home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  RESPIRO FORTE - Discussione n 19748 - PermaLink
   RESPIRO FORTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 00:35   
ciao,non so se sia io ansiosa o mi debba preoccupare.ho notato ora che minnie ha un respiro forte.con forte intendo rumoroso,come se qualcosa le ostruisse il naso.a volte è più forte,a volte è normale.lei sta bene,mangia,gioca,fà i bisogni,dorme,però oggi mi ha seguito al mare mentre portavo i cani a passeggio.possibile freddo?nn ha altri sintomi.


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 08:32   
Portala dal veterinario, no?
Ma se gioca e mangia non mi preoccuperei più di tanto.


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 08:46   
ma lo fa quando dorme? a me Leo russa di notte .......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 23-02-2008 08:47 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 11:38   
E' raffreddata? Tosse? Tienila d'occhio e nel caso portala... facci sapere...


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 13:24   
anche magda alterna momenti di respiro normale a momenti di respiro così come lo descrivi tu, la vet mi ha detto che semplicemente, come a tantissimi gatti, probabilmente rimangono strascichi di rinotracheite avute da neonati, di non preoccuparmi a meno che la cosa non diventi permanente........


0 
 Profilo
Kikisfamily

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 929
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 21:21   
anche la mia lo fa, sembra che abbia il nasino un po' chiuso, la vet l'ha visitata e dice che non ha niente, a volte è anche a causa del fatto che annusano sempre in giro polvere ecc... mi ha detto che se il naso non perde muco non ci sono problemi, pero' finchè non l'ha vista io non ero tranquilla


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 21:42   
anche Camilla a volte ha un respiro simile, ma spesso avviene dopo che ha fato le fusa, si addormenta e per un pò sembra russare. Ha respiri profondi e rumorosi.
Poi quando dorme, qualche volta russa proprio, ma leggermente.
In effetti, un mese fa dopo un ecocuore è risultato un leggero proplema alla valvola mitralica. Niente di grave, beninteso, probabilmente avidenziato per via dell'infezione alle vie respiratorie che aveva in atto. Infatti ad un successivo controllo sembrava non notarsi quasi più.
Se però noti una certa insistenza, magari accompagnata da affanno, meglio se la fai vedere.



0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 07:35   
Le mie 2 gatte quando dormono praticamente russano!!!!
E Inès ha da sempre un respiro sembra quasi faticoso....ma solo a momenti....pensavo di essere l'unica....


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 12:51   
Una respirazione anormale può anche essere sintomo di problemi cardiaci, anche gravi. Un veterinario ti saprà dire anche senza ecocardio da cosa dipende, molto probabilmente è il postumo di una rinotracheite. Però, può anche essere - speriamo di no - un sintomo assai più serio, anche se il gatto mangia (esperienza personale). Insomma, porta Minnie a fare una visita.



0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 16:03   
Può essere sinusite o rinotracheite appunto...ma la gatta è piccola?Anche il gatto del mio ragazzo da piccino aveva questo tipo di problema ma poi quando è diventato grande gli è passato da solo...beh quando arriva l'inverno gli ritorna un po' ma lui gli mette una pomatina e gli passa.E' un po' come quelle malattie croniche che si hanno da piccoli (tipo asma o sinusite) che con la crescita per effetto degli ormoni diminuiscono di gravità.Cmq spero non sia niente di grave...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi