home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gattina ha il naso che sanguina - Discussione n 19726 - PermaLink
   la mia gattina ha il naso che sanguina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
shalomale

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 0
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 15:24   
Ciao a tutti! sono Alessandra di Portogruaro(VE).
Vorrei un piccolo aiutino...ho una gatta,Birba, che a maggio di quest'anno compirà 11 anni...sottolineo il fatto che è domestica e vive in casa con noi da sempre.
Da ormai ottobre 2007, ha iniziato a starnutire e verso dicembre la situazione è peggiorata visto che perde muco dal naso (ma non dagli occhi come nella rinotracheite)...ora oltre al muco perde ripetuttamente sangue ormai da gennaio..da non tralasciare che quando dorme russa come un umano e sembra che abbia il naso tappato...
A ottobre e a dicembre l'abbiamo portata dal nostro veterinario che l'ha auscultata e ha detto che non ha niente...sta perferttamente bene..ma se sta bene come mai perde sangue e muco?
Potreste darmi qualche consiglio su come farla stare meglio?
perchè io e la mia famiglia non sappiamo più che fare...
vi ringrazio
ale


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 15:33   
ciao,io ti consiglierei di portarla da un altro veterinario!!!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 15:38   
bevenute alessandra e birba!

se il tuo veterinario l'ha visitata e non ha trovato nulla che giustifichi questo problema, non significa che non ci sia una causa da scoprire e dei provvedimenti da prendere... insisti con il tuo veterinario affinchè approfondica il problema, faccia delle analisi alla micia (e visto che ha 11 anni è una cosa buona comunque), la visiti più che accuratamente insomma!

se ritieni che il tuo vet non si sia impegnato abbastanza insisti, è importante capire che sta succedendo!




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 15:46   
ciao, anche se non sono un vet, penso che la faccenda non vada liquidata così senza, come ha detto bani, una visita più accurata, ma il vet ha controllato l'interno del naso per vedere che non ci sia qualche formazione, del tipo poliposi o altro?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 16:24   
Ciao e benvenuta! Credo tu dovresti sentire un altro parere... ti mando un messaggio privato li trovi a sinistra sotto discussioni di razza... facci sapere...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi