home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Colonia felina - Discussione n 19541 - PermaLink
   Colonia felina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Denise79

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:15   
mi serve un aiuto. Nel cortile di casa mia mesi fa è arrivata una micia spaventata e affamata probabilmente abbandonata lì xchè incinta. Ora sono passati diversi mesi e io e la mia vicina l'abbiamo nutrita sempre però lasciandola in cortile. Ora ha partorito già 2 volte ed è di nuovo incinta. Quindi siamo a quota 4 mamma e 3 figli di cui 2 femmine che presto andranno in calore. La situazione diventerà abbastanza grave perchè non ci possiamo permettere di operarle tutte anche perchè non riusciremmo a metterle nel trasportino in quanto sono un po' servatiche. Quindi come posso fare? Ci sono soluzioni alternative?
Medicinali magari anche omeopatici da somministrare?
Sono veramente in difficoltà anche x questioni igieniche adesso stanno approdando in cortile tutti i maschi del quartiere...
Se qualcuno ha dei consigli grazie in anticipo.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:18   
Se mi fai sapere da dove scrivi posso verificare se ci sono associazioni nella tua zona che potrebbero sterilizzare gratuitamente.
A parte i danni che provocano alle micie i farmaci sarebbero quasi impossibili da somministrare.


0 
 Profilo
Denise79

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:21   
Io sono di Alessandria... Ho provato ad informarmi al gattile per la sterilizzazione tramite asl ma me lo hanno sconsigliato x i lunghi tempi dicendomi che loro le gatte le sterilizzano a loro spese... Grazie


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:21   
Prima di tutto serve sapere da dove scrivi, metti la località nel tuo profilo in modo che sia più facile aiutarti.....Grazie.
Poi potresti iniziare a muoverti in zona Asl della tua località.....cioè la sezione veterinari...in modo che la sterilizzazione avenga in modo veloce e non costosa...poi però non so quali siano i modi per diventare colonia felina....e "cercare di ricevere" aiuti dal comune.....(corregetemi se sbaglio)....o in modo contrario di afidarli già ad una colonia grande vicino a tu zona o quartiere....Aspetta che altri ti potrano chiarire di più la situazione.
@ mod.....(vedete questo è un caso dove mettere la località ci fa essere più veloci nelle risposte)....dai...considerate l'inserimento della località nel regolamento del sito...


oops ti ha già risposto gattotiti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 19-02-2008 09:30 ]


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:53   
Cara, da noi a Cagliari funziona così. Per accedere alle sterilizzazioni con il contributo della Asl bisogna "adottare" la colonia, compilando l'apposito modulo relativo al censimento delle colonie feline. In questo vanno indicati il numero degli esemplari accuditi, il loro sesso, l'età e le condizioni di salute dei mici. Bisogna anche indicare l'ubicazione esatta della colonia, chi sono coloro che se ne occupano. Da noi è impossibile farlo come privati cittadini, nel senso che nel foglio di segnalazione alla Asl veterinaria bisogna indicare anche l'associazione animalista alla quale si è iscritti (nel mio caso ENPA e Vita da gatti, l'associazione che gestisce il gattile). Il guaio è che spesso bisogna portare l'animale da sterilizzare (solo le femmine) in orari fissati e che poi la gatta ti viene restituita subito dopo l'operazione, senza alcuna degenza. Per questo motivo anch'io preferisco sterilizzare a mie spese, anche se con notevole sacrificio. Se informi il veterinario della situazione è probabile che ti faccia uno sconto sostanzioso e che ti dia una mano con la possibilità di un pagamento dilazionato. Se opti per l'intervento di tipo "bilaterale" (asportazione delle sole ovaie), la ripresa delle micie è più rapida e queste possono essere reintrodotte molto prima nella colonia di appartenenza. Chiedi naturalmente una copertura antibiotica adeguata e l'applicazione di punti riassorbibili. Per la cattura delle tue piccole leonesse puoi chiedere l'aiuto delle associazioni della zona che probabilmente dispongono di gabbia trappola. Usarla è abbastanza semplice. I volontari ti daranno ogni spiegazione. Anch'io mi permetto di sconsigliarti vivamente ogni intervento di tipo anticocenzionale. E' dannoso per la salute delle gattine e spesso anche inutile, nel senso che nessuno ti garantisce l'effettiva somministrazione della "pillola". Sterilizzate le femmine avrai risolto contemporaneamente il problema dei maschi fertili in giro per condominio. Ti abbraccio. Maria.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:57   
E.N.P.A. Alessandria - Via Verona 104 - tel.: 338-6464504
OIPA Alessandria Presidente: Barco Renzo - Casella Postale 309 - 15100 Alessandria - Tel 335395989 oipa-al@email.it
Prova a contattare loro intanto che trovo altri indirizzi


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 09:58   
@baglioncina...


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 10:23   
@denise.vorrei solo darti un consiglio,se posso,io ho perso una gatta,anni fa per aver somministrato,la "pillola"invece di sterilizzarla,e ti assicuro,che non sono la sola,e che anche se sono state modificate,e se somministrate per poco tempo,l'effetto dannoso,si parla di cancro!!!!c'è SEMPRE!
tornassi indietro......


0 
 Profilo
Denise79

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 13:24   
Quote:

19-02-2008 alle ore 09:57, GattoTiti wrote:
E.N.P.A. Alessandria - Via Verona 104 - tel.: 338-6464504
OIPA Alessandria Presidente: Barco Renzo - Casella Postale 309 - 15100 Alessandria - Tel 335395989 oipa-al@email.it
Prova a contattare loro intanto che trovo altri indirizzi


grazie provo stasera quando torno dal lavoro, spero mi diano buone notizie, perchè altri cuccioli non li potremo tenere e non riesco a piazzarli ad amici o parenti già tutti con cuccioli. e del gattile non se ne parla nemmeno, non è una soluzione secondo me x quando siano trattati benissimo (i miei 2 che ho in casa li ho presi lì). ti ringrazio e speriamo di risolvere in questo senso se no dovrò cercare ancora.... grazie 1000 x ora



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 01:00   
Cerca adozioni SERIE tramite internet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.114 Secondi