home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lulù e la sterilizzazione - Discussione n 19668 - PermaLink
   Lulù e la sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 16:52   
Ciao! Lulù è la gatta di mia sorella. E' nata nel maggio del 2006 e vive in casa. E' andata in calore per la prima volta quando aveva 6 mesi. Le abbiamo trovato marito e ha partorito a giugno scorso tre splendidi gattini, che, tranne una, sono rimasti con lei. Il problema è che mia sorella ora vorrebbe sterilizzarla ma Lulù è sempre in calore. Ci sono giorni ( mai più di due) che sembra più calma, nel senso che si strofina e ha qualche atteggiamento da accoppiamento ma non miagola per tutta casa. Il veterinario dice di aspettare che le passa da settembre, ma è difficile perchè visto quanto sono brevi e imprevedibili i periodi di calma, dovrebbe vedere come stà e portarla una mattina avendole dato da mangiare la sera. Cosa consigliate? C'è qualcuno che ha esperienze simili? Avete il nome di un bravo veterinario a Roma?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 16:55   
cara mi dipsiace non ho avuto esperienze simili perché le mie micie sono state sterilizzate al primo calore, a 7 mesi; però mi chiedo se è normale che abbia calori così continui .... non vorrei che avesse delle cisti ovariche ....
...
prova a vedere qui nel menu a sinistra sl link "veterinari in italia" se c'è qualcosa su roma, sono segnalazioni degli utenti del forum


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 17:06   
Anche noi abbiamo il dubbio, e anche per noi è la prima esperienza perchè abbiamo sempre avuto maschietti.
Ma nel caso le ovaie vengono asportate con l'utero durante la sterilizzazione? Scusate siamo molto ignoranti in merito. Ciò che ci preoccupa è che ci hanno detto che la sterilizzazione è più pericolosa con la gatta in calore perchè l'utero è vascolarizzato.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 17:08   
c'è chi toglie solo le ovaie e chi ovaie+utero .... dipende dal vet

sì è vero si dice che durante il calore la zona è più irrorata di sangue e quindi il rischio di emorragie è maggiore
d'altra parte se il vet è bravo non credo ci siano problemi


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 17:12   
Credi sia il caso di verificare prima della sterilizzazione la presenza di cisti? Quindi riassumo: fare le analisi del sangue, controllare le cisti e poi procedere con l'intervento anche se Lulù è in calore?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 17:35   
Ciao cara, ti ho mandato mp...

Per quanto riguarda le tue domande aggiungo che molti veterinari consigliano di aspettare che il calore sia passato. Chiama ai nominativi che ti ho dato e chiedi tutto! Facci sapere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.653 Secondi