home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Depomedrol sottocute o intramuscolo? - Discussione n 19656 - PermaLink
   Depomedrol sottocute o intramuscolo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 11:42   
a tutti.
Stamattina ho portato Cucciolo a fare la solita puntura di Depomedrol, dopo ben 7 mesi dall'ultima , è stato proprio bravo.
La mia vet purtroppo mi ha bidonato, ieri per un'emergenza è rimasta in sala operatoria fino a mezzanotte, e c'era un altro dott.
"Insisteva" per fargli la puntura sottocute, perchè il Depomedrol è a lento rilascio e in questo modo viene rilasciato poco alla volta e dura tanto tempo.
La mia vet invece l'ha sempre fatta intramuscolo, per lo stesso motivo.
Chi ha ragione? Dove è meglio fare queste punture?

Mi sembra strano che in tutti questi anni, la mia vet, sapendo benissimo che noi sappiamo fare le sottocute e non le intramuscolo, e sapendo quanto si stressa il gatto, mi abbia fatto andare li "per niente", quando avrei potuto farmele comodamente a casa da sola...

Che dite? Veterinari?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 12:07   
si fa per via intramuscolare profonda. concordo con la "solita" vet.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 12:15   
Grazie cara!!
Ho fatto bene ad insistere allora!!
Ho insistito perchè controllasse al pc, e infatti nella scheda del gatto c'era indicato tutto, e l'ha fatta intramuscolo!
Alla fine era pure scocciato, ma pensa te... tsè.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi