home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ghiandole perianali e schiena bassotto - CHIUSO - Discussione n 19476 - PermaLink
   ghiandole perianali e schiena bassotto - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 12:09   
ok... qualche buona marca di crocche?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 12:21   
cosa mangia ora? in che quantità?


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 21:01   
allora... fino a prima della sterilizzazione (novembre 2007) mangiava le eukanuba... se non ricordo male 150 gr al giorno divisi in due pasti.
ora mangia le royal per bassotto, sempre 100 gr al giorno in due pasti, in più due biscottini per i denti...
il problema sono gli spizzichi a tavola... pezzettino di grissino, creckerino.... che dobbiamo eliminare di sicuro!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 09:12   
la bassotta mi sta facendo impazzire! non sta tranquilla... appena va in cortile per i bisognini inizia a correre su e giù.. in casa corre e ha sempre fame! siccome l'ho beccata che è saltata sul divano ho deciso di farle una piccola "salita" in modo che non salti... non so cosa fare.. è tremenda!

intanto aggiungo le marche dei farmaci prescritti dal vet.. così BRACCHETTO ci da un'occhiata.. allora:
-RIMADYL da 20mg, l'ha presa per tre giorni una intera e poi per 5 mezza al giorno, questa dovrebbe essere quella per la muscolatura e le ossa..
-BENEXOL B12, mezzo confetto al giorno per 10 gg. queste sono vitamine.. ma mi sono persa la motivazione del perchè deve prenderle.... servono sempre le le ossa?


0 
 Profilo
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 17:28   
Ho letto che alle volte i cani riescono da soli a vuotare le ghiandole perianali.

Lo fanno leccandosi nel sederino?

Ho notato che il mio cane, ogni tanto, ma non spesso si lecca in quella zona e emana un odore particolare?

Che stia svuotando le citate ghiandole?


0 
 Profilo
Beethovenprimo

Registrato dal: 05-11-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 15:27   
Salve, ho un bassotto kaninchen a pelo ruvido di 3 anni. Da cucciolo fui costretto a farlo castrare per una malformazione congenita ai testicoli. Vorrei sapere se questo influisce sulle ghiandole perianali che fino ad ora, al tatto, non mi sembra si siano mai gonfiate. Grazie.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 16:57   
no, non c'entra nulla


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 19:55   
ti ha risposto una drssa vet

quindi


pero' è consigliabile non accodarsi a vecchi topic ,ma
aprire un nuova discusssione personale

nella sez es SALUTE E BENESSERE CANE


0 
 Profilo
chicchib

Registrato dal: 25-11-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 13:41   
Ciao a tutti!
Scrivo perchè sono parecchio preoccupata per la mia piccola Olivia, bassottina kaninchen di 9 mesi. A partire dai 5 mesi di vita ha iniziato ad emanare un odore maleodorante (tipo pesce) dalle ghiandole perianali, che al tatto erano gonfie. Sono state svuotate, ma da allora diciamo che ogni mese e mezzo/due si ripresenta l'odore e il conseguente gonfiore.
Il veterinario non ha notato particolari condizioni, ha detto che probabilmente lei non riesce a svuotarsi durante la defecazione e tende ad accumulare il liquido.
Un mese fa è stata sterilizzata in laparoscopia e per un mese non ha manifestato l'odore finchè, qualche giorno fa, ho sentito un odore totalmente diverso, ferroso, proveniente sempre dalle ghiandole.
Gliele ho svuotate ed il liquido stavolta era davvero parecchio.
Ho notato che sta anche incurvandosi la schiena e che le orecchie hanno iniziato a screpolarsi.
Lei a vederla è perfettamente in salute: salta e corre, gioca, mangia beve e si scarica regolarmente. Che devo fare?
Ho letto che bisognerebbe svuotarle ogni paio di mesi, ma che la condizione può cronicizzarsi. Può essere legata all'alimentazione? Spero di avere dei vostri pareri di modo da capire meglio come muovermi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 14:18   
Questo è un topic vecchio, per favore fate attenzione alle date.
Qui chiudo, se vuoi puoi aprirne uno nuovo qui in sezione salute cane.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.164 Secondi