non deve sorprenderti l'atteggiamento della tua Peggy.. è vero che i Labrador tendenzialmente amano l'acqua ma questo non significa affatto che necessariamente tutti debbano farlo... anche il mio non amava l'acqua, probabilmente perché non vi è stato posto a contatto nella fase della crescita.. comunque non devi cobfondere l'amore per l'acqua al bagno inteso come operazione di pulizia... per quanto riguarda le gite al mare, per invogliarla ad entrare in acqua non c'è metodo migliore di farle vedere come ci si diverte!! Dovresti entrare tu in acqua e dimostrarti molto felice, vedrai che dopo qualche titubanza iniziale, Peggy ti seguirà!! Altrimenti ottimo è l'impiego di altro cane che faccia da maestro.. per imitazione Peggy seguirà l'amico e senza rendersene conto entrerà in acqua e comincerà col prendere confidenza col liquido. In ogni caso non porti troppi problemi e rispetta la sua scelta, se proprio non ne volesse sapere amen


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 21:57   
Quoto Taribello, c'è una bella differenza tra l'amore per l'acqua e fare il bagno per la pulizia
La mia Gina (non è labrador però, eh?) quando piove starebbe sempre fuori, se ci sono pozzanghere d'acqua ci si butta dentro ...ma quando devo farle il bagno se la dà a gambe levate


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 11:57   
Quanto tempo ha la tua cucciolona?


0 
 Profilo
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 12:14   
Ha 2 anni e prima di sabato il mare non l'aveva mai visto...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 12:27   
in pratica ti sei ripsosta da sola
Per lei il mare è una cosa nuova...insomma ci deve fare conoscenza, è vero che tendenzialmente i labrador amano l'acqua, ma prima di amarla devono conoscerla...se da piccola fosse stata spesso a fare il bagnetto al mare probabilmente ora farebbe dei tuffi bellissimi...
Se hai qualche amico con un cane con cui lei va d'accordo ed a cui piace l'acqua...portateli insieme al mare...e vedrai che entrerà prima in acqua ma non forzarla deve capirlo da sola che non c'è nulla da temere


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 14:04   
Anche per me non devi preoccuparti.Io ho un boxer,ma sinceramente non fa testo:adora l'acqua in ogni sua forma che sia x farle il bagnetto,che sia la pioggia, etcc...difatti ho sempre detto che è un labrador mancato.Al di là di questo,la mia Atena fa parte di un gruppo composto da lei + 2 fratelli labrador neri ( sono più piccoli di quelli color beige,sono inglesi se non ricordo male).Ebbene, 1 fratello:adora l'acqua ed anche il bagnetto,l'altro:adora l'acqua ma ODIA il bagnetto!!!!!C'è da dire che questi cagnoni,sono abituati sin da piccoli ad andare nei canaloni che abbiamo vicino casa,quindi x loro non è una novità l'acqua,ma x Joey fare il bagno....proprio non gli piace .Quindi,può darsi che portandola più spesso al mare la sua paura sparirà... Facci vedere la piccolina....


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 14:27   
ancora ricordo quando ho portato axel per la prima volta a vedere il mare aveva 3 mesi e l'acqua lo incuriosiava tantissimo pero' si bagno' solo le zampotte e cerco' di mangiare le onde era settembre..poi non siamo piu' andati in spiaggia e notavo che lo infastidiva la pioggia ..infatti si sbrigava a fare i bisogni e salivamo subito su casa e si lasciava asciugare pacificamente poi l'estate 2006 la sua prima estate..l'acqua fu una scoperta nuotava tantissimo pero' entrava in acqua sempre in modo cauto l'estate 2007 era scatenato si tuffava e si immergeva a recuperare i la pallina che si riempiva d'acqua e affondava..pero' lui entra in acqua solo quando ci siamo noi appena arrivati in spiaggia si bagna le zampe si sdraia in acqua resta qualche minuto e torna vicino a noi..resta pero' infastidito dalla pioggia e ama farsi asciugare con il phon...il bagnetto lo fa volentieri resta buono e fermo non e' felicissimo pero' si fa fare tutto tiene anche la cuffia in testa per evitare che entra acqua nelle orecchie!!!


0 
 Profilo
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 14:59   
Eccovi le "prove" che mi hanno fatto pensare alla Peggy Anti-Acqua
Questa è la sua espressione da tortura-bagnetto

...il mio pelo non si asciuga mai...

Ma dove mi hanno portato?????

Ma non posso passare dagli scogli x recuperare il mio giochino???

Brr...quest'acqua è proprio fredda...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi