home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  di nuovo Camillo - @Vet - Discussione n 19707 - PermaLink
   di nuovo Camillo - @Vet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 10:01   
ciao a tutti! Sono costretta ad aprire un nuovo post perchè non riesco più a trovare quello iniziale con la relativa scheda...
comunque cerco brevemente di riassumere: Camillo ha 10 anni e mezzo, persiano cincilla castrato, passati problemi di struvite sembra risolti evitando le crocchette. Da agosto l'eco di controllo rivela una nefropatia interstiziale cronica ma, fortunatamente, i valori ematici e urinari sono tuttora nella norma in quel senso. Dico in quel senso perchè invece i globuli bianchi erano bassi WBC 3.5 (5-10) Dall'eco risultavano dei noduli alla milza che, alla successiva eco con contrasto, sono risultati benigni (questo a novembre) . Il WBC intanto era salito a 5.2 ( a dicembre), quindi abbiamo pensato ad un abbassamento causato dallo stress (ho avuti dei lavori rumorosi in casa). L'8 febbraio abbiamo fatto una lastra dei denti (soffre di gengivite) e il dentista ha riscontrato anche la FORL che, mi ha spiegato, è una specie di carie che stava iniziando a corrodere l'osso della mascella e della mandibola. Sono stati estratti i due denti coinvolti e il dentista non mi ha dato antibiotici ma Stomodine LP da alternare alla pulizia con Dental Max e spazzolino, che, strano a dirsi, riesco a fare abbastanza agevolmente ( a saperlo, forse potevo prevenire qualcosa). Ho notato però che una parte della gengiva è ancora molto infiammata quindi mi chiedevo che questo trattamento è sufficiente.. Altra cosa: il giorno dell'estrazione ho fatto un'emocromo di controllo dove WBC scende di nuovo (4.2) e la stima piastrinica è inadeguata (33 (130-430). La vet mi ha detto che potrebbe essere causato dal problema che aveva in bocca, e di ripetere il controllo tra un mese per vedere. Camillo mangia KD umido e, seguendo i preziosi consigli di Pamiaola, periodicamente integro la dieta con omega pet e betotal (simbiox no perchè gli causa diarrea e ho paura che gli gli faccia più male che bene). Mi chedevo: esiste un prodotto alternativo al betotal che però sia privo di saccarosio, così da evitare un ulteriore causa di placca? Grazie infinite

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apilla il 22-02-2008 10:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 22-02-2008 10:13 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 10:12   
Segnalo il tuo post ai Vet xchè quesito strettamente tecnico.
Auguri x Millo


0 
 Profilo
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 13:17   
Grazie Gatto Titi...nessun veterinario ancora in ascolto?
Grazie


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 13:21   
non posso che farti tanti auguri......... solo una cosa, se il tuo post precedente era scheda camillo basta che vai in basso a sx c'è schede gatti, e li trovi tutte le schede,e, quindi, più facilmente la tua...........


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 18:34   
il benexol B12 contiene vitamine B1, B6 e B12, il benerva contiene vitamina B1, il dobetin contiene B12 e acido folico. i primi due sono disponibili in iniezioni o compresse, il terzo in iniezioni o gocce orali.


0 
 Profilo
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 19:30   
grazie smippi, scheda trovata (eppure ero convinta di aver controllato bene..bah, sto cominciando a perdere colpi)
grazie bracchetto: opterei per le compresse di benexol B12, posso metterlo nella pappa?
Buona settimana a tutti, pelosi o meno


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 19:52   
No no, non stai perdendo colpi! Non era stata inserita, te l'ho riportata su e l'ho aggiunta! Te l'ho scritto lì ma eri già andata via!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.780 Secondi