home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  stitichezza - Discussione n 19621 - PermaLink
   stitichezza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:47   
tabata, 11 mesi e sterilizzata, da ieri si sforza molto nel fare i bisogni...
sia ieri sera che stamattina è andata nella cassetta, ha scavato, si è sforzata e niente, poi dopo circa dieci minuti è riandata e ha defecato (miiiiiiiiii brutto sto termine...)
la quantità era però inferiore al solito e abbastanza compatte(guarda un po' che ci tocca anche controllare peso, colore, profumo e consistenza!!!)
Ho provveduto a darle più umido e un po' di remover per aiutarla, secondo voi è già il caso di preoccuparmi o mi limito a monitorare la situazione un paio di giorni prima di andare dal vet, considerando che comunque un po' sta "producendo"?
c'è qualche altro rimedio da utilizzare per aiutarla un po'?

Sotto tutti gli altri punti di vista non dimostra nessun segno di malessere... ronfa e gioca come al solito....


grazie a tutti per i consigli
annalisa e tabata



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:53   
Leggi un po' qua, ci sono molti consigli utili (paraffina, laevolac, clisterini vari... )

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=3065&forum=6




0 
 Profilo
alexprota

Registrato dal: 13-02-2008
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:05   
devi migliorare la funzionalita' epatica
Nux Vomica Ho della Heel e' un prodotto omeopatico i fiala al di per bocca che favorisce li drenaggio della bile
Migliora l'idratazione facendolo bere un po di piu'
Devi migliorare l'alimentazione NON dare troppo secco !
Ciao


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:09   
dany grazie vado subito a leggere!
per l'alimentazione alterno umido e secco scome consigliato dal vet (30/40gr secco + 80 gr umido) e da quando ho la petfountain mi sembra che beva abbastanza
La nux vomica la trovo in farmacia? ma è un prodotto specifico per animali? forse è una domanda stupida ma non ho mai usato rimedi omeopatici....


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:18   
a noi è successo che col cambio dei croccantini si erano bloccati entrambi i gatti.noi diamo più umido,almo o cibo cotto,che croccantini.inoltre alla gigia,che perde più pelo di tigro,la vete mi ha detto di dare x una settimana intera il remover,e ora lo diamo 2 volte la settimana.e misceliamo i croccantini con i fit 32 royal canin che sono apposta x i mici che ingeriscono molto pelo.direi che la situazione si è stabilizzata.a tigro il remover non serve,sennò otteniamo l'effetto opposto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexkot il 20-02-2008 17:19 ]


0 
 Profilo
alexprota

Registrato dal: 13-02-2008
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:40   
NUX vOMICA hO E' UN PRODOTTO PER USO UMANO SONO FIALE CHE SI POSSONO DARE ANCHE PER BOCCA




0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 20:38   
allarme rientrato!
dopo la cena di stasera con almo pollo e zucca (il suo gusto preferito) è volata in lettiera e ha prodotto tanta bella cacchina santa!
Vi immaginate la scena: lei che cerca di coprire e io che la spio per controllare cosa ha fatto e come... e la lettiera è coperta!

comunque per fortuna anche stavolta mi ero agitata per niente
è inutile, quando si tratta di tabata non riesco proprio a mantenere la cama...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 09:51   
probabilmente la zucca le ha fatto effetto
il remover una volta a settimana male non fa

alexprota sei un vet?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.877 Secondi